> Fucile Omer Xxv Gold Doppio Elastico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucile Omer Xxv Gold Doppio Elastico


Messaggi raccomandati

Ho appena ritirato il mio nuovo fucile xxv gold 100 che ha sostituito il mio vecchio alluminum ormai rottamato.

 

Mi sembra ottimo di rifiniture e brandeggio.

 

Purtroppo l'ho potuto usare solo una volta e non ho potuto sparare a causa di mancanza prede :angry: .

 

L'ho preparato con l'elastico in dotazione con boccole e mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha gia' utilizzato con solo il circolare in dotazione o addirittura con tutti e due gli elastici.

 

Sarei curioso di sapere le vostre impressioni.

 

P.s. Qualcuno sa' dirmi come sii carica con due elastici?

 

Il circolare va' alla seconda tacca o alla prima? :blink: Non ho mai usato due elastici.

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Ho appena ritirato il mio nuovo fucile xxv gold 100 che ha sostituito il mio vecchio alluminum ormai rottamato.

 

Mi sembra ottimo di rifiniture e brandeggio.

 

Purtroppo l'ho potuto usare solo una volta e non ho potuto sparare a causa di mancanza prede  :angry: .

 

L'ho preparato con l'elastico in dotazione con boccole e mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha gia' utilizzato con solo il circolare in dotazione o addirittura con tutti e due gli elastici.

 

Sarei curioso di sapere le vostre impressioni.

 

P.s. Qualcuno sa' dirmi come sii carica con due elastici?

 

Il circolare va' alla seconda tacca o alla prima? :blink:   Non ho mai usato due elastici.

 

Ciao  :bye:  :bye:

 

 

I MODELLI XXV

 

NON vanno usati col doppio elastico ma in una delle due configurazioni possibili.

(Col solo circolare oppure con la sola coppia di gomme)

 

Per la doppia gomma i fucili Omer sono altri col fusto più generoso.

 

Ciao

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,io ho il 90 gli elastici non mi sembrano potentissimi,con il solo circolare mi sembra un pò fiacco,il fucile è spettacolare come leggerezza e brandeggio in acqua,la precisione è estrema,data la mia scarsa consistenza di catture nel senso che pesco praticamente solo pesce bianco ho preferito montare un'asta da6 mi hanno sconsigliato di equipaggiarlo con tutti e due gli elastici dicendomi che con il fusto così sottile eleggero non era il caso..... :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il XXV è il miglior fucile tuttofare che io abbia mai avuto, anzi direi che è il miglior fucile da agguato e schiuma e un ottimo fucile da tiri piazzati

 

con un paio di elastici piu cattivi, anche da 18 senza andare sui 20 ho preso di tutto in ogni condizione, mi manca l'incontro con il bestione da 20 kg ma non credo che abbia delle difficoltà

 

gli elastici originali forse non sono il massimo della potenza ma offrono una buona progressività insieme a una facilità di caricamento eccezionale

 

a me piace "taroccare" i fucili, e, oltre all'assetto originale, ho usato queste configurazioni:

 

adesso, visto che il periodo dei pescioni è finito e pesco molto nella schiuma, lo sto usando con asta da 6 in acciaio durissimo e elastici da 18 cressi ed è un buon assetto (domenica ho passato da testa a coda un branzino da 4 kg)

 

in alternativa mi sono trovato molto bene con asta da 6.25 e e elastici megaflex della top sub da 18

 

oppure con elastici da 20, sempre topsub megaflex, e asta da 6.5 quando in estate serve buona velocità a fine corsa per beccare i pesci lontani

 

per quanto riguarda il doppio elastico.... ho provato ad usare il circolare + i filettati del 75 sulla prima tacca.... secondo me non si guadagna così tanto in potenza e se ne perde in brandeggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i consigli.Adesso so' come devo usare il mio XXV GOLD.Senza il doppio elastico :thumbup:

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...