> Nostalgia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nostalgia


Ospite spigolone

Messaggi raccomandati

Ospite spigolone

ciao Mariano, quando torni a raccontarci le tue avventure di pesca in apnea?

ultimamente racconti di buone catture, nel forum, languono (io ho collezzionato due, dico due, cappotti loden di seguito, ed è per me na tragedia immane) e niente di meglio sarebbe, ravvivare la sezione con qualche tua nuova.

fatte sentì, n'abbraccio!

 

big spig :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo alla richiesta, non solo a Mariano.

E mi associo anche ai cappotti (non solo a Spigolone :subh: ) : li volevo nascondere :rolleyes: ma l'amico Andrea Pettiti detto "la tromba" ha spifferato il mio padellone all'unico pesce decente del week-end.

 

A proposito, ho visto delle bellissime nuove foto di catture nella sezione club : complimenti a tutti, davvero, credo che a quelle foto molti di voi potrebbero aggiungere anche il racconto....su dai

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite spigolone

ok ok, raccolgo l'invito del buon Stefano e vi racconto la cattura dell'ultimo mio decente dentice (quello della foto con i miei due figlioli).

bene, si trattava di una mattina di sabato in cui le condizioni meteo lasciavano presupporre ad un quasi certo incontro con qualche mandria di mufloni (e qui sò per certo che qualch'uno di mia conoscenza scoppierà in risata :D:lol: ).

sveglia alle 5, veloce colazione e via verso la zona prescelta (a nord di Bari), giunto sul posto noto con mio profondo dispiacere che sulla zona imperversava già un gommone di pescatori e non vi dico le imprecazioni mentali lanciate, l'unica mia speranza e che non invadessero il punto che conosco, ed infatti bontà loro si dirigevano in direzione opposta, così una volta fatta la macumba al mio acquascooter nella speranza che non mi piantasse in asso, via a tutto gas (si fà per dire, nun cammina proprio :D:angry::( ) verso la mira.

finalmente in zona, chiaramente raggiunta a motorino spento non prima di 50 mt da essa, pedagno il tutto e comincio la ventilazione, che curo in maniera maniacale proprio al primo tuffo, inquanto spesso è il decisivo per tutta la giornata, ecco dopo una decina di sec in apnea in superfice, aspiro quanta più aria possibile e giù silenzioso come diabolik quando lascia vibrare il suo coltello con l'ormai famoso SWISS :lol::lol:

il punto dove sono solito nascondermi lo trovo ocuupato da un tordo marvizzo di ottima stazza (aihme! quanto avrei voluto catturarlo, è buonissimo a zuppa, ma purtroppo per me e buon per lui ero lì per sua maestà :unsure: ) che quando stò per cadergli a foglia morta addosso si ricorda che il peso di uno spigolone di 86 kg dovrebbe far male :D:D e quindi scappa, lasciandomi libero l'appostamento che avviene a favore della labile corrente presente e con il sole rigorosamente alle spalle.

passano i primi 10 sec e ricordo che stavo pensando a cosa mi avrebbe fatto trovar a pranzo la mia dolce consorte, quando vedo in distanza tre sagome che avevano tutta l'aria di appartenere a denticiosauri alpini, cioè mufloni :D:lol: ed infatti dopo poco ho la possibilità di ammirarli nella loro maestosità e colorazione (pensate ero solo a 8 mt dalla superfice eheheh), non sono nervosi e questo già lascia presagire che di lì a poco potrò sfogare l'adrenalina che si accumulava vortcosamente su quel pezzo di acciaio che è il grilletto del mio monoscocca in legno ed infatti appena accenno l'emissione di un rumorino glottidale mi puntano tutti e tre decisi, azz sembravano volessero venir a darmi botte,, eccoli sono a tiro (praticamente 1 mt dalla punta) e VAIIIIIII!!!! SWISSS!! e l'asta passa, azz come passa :D , si aprono le danze lui tira e lu mulinello cede, ed io??? ma diamine sono già in superfice a godermi lo spettacolo no!?

