> Linea Blu..... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Linea Blu.....


Messaggi raccomandati

Ci è stato dedicato almeno qualche decimo di secondo il tempo di dire molto velocemente che a Rieti si è svolta una manifestazione di pesca in apnea ..... non prima di averci attaccato come distruttori delle cernie..... mi viene un pò da ridere.... o da piangere? :huh::angry::(:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite GennaroDiBs

...Per lo meno se ne è parlato più di prima!

Simone, naturalmente la mia risposta era ironica, e tuttavia non toglie che toccherebbe a noi farci rispettare, vista la situazione. Non vorrai unirti anche tu alla schiera di chi si piange addosso?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visti anch'io i "30 secondi" di informazione.

A parte che, come al solito, la trasmissione era legata ad una località precisa, con tutti i relativi stereotipi (le immagini da cartolina, i pescatori sul peschereccio, il mercato ittico, la cuoca che cucina, il sommelier che indica i vini locali, i guru dei diving, ecc ecc...), quei "30 secondi", specie per le immagini mi sono piaciuti proprio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aridanghete!.....

ancora con LineaBlu....è impossibile intavolare una discussione con una persona che non ha alcuna voglia di discutere.

Queste persone sono in mala fede. Il loro lavoro è legato a decisioni politiche, e magari a tali decisioni essi non hanno nemmeno contribuito.

L'unica maniera sarebbe scavalcarli politicamente. E finchè ciò non accadrà, resterà inutile continuare a seguire la trasmissione sperando di sentire una buona parola sulla pescasub.

un saluto a tutti!

 

Camillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LINEA BLU' c'è poco da capire ci usano come caprio espiatorio e ogni tanto ci tirano fuori per far vedere il loro animo ambientalistico (falso direi oltre che ignorante animo), la trasmissione non la seguo più però mi sebra assurdo che in televisione non si possa dire NEGRO ma intanto si posasa denigrare un'intera categoria di persone, anche paganti, mi informerò con l'Autorità per le Garanzie per le Comunicazioni se è lecito. Sarebbe giusto che questa storia finisse una volta per tutte. comunque una miriade di letterine come venne fatto l'anno scorso non farebbe male alla casella postale di lineablu'. Fratelli che ne pensate? Che vengano i vari leonardi (che già mi offende) a protestare come fene nel Covo come lo chiamò all'epoca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao raga, posso andare controcorrente?

Premesso che sapete come la penso sulla trasmissione visto che la mia casella e-mail fu arroventata in occasione dello scambio di "idee" tra me ed il Leonardi, ma non mi pare che in questa occasione (mi riferisco alla cernia) i pescasub siano stati attaccati.

 

Ho registrato la trasmissione e la conduttrice Donatella Bianchi ha detto più o meno testualmente che "la cernia è oggetto di attenzione da parte dei pescasub che instaurano con essa una sorta di sfida..."

 

La risposta dell'interlocutore è stata che quelle cernie (cernie bianche) loro le pescano a 50/70 metri, per cui lì è impossibile che vengano raggiunte dai pescasub...

 

Si parlava proprio di "pesca della cernia" e mi pare che non si è usato nessun termine offensivo o strumentale, almeno stavolta.

 

Invece, forse vi sarà sfuggito il commento del Covegno di Rieti.

"Le associazioni si sono riunite per discutere le PROBLEMATICHE della pesca subacquea".

E' sicuramente più "pesante" questa parola che dice e non dice di tutto il resto.

Meditate amici, meditate.

 

;)

 

Ciao. Giuseppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pepu è vero ciò che dici ma a me sembra solo un modo sottile per mettere il termine pescasub insieme al concetto di pericolo di estinsione cernia bruna, mentre i 'professionisti' pescano un altro tipo di cernia più fonda che non è in pericolo di estinsione.... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mitico piecoro,

Non è tanto linea blu che ti sei perso........ma cio' che ha detto il DOTT.MALPIERI,GIORGIO, AZZALI,D'AGNANO,PROFETI,IL SENATORE,CIGADA,ED IL GRANDE MARO'.....e tutti gli altri........

ciao

eggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...