> Muta Invernale - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

devo comprare una muta...

sono in possesso solo di 2 mute (per altro da surf) da 3 mm una corta una lunga

non voglio spendere troppo per cui vorrei comprarne una sola per l autunno e l inverno e un pezzetto di primavera

insomma una che copra i periodi in cui non posso usare le mie.

Che mi consigliate?

qualcuno sostiene che la 5 e' poco e potrei morirci di freddo....vero????

boh

AIUTO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io con la 5 non riesco a pescare sotto i 15 gradi, però per pescare tranquillo e comodo con la 5 non devo andare sotto i 18.

Lo spessore che ti va bene è però cosa molto variabile non solo in base alla tua sopportazione del freddo ma soprattutto dipende da che pesca fai: io faccio quasi solo aspetto e quindi mi riscaldo poco o niente ma se invece facessi tana starei molto più caldo.

Se vuoi affrontare il freddo ci vuole la 6.5/7 in linea di massima e sinceramente è meglio di usare bermuda, corpetti, ecc. in aggiunta alla 5 (ci avevo pensato anch'io ma è una palla mettere tutti i pezzi e alla fine non è che non spendi niente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io con la 5 non riesco a pescare sotto i 15 gradi, però per pescare tranquillo e comodo con la 5 non devo andare sotto i 18.

Lo spessore che ti va bene è però cosa molto variabile non solo in base alla tua sopportazione del freddo ma soprattutto dipende da che pesca fai: io faccio quasi solo aspetto e quindi mi riscaldo poco o niente ma se invece facessi tana starei molto più caldo.

Se vuoi affrontare il freddo ci vuole la 6.5/7 in linea di massima e sinceramente è meglio di usare bermuda, corpetti, ecc. in aggiunta alla 5 (ci avevo pensato anch'io ma è una palla mettere tutti i pezzi e alla fine non è che non spendi niente).

quindi dovrei comprare una 6.5 piu bermuda? mi consigli questo????

cmq se capitasse un giorno particolarmente freddo me ne starei a casuccia...non e' che voglio pescare anche sotto la neve...qualche volta di inverno tempo permettendo

una 5 spaccata buona piu bermuda non basta???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

per me la 5 sarebbe troppo poco...pensa che io già adesso uso la giacca da 7 e il pantalone da 5 e continuo cosi tutto l'inverno e inizio primavera. Sono molto freddoloso ma ho trovato la pace facendomi fare questa giacca su misura che non fa entrare un goccia di acqua infatti non uso bermuda.

Al max se vuoi prenderti la giacca da 5 prova se diventa impossibile ti compri un sottomuta.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la 6,5 con pantaloni 5 la usi in media da dicembre a inizio maggio .... febbraio e marzo integri con un bermuda. maggio- luglio pantalone 5 giacca 5. Agosto settembre ottobre giacca 3 pantalone 5. Novembre giacca e pantalone 5.

 

questa è solo quello la combinazione che io uso pescandoci in media 3-4 ore senza avere brividi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...