> Litorale Laziale Finalmente Agibile... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Litorale Laziale Finalmente Agibile...


Ospite O.me.R. Simpson

Messaggi raccomandati

Ospite O.me.R. Simpson

Le meduse sono sporadiche, l’acqua è un cristallo, il mare è un biliardo… le spigole sono un miraggio!!!

Dalle 11:30 alle 14:15 cronologia di pesca:

• Appena entrato, sboccolo il circolare da 18 con doppia legatura dyneema (stasera analizzo l’elastico del reato suppongo si sia dissaldata o meglio svitata… eh?! la sfera circolare della mia ogiva costosissima… ora il mio sponsor mi sente!!! )

• Smoccolo incredulo dell’accaduto, pietrificato su uno scoglio, di fronte ad un cormorano dal ghigno beffardo…

• Ringrazio la mia meticolosità di portare sempre “il secondo” in borsa, lo cambio e inizio la pesca…

• Buco un muro di salponi da kg convinto della “probabile doppietta” ma sono svaniti nel nulla così velocemente che mi “hanno doppiato…”

• Rimango malissimo dopo essermi trovato un super sarago nero come la pece sotto i piedi a non più di 5 mt di fondo che ignaro continuava a brucare… In quei secondi interminabili lunghi come anni che lo fissavo immobile pensando alla “foglia morta” appena ho mosso le palpebre fissavo una nuvoletta di limo.. la foglia morta era stata spazzata dal vento!!!

• Marvizzo un super tordo di 950 gr al primo tuffo dell’aspetto, dal momento che ad aspettarmi era lui sul mio fianco sinistro! (“…beffardo e temerario della morte inclinato su un lato come solo lui sa fare…”)

• Ribuco credo lo stesso muro di salpe di prima, naturalmente con lo stesso risultato…

“la moltitudine disorienta il predatore…” bah…ti prendo una donzella in candela a 4 metri ma

quando tento la sorte al volo nei muri… solo buchi!!!

• Gioco con una splendida polpessa da Kg rosso fuoco a pallini bianchi, lunga lunga, di quelle che escono solo di notte, difatti mi pareva un po’ addormentata…

• Rimarvizzo credo il gemello siamese del tordo nero (di quelle dimensioni non ne vedo spesso…) ma il tordo sono io, cucito sotto la pancia con 2 vigorosi strattoni si scuce e infilatosi in tana a nulla sono valsi almeno 10 tuffi con ministen,fiocina e minimicra…

Promemoria per l’agenda elettronica: cena pagata dai gronchi la prox volta…

• Esco felice dall’acqua pur non stando a S.Felice ma a S. Marinella, augurandomi altre giornate così,

anche per tutti quelli che mi hanno letto e condividono questa passione!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite O.me.R. Simpson
Scusa ma quindi nn ha preso un c@**o??  :devil:

 

Marvizzo un super tordo di 950 gr al primo tuffo dell’aspetto, dal momento che ad aspettarmi era lui sul mio fianco sinistro! (“…beffardo e temerario della morte inclinato su un lato come solo lui sa fare…”)

 

Visto poi i numerosi natanti... meglio un tordo... che un fuoribordo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite O.me.R. Simpson
ciao x caso il saragone nero l'hai incontratto sulla barriera frangiflutti?? anche a me è capitato di vederli neri come non ne avevo mai visti.... ho pensato che forse sono così perchè stanno sempre intanati al buio... se ti può consolare il risultato è stato identico per quanto riguarda il saragone... :sub:  :sub:  :sub:

 

Esattamente fronte barriera frangiflutti dove sta lo stabilimento, verso fuori diciamo 100 mt da riva, sui 5-7 mt in delle grosse faglie che di perdono verso il largo...

In Sardegna li pesco così: arrivo fondo canalone ventilo scendo e a struscio lo percorro verso riva... il saragone (nero come le profondità spettrali in cui vive...) se in fuga, punta cmq verso fuori e quantomeno ti deve passare a fianco, quindi se non lo pizzichi in brucata pungendolo nel dietro quatto quatto, puoi giocarti lo scontro frontale a 200 km/h come ultima carta!!!

Purtroppo stamane sapendo di non essere in Sardegna, ho abbassato la guardia...

mai, dico mai, "stendere" i nervi prima di aver steso l'elastico del fucile... troppe volte!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, bene, belle notizie! Quindi l'acqua è pulita, anche se mi pare di capire gira poco o niente. Anche a me è capitato di vedere uno di quei bei saragoni da kilo neri come la pece, mi è schizzato all'improvviso davanti per intanarsi in un buco che si è rivelato un dedalo di tane, chissà da dove cavolo sarà risbucato...

 

 

P.S.

Date notizie anche sul post di Roma e dintorni.

 

 

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...