> Riserve Pescasub - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Riserve Pescasub


Messaggi raccomandati

Premetto che una zona di pesca " artificiale " e' cio' che piu' e' distante dal mio modo di intendere la pescasub, ma se non e' stato affrontato prima, mi piacerebbe sapere se sareste disposti a pagare per la creazione di barriere artificiali in mare, vietate alla pesca tradizionale, e dedicate solo alla pesca in apnea. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei disposto solo a pagare la federazione italiana pesca, ad ottenere un "brevetto" rilasciatomi dalla FIPSAS che garantirebbe la mia presenza in acque protette...

Penso che in questo modo, lo stato è a conoscenza del fatto che un pescasub preparato e responsabile frequenta quelle acque mentre la federazione è tenuta a vietarmi di pescare qualora venissi sorpreso dalle forze preposte ad infrangere le leggi che regolano le AMP. ed inoltre dovrebbero sequestrarmi le attrezzature ed infliggermi una multa talmente salata da farmi passare la voglia di andare a fare il Cazzone per mare...

sembra tutto cosi semplice ma in pratica è quasi impossibile.-... :bye:

 

Propongo quindi il libero accesso alle zone AMP solo a pescatori subacquei non professionisti ma iscritti alla Feredazione Italiana ed ai pescatori "cannisti" sempre riconosciuti dalla Federazione... :subg::bye:

 

questo è solo il mio punto di vista...... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è poco da scherzare: questa è davvero una prospettiva reale, cui non manca tanto per essere realizzata.

Ci sarebbe da prendere in affitto dal demanio un tratto di costa allo scopo, magari fino alla batimetrica dei 25 metri, pagare un canone sul tipo degli stabilimenti balneari e crearsi la propria riserva di pescasub, così s'unisce l'utile al dilettevole.

Nel senso che ci si fanno pure due lire, chiaro!

La caccia insegna. E nel mare ci sarebbero forse anche meno spese.

In compenso l'occhio del padrone ingrasserebbe il maiale, come si usa dire: non appena appare un interesse vedrete come bracconaggio e ogni tipo d'attività illecita si ridurranno miracolosamente!

Forse perfino gli sbarchi di clandestini.

Intendiamoci: a me fa schifo tale prospettiva.

Ma state tranquilli che qualcuno le antenne l'ha già addrizzate in questo senso. :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, io credo che non pagherei per pescare in una "riserva".

Sono invece d'accordo con SC8G.

Se pescare nelle riserve a pagamento diventasse l'unico modo di pescare, credo proprio che rinuncerei alla pesca.

Non c'è più poesia. :(

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bah, io credo che non pagherei per pescare in una "riserva".

Sono invece d'accordo con SC8G.

Se pescare nelle riserve a pagamento diventasse l'unico modo di pescare, credo proprio che rinuncerei alla pesca.

Non c'è più poesia.  :(

 

:bye:

 

Insomma, un po come i laghetti artificiali.........non c'è più poesia.

 

Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quote SC8G "Io sarei disposto solo a pagare la federazione italiana pesca, ad ottenere un "brevetto" rilasciatomi dalla FIPSAS che garantirebbe la mia presenza in acque protette...

Penso che in questo modo, lo stato è a conoscenza del fatto che un pescasub preparato e responsabile frequenta quelle acque mentre la federazione è tenuta a vietarmi di pescare qualora venissi sorpreso dalle forze preposte ad infrangere le leggi che regolano le AMP. ed inoltre dovrebbero sequestrarmi le attrezzature ed infliggermi una multa talmente salata da farmi passare la voglia di andare a fare il Cazzone per mare...

sembra tutto cosi semplice ma in pratica è quasi impossibile.-...

 

Propongo quindi il libero accesso alle zone AMP solo a pescatori subacquei non professionisti ma iscritti alla Feredazione Italiana ed ai pescatori "cannisti" sempre riconosciuti dalla Federazione...

 

questo è solo il mio punto di vista......

 

 

STRAQUOTO IN PIENO!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sarei disposto solo a pagare la federazione italiana pesca, ad ottenere un "brevetto" rilasciatomi dalla FIPSAS che garantirebbe la mia presenza in acque protette...

Penso che in questo modo, lo stato è a conoscenza del fatto che un pescasub preparato e responsabile frequenta quelle acque mentre la federazione è tenuta a vietarmi di pescare qualora venissi sorpreso dalle forze preposte ad infrangere le leggi che regolano le AMP. ed inoltre dovrebbero sequestrarmi le attrezzature ed infliggermi una multa talmente salata da farmi passare la voglia di andare a fare il Cazzone per mare...

sembra tutto cosi semplice ma in pratica è quasi impossibile.-... :bye:

 

Propongo quindi il libero accesso alle zone AMP solo a pescatori subacquei non professionisti ma iscritti alla Feredazione Italiana ed ai pescatori "cannisti" sempre riconosciuti dalla Federazione... :subg:  :bye:

 

questo è solo il mio punto di vista...... :bye:

concordo al 100% con quello che scrive sc8g e cosi che dovrebbe essere ..... ma che qualcuno lo capisca. pedru

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...