> Isola Di Palmarola - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Isola Di Palmarola


Messaggi raccomandati

C'E' QUALCUNO DISPOSTO AD 1 SPEDIZIONE IN QUESTA STUPENDA ISOLA PRIMA CHE ARRIVI IL FREDDO? DOPO 40 GIORNI DI SARDEGNA .... CHE TRISTEZZA VEDERE IL MARE DI OSTIA, MA CHI SI ACCONTENTA GODE, ANCHE PERCHE' TUTTO SOMMATO QUALCHE SORPRESA OGNI TANTO LA REGALA... PERO'............ :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se mi dici quando e come... forse 2-3-4-5-6 VOLONTARI li troviamo...

 

attendo tue notizie eventualmente anche in privato o sul post ... a pesa nel litorale pontino....

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...ic=31841&st=240

 

saluti

Marco

....IL DISCORSO E' TROVARE QUALCUNO COL BATTELLO IN GRADO DI FARE LA TRAVERSATA, SERVE LA PATENTE NAUTICA PENSO ED 1 BUON BATTELLO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao picci..

quelli di latina conosco alcuni pescatori.

credo che verranno sicuramente 2- 3 persone.

 

aggiungo anche mio amico romano.

 

dipende anche dalla DATA e ORGANIZZAZIONE.

 

Credo che tutti si daranno un appuntamento a Roma in un park dove lasciare auto e andare tutti insieme con una auto.

 

Propongo di vederci sotto IDROMANIA PISCINA e poi....

 

iniziamo da qui.

 

fammi sapere le date..perche ho una famiglia da domare se parto!

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao picci..

quelli di latina conosco alcuni pescatori.

credo che verranno sicuramente 2- 3 persone.

 

aggiungo anche mio amico romano.

 

dipende anche dalla DATA e ORGANIZZAZIONE.

 

Credo che tutti si daranno un appuntamento a Roma in un park dove lasciare  auto e andare tutti insieme con una auto.

 

Propongo di vederci sotto IDROMANIA PISCINA e poi....

 

iniziamo da qui.

 

fammi sapere le date..perche ho una famiglia da domare se parto!

:D

CARO NIC. ANCH'IO SONO NELLA TUA STESSA SITUAZIONE FAMILIARE, COMUNQUE SAPENDO LA DATA 1 PAIO DI GIORNI PRIMA, RIESCO AD ORGANIZZ., RESTA IL PROBLEMA DEL MEZZO DI TRASPORTO IN ACQUA!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che IBANITA sa meglio di me sul trasporto_barca.

 

caso mai potremmo prendere il traghetto e una volta arrivati li...basta buttarci in acqua. credo che so' tutti scogli intorno.

 

 

ps nn so' mai stato.

 

 

potremmo chiedere a quelli di Napoli ...la squadra TEAM TRINTON : ci vanno spesso affittando barche

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ibanita

x picciw.. vedo che sei relativamente nuovo del forum con 18 messaggi all'attivo... ti volevo avvisare che sul forum si scrive in minuscolo perche' l'uso del maiuscolo equivale ad URLARE... senza offesa alcuna..

saluti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x picciw.. vedo che sei relativamente nuovo del forum con 18 messaggi all'attivo... ti volevo avvisare che sul forum si scrive in minuscolo perche' l'uso del maiuscolo equivale ad URLARE... senza offesa alcuna..

saluti

Marco

Perdonami Marco ma io e l'informatica non tanto...., anche se e' una bella cosa contattare tutte queste persone che hanno la tua stessa passione, comunque preferisco l'acqua di mare. :D ciao a presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...... comunque preferisco l'acqua di mare. :D ciao a presto!

 

 

...dillo a me che per lavoro DEVO stare davanti al pc... invece che stare in acqua... poi con questo caldo e questo sole :frustry:

 

per il 25 nov andrebbe bene Palmarola?

Per me va bene mare permettendo, inizio ad affilare gli arpioni :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ibanita
credo che IBANITA sa meglio di me sul trasporto_barca.

caso mai potremmo prendere il traghetto e una volta arrivati li...basta buttarci in acqua. credo che so' tutti scogli intorno.

ps nn so' mai stato.

potremmo chiedere a quelli di Napoli ...la squadra TEAM TRINTON : ci vanno spesso affittando  barche  :bye:

 

Per Palmarola non mi risultano ci siano collegamenti diretti, almeno in questo periodo, quindi con traghetto o aliscafo ci sono collegamenti da formia e da anzio per ponza.

Il problema e' che da formia partono alle 9 + 2 1/2 ore di viaggio si arriva alle 11,30 per il ritorno si riparte alle 14,30 quindi si avrebbero a disposizione solo 3 ore compresi spostamenti e vestizione/svestizione.... ritengo inutile questa scelta a meno che non si decida di passare 1 o 2 notti.... ma qui il discorso cambia...

 

Da anzio la situazione e' leggermente peggiore in quanto in questo periodo NON ci sono collegamenti...

 

questo e' valido per SABATO e per il vettore CAREMAR.

 

quindi la soluzione e' trovare un santo che ci porta in barca o gommone..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi vedo un pò in difficoltà.

 

Allora:

D'inverno per Ponza si può partire da Formia con Caremar o da Terracina con Mazzella .

 

In alternativa si scarica al Circeo un bel gommone e si fanno le 20 miglia di mare aperto che separano dall'isola (1 oretta con un buon motore).

 

Se prendete il traghetto vi consiglio di farvi più di un giorno e organizzarvi con qualche mezzo nautico in affitto (ma d'inverno la vedo veramente dura, hanno tirato tutto in secco).

L'isola di Ponza non si presta assolutamente alla pesca da terra avendo pochi posti da raggiungere a piedi!

 

Ci vuole la barca!

 

Palmarola è un'isola praticamente disabitata e raggiunta solo d'estate da barconi carichi di turisti che ben poco si conciliano con la pescasub.

 

I posti per pescare non mancano ne a Ponza ne a Palmarola, ma il pesce è molto smaliziato.

Si può praticare sia il bassofondo che l'abisso, ma le coste generalmente cadono abbastanza rapidamente oltre i 20.

 

Spero di essere stato d'aiuto.

 

Se andate mi raccomando avvisate i cari pescetti isolani che quel rompi di Lorenzo presto tornerà... che non si illudano!!! :laughing:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...