> Aiutone - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum, mi chiamo stefano, ho 27 anni e sto finendo un 1° di apnea con la fipsas...ho gia pescato in precedenza(se cosi si puo dire)con un piccolo mares ministen dedicando le mie attenzioni alle tane e procurandomi occasionalmente qualche polpo ma ora vorrei aggiungere un po di atrezzatura al guardaroba..

Dopo aver letto numerosi post sul forum mi sono un po confuso le idee e allora eccomi qua a chiedervi un aiutone..

Penso che a breve prendero un fucille effesub blak blade open (non so se 82 o 90) ,spero di fare una buona scelta e in aggiunta vorrei un piccolo arba da usare in tana..

proprio qui ho i maggiori dubbi sulle misure e soprattutto sarei interessato all' asta della sdive che permette di montare la fiocinetta..essendo un esordiente capisco poco di attrezzature e allora eccomi qua a chiedervi..

Ho letto che il bravissimo Simone Belloni e un esperto di questi fucili e mi farebbe molto comodo un suo parere..

logicamente chiunque voglia risponderm :bye::bye: i mi farà altrettanto felice.

grazie e scusate se mi sono dilungato troppo

A Presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra difficile fare un uscita con due fucili per poi adattare il tipo di pesca in base all'andamento della giornata, cioè se vedo pesce all'aspetto bene, altrimenti opto per la tana.

L'aspetto, lo dice anche la parola è una pesca di aspetto, continuo e costante, intervallato da qualche tentativo in caduta eventualmente o in agguato o misto.

Il pesce può venire da un momento all'altro, solo quando si esce dall'acqua si può dire se è stata una buona giornata.

Anche la piombatura varia in base alla scelta di pesca, personalmente credo poco nelle improvvisate con piombi sganciabili e cambi di programma, ritengo più valida una pianificazione della pescata già dalla scelta dell'atrezzatura in base alle variabili vento, mare, limpidezza delle acque, posto, poi si può anche toppare dall'inizio, ma si giudica solo alla fine.

Questo per dire che se fai l'aspetto un 90 va bene con la variabile 75 se le acque sono torbe, se decidi per la tana un bel 60, se sei con il gommone la cosa cambia, hai variabilità di posti, disponibilita di spazi e comoda intercambiabilità di attrezzatura in base a dove ti sposti, quindi pui attrezzarti al massimo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora ricapitolando se decido per l' aspetto pensate che sia meglio un 90 che non l'82?che differenza passa in termini di tiro utile?

Per il fucile da tana mi orienterei su un arba da 55 o 60 e poi per l'allestimento posso montargli la famosa asta della sdive con arpione e fiocinetta?

grazie a tutti :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Salvo74

Ciao ri comprati un ministen usato e te lo leghi sotto il pallone e vai alla stragrande, io uso un 82 per il libero e va benino permette brandeggi diciamo ancora comodi quelli più lunghi sono un pochino più ingombranti, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per il momento allora mi concentro sul arba piu lungo e vedrò a pelle se prendere l'82 o il 90(decidero confrontandoli in negozio)..

ancora una cosa so che ne avete gia discusso ma secondo voi il blak balde open della effesub e un buon fucile?

ciao ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...