> Bolle Negli Elastici - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Bolle Negli Elastici


Messaggi raccomandati

L'altro giorno sono andato a prendere del dyneema in un negozio a una 20ina di km da casa mia (vicino non c'è niente) e ho preso anche degli elastici al metro totem da 17.5 ambra.

Tornato a casa ho notato che a una decina di cm dalla fine c'è un'area di mezzo cm di diametro che presenta delle bollicine nella parte più esterna e superficiale dell'elastico tanto che fa tipo una gobbetta.

Questa cosa non mi è mai capitata e non so se possa pregiudicare in qualche modo le caratteristiche o la sicurezza e rifarmi la strada per cambiarli mi costa quasi quanto ricomprali daccapo oltre al tempo.

Che fò?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà la questione è che eviterei molto volentieri di rifarmi i 40km per farmeli cambiare, per questo cercavo pareri di chi avesse avuto un problema analogo.

 

@tambara, le bolle che avevi erano superficiali, diciamo nell'ultimo paio di mm esterni, o profonde? quanto grandi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia esperienza, bolle non ne ho mai trovate, invece dei bozzetti o piccole gobbe si... ma non creano nessun tipo di problema.

Verifica bene che non si tratti di bolle, ovvero mancanza di materiale, perchè quello potrebbe diventare punto di rottura; via libera invece a dossi e cunette!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le bolle che vedi sugli elastici sono dei rigonfiamenti di materiale più duro o delle vere e proprie bolle d'aria??? nel primo caso potrebbero essere dei piccoli residui di gomma bruciata nella trafila nel secondo un'errore di cottura ho la temperatura si era alzata troppo oppure si è fermata la trafila....in ogni caso me li farei cambiare ma sicuramente nel secondo caso è più possibile che si siano alterate le carattteristiche e la tenuta dell'elastico....se hai altri dubbi chiedi pure....stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e vissero tutti felici e contenti! :D Mi hanno risposto dalla Totem (veloci e seri) e hanno fugato i miei dubbi e evitandomi di perdere tempo per cambiare gli elastici.

Vi riporto la mail di risposta:

 

Ciao Luca,

 

non vi sono problemi per le “bollicine” che vedi sul materiale non ne pregiudicano in alcun modo né le caratteristiche tecniche né la resistenza alla fatica ed alla rottura...(omissis).

 

Ti saluto cordialmente certo di averTi rassicurato.

 

Lello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tambara1

le bolle sembravano superficiali, ma non ci giurerei, erano di circa 1-2 mm di diametro .

Gli elastici erano due circolari, ed erano in buono stato, e si sono rotti entrambi nella stessa pescata, fate voi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...e vissero tutti felici e contenti! :D  Mi hanno risposto dalla Totem (veloci e seri) e hanno fugato i miei dubbi e evitandomi di perdere tempo per cambiare gli elastici.

Vi riporto la mail di risposta:

 

Ciao Luca,

 

non vi sono problemi per le “bollicine” che vedi sul materiale  non ne pregiudicano in alcun modo né le caratteristiche tecniche né la resistenza alla fatica ed alla rottura...(omissis).

 

Ti saluto cordialmente certo di averTi rassicurato.

 

Lello

 

comunque hai avuto una risposta rassicurativa dalla ditta ed è già buono :clapping:

se fossi in te dato che hai detto che le bolle sono a una 10di cm dalla fine opterei per tagliare il pezzo di elastico, lo so che da fastidio ma forse è il male minore.

 

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é fuori discussione! Le bolle non devono esserci e quando sono presenti e non importa se sono superficiali o no le gomme sono emplicemente fallate e di sicuro a fucile carico si taglieranno di colpo come se fossero state colpite da un rasoio...anni fà mi è capitato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...e vissero tutti felici e contenti! :D  Mi hanno risposto dalla Totem (veloci e seri) e hanno fugato i miei dubbi e evitandomi di perdere tempo per cambiare gli elastici.

Vi riporto la mail di risposta:

 

Ciao Luca,

 

non vi sono problemi per le “bollicine” che vedi sul materiale  non ne pregiudicano in alcun modo né le caratteristiche tecniche né la resistenza alla fatica ed alla rottura...(omissis).

 

Ti saluto cordialmente certo di averTi rassicurato.

 

Lello

 

comunque hai avuto una risposta rassicurativa dalla ditta ed è già buono :clapping:

se fossi in te dato che hai detto che le bolle sono a una 10di cm dalla fine opterei per tagliare il pezzo di elastico, lo so che da fastidio ma forse è il male minore.

 

ciao :bye:

 

tagliare quei 10cm vuol dire buttare via mezzo pezzo perché poi non c'è più la misura per fare l'elastico, quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...