> Consiglio Elastici..... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Elastici.....


Ospite venus

Messaggi raccomandati

innanzitutto un cordiale saluto a tutti voi! poi visto che non riesco a trovare da nessuna parte la misura degli elastici per un c4 115 con doppi pallini mi chiedo se qualche esperto o possessore del fucile in questione mi puo' aiutare a risolvere il problema.... Ho fatto qualche prova ed il risultato e' una coppia di elasici piu' tesa dell'altra.... non credo vada bene.

Che ne dite??????????

ciao gianluca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca,

il sito della C4 ***editato dal moderatore**** riporta come lunghezza degli elastici 280mm.

 

Sul mio monoscocca 115 ho montato elastici 20x28, che però risultano

molto duri e ho difficoltà a caricarlo ma quando spara è una bomba...

 

:rifle::rifle:

 

:bye::bye:

 

innanzitutto un cordiale saluto a tutti voi! poi visto che non riesco a trovare da nessuna parte la misura degli elastici per un c4 115 con doppi pallini mi chiedo se qualche esperto o possessore del fucile in questione mi puo' aiutare a risolvere il problema.... Ho fatto qualche prova ed il risultato e' una coppia di elasici piu'  tesa dell'altra.... non credo vada bene.

Che ne dite??????????

ciao gianluca.

 

 

Nota: Come da linee guida non è consentito l'uso di link diretti a case e/o prodotti non sponsor del sito.

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite VITOPERI

Ciao, la misura degli elastici che ti consiglio è di cm.30 (misurata all'inerno della legatura)

 

Vi prego di non scrivere in maiuscolo che in internet equivale a urlare

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tieni presente che il 115 ha una distanza tra seconda tacca e testata di circa 119 cm per cui la coppia più lunga di elastici è consigliabile farla intorno ai 31 - 32 cm e per i miei gusti è già abbastanza tirato.

Per la coppia più corta scorcia gli elastici di un paio di cm.

Mi riferisco sempre da legatura a legatura.

Adottando lunghezze più corte delle sopracitate si incappa sicuramente in una notevole difficoltà di caricamento, inoltre l'elastico si sfibra molto più in fretta e in ultima analisi avrai un notevole rinculo.

 

gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine dopo aver valutato i vostri consigli ed aver fatto diverse prove ho optato per l'assemblaggio del fucile con una coppia di elastici di diametro cm 1.75 e di lunghezza di cm 29 e cm 31.5.

si notera' che non amo esasperare troppo le cose ma cmq con questa soluzione ad elastici tirati noto (in base alla mia esperienza) un guisto e proporzionato assottigliamento degli stessi elastici, credo sia la giusta soluzione anche per il tipo di pesca che pratico, non resta che provarlo.

ringrazio tutti, vi faro' sapere,

ciao gianluca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...