> Mulinello Universale - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mulinello Universale


Messaggi raccomandati

Salve ho da poco comprato un mulinello universale di una nota ditta che comincia per C, e lo vorrei montare nel mio arba in legno da me costruito. Insieme al mulinello, mi hanno anche dato due grosse fascette, che però non sono facilmente utilizzabili, poichè il fusto è a osso di seppia. Cari amici, che mi cosigliata fare, impernarlo con due viti o infascettare limando il fusto?.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim
Ciao, per sicurezza io Ti consiglio di fare i fori con il trapano e poi riempirli con un impasto di segatura (residui di lavorazione del legno) e resina epossidica. Dopo ci puoi avvitare delle belle viti inox come hanno già detto. :bye:

 

Oltre a questo aggiungo che se cospargi le viti di grasso prima di avvitarle nella resina,la resina non si deposita sul filetto e puoi svitare le viti in futuro e la tenuta è comunque assicurata. :bye:

Modificato da japoswim
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono in commercio degli inserti in ottone autofilettanti all'esterno e filettati all'interno specifici per legno,io sul legno uso quelli e tengono trazioni notevoli.

In particolare uso la misura da 8 mm esterna e da 5 interna(in pratica un bulloncino chiave 8 mm).

Il foro lo faccio da 6,5mm ,colo un po di resina e lo filetto a fondo,poi vito l'altro con un po di grasso per evitare che si blocchi con la resina.E' meglio pulire bene il filetto prima di avvitare perche' la resina dopo asciugata bloccherebbe il dado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...