> Il Cavetto Porta Pesci - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Cavetto Porta Pesci


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!

 

volevo chiedervi il cavetto porta pesci in che punto va fatto passare nel pesce,

nelle branchie, nelle bocca?

e ci sono dei pesci che magari sono fragili, in quei punti dove di solito si fa

passare il cavetto, e c'è il rischio di perderli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite C4rN4g3

In generale puoi farlo passare da branchia a branchia, oppure da una brachia e lo fai uscire dalla bocca....per i muggini ti conviene bucare l'opercolo e farlo riuscire da quell'altro, perchè hanno delle branchie molto delicate e potresti perderlo. Se nell'augurata ipotesi dovessi prendere un pesce serra cucigli la bocca perchè sennò ti fa del dolore fisico, come ha scritto il mitico Mariano Satta sulla scheda apposita. Occhio a quando maneggi murene e scorfani: i primi piantano morsi dolorosi, i secondi hanno agli opercoli come delle spine e sono velenifere...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono i pesci che ti consiglio di far passare da occhio a occhio e mai per branchia-bocca.

Gli altri reggono bene.

 

cefalo

sarago pizzuto

salpa

tanuta

** Honda: nei tuoi messaggi scrivi normalmente, senza alterare carattere e dimensione. Qui non ci sono talpe. :D **

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece preferisco bucarli nella parte superiore della testa in giù... la parte più dura; prima facevo branchia bocca e qualke pesce l'ho perso....ora invece in questo modo rimengono assicurati al cavetto.. :bye:

 

ps: poi così tutte le mie prede hanno il marchio..un buco preciso in testa.. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
non posso aiutarti perchè io ho il cappotto portapesci

 

 

...ma và?? quale marca/modello?? io ho ascquistato il "tasche large" della floscion sub l'unico cappotto così capiente che non ti perdi mai le prede.... :laughing:

 

davvero?

io mi rivolgo direttamente alla LoffioSub:

"una ditta ggiovane fatta per i ggiovani" è il loro primo motto, mentre l'altro è

"pensata per chi non prende mai un ca##o"

chiaramente ho optato per un cappotto a scomposizione asimmetrica d'immagine e come ben saprai:

non si può resistere al loro richiamo pubblicitario :subg:

:fish::laughing:

Modificato da Alessandro Taras
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non posso aiutarti perchè io ho il cappotto portapesci

 

 

...ma và?? quale marca/modello?? io ho ascquistato il "tasche large" della floscion sub l'unico cappotto così capiente che non ti perdi mai le prede.... :laughing:

 

davvero?

io mi rivolgo direttamente alla LoffioSub:

"una ditta ggiovane fatta per i ggiovani" è il loro primo motto, mentre l'altro è

"pensata per chi non prende mai un ca##o"

chiaramente ho optato per un cappotto a scomposizione asimmetrica d'immagine e come ben saprai:

non si può resistere al loro richiamo pubblicitario :subg:

:fish::laughing:

 

heheh speriamo che i mod non ce lo chiudono sto post!!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
non posso aiutarti perchè io ho il cappotto portapesci

 

 

...ma và?? quale marca/modello?? io ho ascquistato il "tasche large" della floscion sub l'unico cappotto così capiente che non ti perdi mai le prede.... :laughing:

 

davvero?

io mi rivolgo direttamente alla LoffioSub:

"una ditta ggiovane fatta per i ggiovani" è il loro primo motto, mentre l'altro è

"pensata per chi non prende mai un ca##o"

chiaramente ho optato per un cappotto a scomposizione asimmetrica d'immagine e come ben saprai:

non si può resistere al loro richiamo pubblicitario :subg:

:fish::laughing:

 

heheh speriamo che i mod non ce lo chiudono sto post!!! :laughing::laughing:

 

 

:D

:clover::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre passato tutti, proprio tutti i pesci di ogni peso e dimensione, branchia-bocca, e me li sono portati dietro tra le onde più assassine senza perderne mai uno... Prima di tirarlo fuori dalla bocca il cavetto lo faccio passare sempre tra le branchie, mai soltanto sotto l'opercolo, tiene senz'altro meglio. Passare i pesci per gli occhi non lo farei mai, sarà sicuro ma mi sembra un po' troppo crudele... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...