> Gommone Ideale - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Marshall m80 comunemente conosciuto come macchina da guerra........ :robot:

Un 4,80 m. che non teme nessun mare, anzi quando il mare e formato rende di più!!!!!!!!!!!!!!!!! :devil: motorizzato con un Evinrude E-Tec 40 cv (Una Bomba). ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I Marshall sono gommoni perfetti per noi pescasub.

La carena e' fantastica in ogni condizione ,il peso e' relativo e quindi anche la motorizzazione non

deve essere eccessiva.

L'unico "difetto" ,che crea problemi solo all'equipaggio femminile, e' che il piano di calpestio e' sempre bagnato.

Non sono autosvuotanti e gli ombrinali ,anche nei modelli recenti,non sono messi alla giusta altezza dello specchio di poppa.

Comunque  sono dei gran gommoni ….peccato che la marshall non esista piu'.

Ho un M100 da tre anni  e prima ho avuto un S70 .

Vedrai ti troverai benissimo

:bye:

la marshall si chiama mar sea e sono uguali come carena emolto migliorati come coperta

secondo me i migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che gommone+motore  possedete? e quale secondo voi è il gommone+motore ideale per la pesca in apnea?

In vita mia ho avuto 17 gommoni.

Il migliore è stato quello più grande, un Bat 11 Pacific con 140 hp Johnson: velocissimo, ma con gli svantaggi di un motoscafo open equivalente.

Il più versatile, uno Zodiac Mark II con 25 Chrysler (si parla dell'83-84), che lo mettevo dove mi pareva, e anche con un dito lo tiravo sul tetto della macchina.

 

Proprio l'altro giorno, dopo che m'avevano fregato quello precedente, ho preso un Joker Boat di 4,60 vtr, con un 737 che ancora devo provare a mare, anche se mi dicono che è una scheggia.

 

Non era proprio quello che avrei voluto, dato che a me gli accessori non interessano e sono tornato da tempo all'idea dell'essenzialità del gommone da pesca (com'era una volta lo Zodiac, appunto), ma è stato un vero affare e non potevo lasciarglielo al primo co***one che passava. :boat:

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un gommone da " pronto intervento ", e' un Mariner 430 chiglia rigida, che senza nessun ammennicolo pesa 75 Kg. Lo carichiamo in due sul portapacchi della mia Astra sgonfio e sembra un grande surf ( non mi hanno mai fatto pagare sul traghetto ). Metto il 35 cv in macchina, e lascio il carrello a casa, spendo niente e in un'ora lo gonfio e lo calo in acqua anche dove non ci sono scivoli.( una volta al lago anche dagli scogli !!! ). Per me e' il massimo, le volte che sono andato in giro col carrello ho sempre avuto le rogne piu' disparate. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho un gommone da " pronto intervento ", e' un Mariner 430 chiglia rigida, che senza nessun ammennicolo pesa 75 Kg. Lo carichiamo in due sul portapacchi della mia Astra sgonfio e sembra un grande surf ( non mi hanno mai fatto pagare sul traghetto ). Metto il 35 cv in macchina, e lascio il carrello a casa, spendo niente e in un'ora lo gonfio e lo calo in acqua anche dove non ci sono scivoli.( una volta al lago anche dagli scogli !!! ). Per me e' il massimo, le volte che sono andato in giro col carrello ho sempre avuto le rogne piu' disparate. :bye:

Anch'io ho quasi sempre fatto così: e siccome andare in giro per la Grecia in ferry costa, in questo modo risparmiavo un bel po'. Infatti usavo gommoni col paramezzale fino a 4,50 mts e 25 hp dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I Marshall sono gommoni perfetti per noi pescasub.

La carena e' fantastica in ogni condizione ,il peso e' relativo e quindi anche la motorizzazione non

deve essere eccessiva.

L'unico "difetto" ,che crea problemi solo all'equipaggio femminile, e' che il piano di calpestio e' sempre bagnato.

Non sono autosvuotanti e gli ombrinali ,anche nei modelli recenti,non sono messi alla giusta altezza dello specchio di poppa.

Comunque  sono dei gran gommoni ….peccato che la marshall non esista piu'.

Ho un M100 da tre anni  e prima ho avuto un S70 .

Vedrai ti troverai benissimo

:bye:

la marshall si chiama mar sea e sono uguali come carena emolto migliorati come coperta

secondo me i migliori

scusami, ma perche' non guardi lo specchio di poppa dell' SP 80 mar-sea e lo confronti con quello del Marshall M 80 RT seconda serie ? Ti sembrano uguali ?, mai sentito parlare di specchio di poppa " C- Stern" (che e' un brevetto di F. Donno !), come fai a dire che le carene mar-sea sono uguali ?, solo molto molto simili; non uguali. Poi potrebbero anche andar meglio, ma anche la distribuzione dei pesi non e' identica. Mi sono permesso la segnalazione dopo 19 (diciannove ) gommoni posseduti, di cui 4 (quattro ) Marshall, e qualche studio di ingegneria navale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti Mar-sea e Marshall non sono affatto la stessa cosa!!!

La Mar-sea non è Marshall ma Lomac e come tale non monta carene dell'Ing. Donno, le mitiche carene della serie Marshall. L'unica ditta che allo stato attuale gode delle carena Donno è la North-star.

Io fino ad oggi sono un arci felice possessore di un Marshall M100, gommone che, lasciatemelo dire, non ha eguali in termini di navigazione anche in confronto con altri blasonati gommoni ben più grandi.

 

Comunque tra breve gli affincherò un m80, stupendo da usare con carrello!!!!

Che ci posso fare sono :wub::wub::wub: dei Marshall.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...