> Comanche 100 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve lupi,

pesco da un po con un comanche 100 ed ho spesso problemi a caricarlo, io sono alto 1,68 x 60 chili, faccio palestra(full contact ed ora sto riprendendo con i pesi).

per caricarlo l'appoggio sull'addome(sopra la cintura appena) afferro gli elastici e tiro piegandomi in avanti.

Il fatto strano è che a volte lo carico tranquillamente, altre volte invece non ci riesco proprio, sbaglio qualcosa??? devo fare più pesi? HELP PLEASE! ;)

 

p.s. l'arbalete è originale con elastici da 16 :o

 

p.s.2 come cacchio fate a caricare i 20???

 

p.s3 è impossibile che io carichi un arbalete più lungo del 100(130) o c'è il trucco per riuscirci? :D:D:D

 

ciao belli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cestus

io ti dico solo una cosa "TIRA E TASI" (TIRA E TACI)... ahahaha

scherzo,

la teoria è giusta per caricarlo, ma forse è la fase di spinta che non va

Gli elastici devi prenderle "per le corna" in pratica, inizia a tirare subito forte vedrai ke non avrai problemi. Usa anke i muscoli della schiena inarcandoti, mentre carichi. Fai meno fatica. è + facile da fare che da dire.

Ciao

Andrea VR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Houseman,

io sono "alto" 166 e sono stato anch'io un Karate contact man.

Ma davvero fai Full? Io facevo Semi e Light e mi pareva anche troppo pesante...

Ho anche un campionato nazionale AIKAM vinto a Ravenna nel 1986, ma ormai sono solo ricordi... :(

Conservo ancora la mia bella cintura nera (un po' scolorita).

Comunque, ho anch'io un comanche 100 con elastici 16 di serie e non ho difficoltà a caricarlo.

Hai provato a puntare bene il fucile appena sopra la cintura e ad inclinarlo di più verso il basso?

Sugli addominali fa un po' male, ma se vuoi, puoi provare ad usare una seconda cintura solo per appoggiare sulla fibbia il calcio del fucile.

Solo con la pratica troverai la tecnica giusta.

In bocca al lupo.

Giuseppe Meduri. :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dugongo

Prenditi il carichino Crab della Seatec, all'inizio ti sembrerà un pò macchinoso da usare ma con un pò di esercizio nn potrai più farne a meno: riuscirai a caricare fucili lunghi anche dopo ore di pesca con le braccia stanche e soprattutto ridurrai il rischio che ti scappi l'archetto dalle mani con relative dolorose conseguenze.

Ciao

Piero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...