> Video Pesciolino!!! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Video Pesciolino!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi, quando si leggono certi commenti, veramente mi fa inca@@re! :angry:

 

Prima di tutto, per fare una cattura del genere, bisogna averci le palle per stare lì. Se arriva un Marlin Azzurro, vuol dire che può arrivare QUALSIASI COSA. Sul' abilità o meno del tizio, non posso dire nulla. Anzi, posso dire che ha fatto un tiro perfetto a un animale che alla maggior parte dei partecipanti di questo Forum farebbe cacare addosso, inoltre con una camera in una mano e sopportando il rinculo di tre gomme nell'altra mano.

 

Per incontrare un pesce del genere, credetemi che bisogna sudarselo più di un sarago (io ancora me lo stò sudando e non l'ho incontrato). E una pesca tutta diversa, però non per questo peggio ne meglio.

 

Il fucile è un Riffe Standard #3. Non è neanche dei più grandi fucili Americani per il "Blue water". Li potete vedere quì: http://www.speargun.com/spearguns.html

 

Spero che non censurate il link, perche penso che non concorra con nessuno degli sponsor. :boxing:

 

Se il ragazzo non usa la muta è perche assolutamente non ce n'è bisogno; molte volte io con la mia monopezzo da 2 mm ho caldo... B)

 

Certe cose bisogna soltanto ammirarle senza emettere giudizzi. Specialmente se non si conosce abbondantemente il tema. Vi immaginate se io mi mettessi a criticare i cefalotti, salpe, saraghetti e altri pesci che qualche partecipante del Forum posta con tanto orgoglio? :nono:

 

Se ci fosse Ricky in giro, sono sicuro che già vi avrebbe ca@@iato... :fish:

 

Ricordate SEMPRE: "Altri mari, alrti pesci"

 

Saluti a tutti e buone feste! :thumbup::bye:

Modificato da marco.melis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras

chissà Marò cosa direbbe di una cattura del genere...

 

qualcuno parla di safari...forse è vero:

il tono è da pescacciavventuriero stile safari

Modificato da Alessandro Taras
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se mai mi trovassi in mezzo al branco di pesciotti che un marlin( e che marlin) sta cacciando, credo che una volta tornato in barca dovrei mettere la muta in lavatrice per ovvie ragioni..

ora, invidio il coraggio o la pazzia che spinge un pescatore a sparare ad una bestia del genere con una mano e avere la fermezza di riprendere il tutto con l'altra mano, però certi mostri della natura io li lascerei in pace.. cioè, secondo me è come sparare a una di quelle cernie di barriera che hanno più di 50 anni!

e oltre tutto, ma che rischio ha corso? a volte leggo articoli che dicono se è più saggio levarsi o no il boccaglio prima di scendere, che non bisogna mai tirare al massimo ecc ecc. e poi vediamo uno che spara ad una simile bestia che con una strusciata di quella spada ti porta via una mano!! e senza muta!?? va bè aveva un gran fucilone ma, secondo me, sparandogli non ha fatto la cosa più saggia della sua vita.

 

questa è solo la mia opinione non stò predicando niente a nessuno, anche perchè dall'alto dei miei 20 anni c'è poco da predicare.

 

ciao un saluto a tutti! :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bho come sempre quando si parla di pesca in altri mari esce furi che i pesci sono stupidi..io sinceramente non ho nè l'esperienza di pesca in oceano nè le conoscenze per dire se sia stato facile catturarlo come è facile catturare un cernione di 200Kg.....è come se un americano andasse a vedere i carnieri di bellani, bardi ect e pensasse che i saraghi noi li troviamo sotto il letto.... :(

non dico di approvare ma almeno di non criticare....

Certe cose bisogna soltanto ammirarle senza emettere giudizzi

 

secondo me questo è lo spirito giusto.... :thumbup:

mio modesto parere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se permetti critico eccome ,c'è qualche legge che lo vieta???ho detto che il filmato mi fa cacare,per vari motivi,

1 -di didattico non ci trovo nulla

2 da un immagine distorta di quello che è la pesca in apnea

3 nessuno dice che sia facile prendere un pesce del genere,secondo me lo è ,ma magari mi sbaglio la sagola comunque è collegata alla barca con tanto di assistente,non mi piace l'atteggiamento del CACCIATORE una volta presa la preda e se vuoi ce ne metto altri 10 di motivi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No e' facile per niente. La sagola non e' appesa alla barca ma a un pallone al quale il pescatore deve attaccarsi o nuotargli dietro se vuole che il record sia valido (Stiamo parlando di un record mondiale).

 

Comunque, ognuno che la pensi come gli pare. Solo volevo fare qualche chiarimento. Io un pesce cosi non l'ho mai avuto a tiro. Ho visto soltanto due volte un marlin dentro l'acqua, pero` senza possibilita' di sparagli, che lo avrei fatto senza pensarmelo neanche un attimo. :rifle:

 

Ma scusa, ci sarebbe qualche differenza se fosse stato un tonno? Penso di no.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma scusa, ci sarebbe qualche differenza se fosse stato un tonno? Penso di no.

 

 

infatti la prima cosa che mi è venuta in mente vedendo il video è stato il video fatto dal grande Gianfranco Donati un pò d'anni fa in cui documentava la cattura di un tonno enorme....

a mio parere non c'è nessuna differenza..... :huh:

Modificato da the wizard
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...