una volta issato (è proprio il giusto termine:--))) e riposto nel cavetto portapesci che porto in cintura (e per riallaciarmi al post dell'amico che ora non ricordo il nome,,doverosamente in gomma, la mia è OMER), metto in moto il motorino e mi dirigo verso il gommone all'ancora dei 3 sub che distavano da me circa 100 mt, perchè??? eheheheh volevo farli schiattà d'invidia, lo so, lo so nun se fà, ma quel giorno mi andava così.

volete sapere chi erano i tre?

ebbene ve lo svelo, erano tre sub che solitamentre si fanno grandi davanti il negozio di pesca del mio paese, raccontando di mirabolanti catture...ah la bocca come aiuta :D:D

bhe ora vi lascio ragazzi, il dovere mi chiama,, debbo preparar l'attrezzatura per recarmi ad un prelievo ittico (vero Giorgiozzo che si dice così? :D:D )

 

the big spig con un abbraccio affettuoso al forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

Grande spigolone!!!! :lol::lol: Certe cose capitano solo ai più bravi................. :P

Comunque mi associo anche io a quanto detto, infatti è veramente bello leggere di varie catture, perchè, oltre che riportarti con la mente sott'acqua, ti arricchisce il bagaglio tecnico!!!

Per dare il buon esempio inizierò con il raccontarmi la cattura più particolare della mia vita avvenuta qualche giorno fà (e appena mi compro lo scanner andate certi che vi spedirò le fotto :lol::lol: !!!).

Allora, la cattura in questione riguarda la quadriola di cefali....

Ero su un fondale di circa 7-8m, 2minuti di rilassata ventilazione e giù, pronto nella mia nicchia con il fucile spianato nell'acqua torbida. Passano 15sec. ed ecco che dalla nebbia spunta un braco di mugginoni. Punto il capobranco che si avvicina come un razzo alla punta dell'arba, e a 1,5m da me, sparo, ma propio in quel momento sopraggiunge il resto del branco che non avevo visto a causa della concentrazione verso il mio bersaglio..... Vedo un casino totale davanti a me, solo bagliori argentei, poi mi calmo, guardo l'asta e veddo l'incredibile...4 cefali perfettamente infilzati dalla 6mm. non vi dico il cuore a che velocità andava :lol: .....

E dire che io i muggini li padello il 90% delle volte

davero una bella esperienza (mi ricordo perfettamente il peso delle bestie: 1,2kg-1,1kg,800g-1,6kg) :lol:

Ciaooooo :lol::lol:

e divertitevi!!!! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite spigolone

:blink::blink: oh saragotto, ma questo è da guinnes dei primati!

hai mai pensato di contattare la commissione,,dico davvero,,sarebbe fenomenale poter dire in giro , io quello lì lo conosco, c'ha un bucio de c..o incredibol :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saragotto,

avevo gia` letto ma mi associo che e` proprio incredibile...

fino a tre pesci avevo sentito raccontare e provato.

Ma ma la mia tripletta fu molto meno nobile, 2 salpe e un sarago con un tiro, questo in una larga spaccatura in superficie, piena del branco di salpe, Il sarago stava in fondo, quasi nascosto, e la prima salpa sapevo di colpirla...la seconda no. Comunque tre pesciotti da mezzochilo...ma al tempo ero un ragazzino e la cosa fu entusiasmante lo stesso, tanto che la ricordo ancora

 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dadosub

complimenti spigolone e complimenti te saragotto,io ho fatto solo coppiole , ma nn mi lamento,in un tanone che nn avrei mai imaginato fosse abitato tanto era ampio,ho sparatoa dun saragone da poco meno di un kg, l'asta nn venva.ma che azz.succede all'astaprendo la lampada guardo e a momenti nn mi prende unn coccolone ...dietro c'era una discreta cerniotta, almeno per il posto, 8mt di fondo....afferro il sarago.lo passo sul filo colpo di stiletto e fuori la cernia...tutto in un tuffo...era pure st6ata sparata bene....regà me lo dico dasolo ogni volta che ci ripenso...che cu..!!!!!!! e ire che in tana nn ci pesco praticamente mai

salutoni belli

Eduardo M. :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

Grazie a tutti per i complimenti, ma mi rendo perfettamente conto che si tratta di un colpo di culo e niente di più... :lol:

Spigolone, non avevo pensato di stabilire un record... :lol::lol::lol:

Tanti complimenti Stefano, due salponi e un sarago :o:o:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...