> Stamattina Con Kekko. - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Stamattina Con Kekko.


Messaggi raccomandati

Stamattina andiamo a pesca,vento,pioggia,ma non ci facciamo scoraggiare,scelto il posto entriamo in acqua.

Proviamo nella schiuma e Kecco cattura subito un sarago,dopo dobbiamo attraversare un tratto di fondale composto da sabbia e qualche masso,in lontananza intravedo la sagoma di un grosso pesce che scambio per un orata,invece è un grosso dentice.Provo un aspetto,ma il pesce continua per la sua strada indifferente,dopo un po arriva Kekko,lo informo dell'avvistamento e proviamo qualche tuffo ma niente.

Continuiamo ad attraversare il canalone di sabbia fino alla costa e proseguiamo paralleli.

Improvvisamente noto di nuovo la sagoma inconfondibile del dentice che girovaga tranquillissimo a circa 10 mt di fondo,tento una caduta,e il pesce si dirige lento verso la costa,allora devio tagliandoli la strada verso il largo,solo che commetto l'errore di non sganciare la sagola del pallone che mi frena parecchio nel nuoto,arrivo un pelo in ritardo mentre il pesce sfila tra me e il costone di roccia pochissimo fuori tiro,avrei potuto tirare ma dubito che con un pesce di quelle dimensioni sarei riuscito a passarlo(l'ho stimato sui 6 kg buoni),rimango a guardare il pescione che si allontana verso il largo tranquillamente.

Per il resto della pescata non riesco a concentrarmi pensando all'occasione persa,mentre Kekko piu' rilassato cattura altri 3 pesci.

Pazienza,mi rode un po aver sprecato un occasione cosi' con un dentice invernale non troppo sveglio,speriamo per la prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite steviva

Ma allora anche i bravi sbagliano?!

 

Dai, come è successo a me con le lampughe, ma ora ho ancora più voglia di andare in mare! Sarà così anche per te!

 

E come mi hai detto te "Succede un po a tutti,non è la prima volta (e non sara' l'ultima purtroppo)

La prossima te la porti a casa. "

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma allora anche i bravi sbagliano?!

 

Dai, come è successo a me con le lampughe, ma ora ho ancora più voglia di andare in mare! Sarà così anche per te!

 

E come mi hai detto te "Succede un po a tutti,non è la prima volta (e non sara' l'ultima purtroppo)

La prossima te la porti a casa. "

 

Ciao  :bye:

Ciao Steviva,proprio cosi' succede un po a tutti,stavolta è capitato a me,la voglia di andare a mare c'è sempre,cerchero' di rifarmi domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Angelo, come ti capisco!!!!

Non ci crederai, ma a me è capitata una cosa molto simile alla tua la scorsa primavera proprio li nella zona dove avete scattato la foto (se non sbaglio cala sapone): un mega denticione "primaverile" (erano i primi di aprile) immobilizzato in una conca formatasi sulla roccia, ed il sottoscritto, passandoci praticamente sopra :frustry: , si è accorto della presenza del bestione solo quando questi si è mosso ed ha preso, senza scomporsi troppo, la via del largo. Per un pelo non l'ho preso al volo in caduta,

pazienza, mi rincuora il fatto che quella resta una zona ricca di sorprese in tutte le stagioni. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E bravo Keko! :clapping:  :clapping:

Eravate a Calasapone vero? :bye:  :bye:

 

Esatto,nonstante sia molto battuta la zona regala ancora qualche sorpresa.

Per Ric senis.Capita a volte di trovare i denticioni in primavera in poca acqua,di solito sono esemplari isolati e abbastanza grossi,in queste condizioni sono di solito un po rinco...niente a che vedere con quelli che si vedono a luglio agosto che sono fin troppo svegli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...