> Zona Crotone - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Zona Crotone


Messaggi raccomandati

Fai una ricerca dei confini della AMP di Le Castella e stai attento a non entrarci dentro a pesca. Praticamente la zona piu' bella è vietata. Io pescherei vicino ai confini. :bye:

 

E' vero la zona più bella, ed è anche video sorvegliata ( si dice ). Io di solito vado sotto il complesso turistico del casa rossa, da lì vicino parte la riserva marina si nota anche dalle boe gialle luminose e si estende se non sbaglio fino la località le Castella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch’io devo andare a Crotone per una ventina di giorni per lavoro.

Premetto che le bellissime zone d’Isola Capo Rizzuto sono parco, dove come al solito, tutto è consentito tranne la pesca subacquea, le zone rimanenti sono veramente scarse un misto di sabbia e rocce piatte.

D’estate pescare davanti il villaggio turistico Casa Rossa è pericolo per via dell’intenso traffico nautico, ma penso che di questa stagione la zona sia frequentabile.

Quello che era un paradiso della pescasub e diventato una delle peggiori zone.

A poca distanza dalla costa vi sono delle stupende piattaforme piene di pesce (Ricciole, dentici, orate ecc) ma sono supercontrollate, la bellissima massicciata del porto è anche off-limits, ogni altro tratto di scogliera e parco, a nord e a sud per decine di Km trovi solo sabbia (Sembra di stare in Adriatico).

Io spesso ho ripiegato alle immersioni di allenamento in zona parco, praticamente pesco senza fucile, faccio agguati e aspetti come se pescassi e devo dire che mi sono divertito moltissimo.

Io parto il 26 se stiamo in zona lo stesso periodo ci possiamo incontrare per fare qualche pescata.

Fammi sapere.

Frali

Modificato da frali61
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...