> La Nostra Immagine - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La Nostra Immagine


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

volevo lanciare un appello e un incitamento alla legalità perchè oggi

mi è capitato di sentire parlare delle persone senza poter intervenire e di vantarsi del fatto di conoscere dei bravissimi pescatori subacquei nella provincia di siracusa che pur essendo giovani operano a quote impegnative

fin qui tutto ok ma quando ho sentito che tali pescatori (non)sportivi che peraltro hanno partecipato a competizioni in campo nazionale, approfittano delle loro capacità per andare a vendere il pesce pescato ho cominciato ad alterarmi.

l'unica ipotesi è che siano pescatori sub professionisti registrati negli appositi albi e quindi autorizzati a vendere il pesce (anche se forse è solo una mia speranza).

sentivo dire che un giorno hanno guadagnato un sacco di soldi vendendo cernie prese tutte in un branco del peso di 1-1.5 kg...si potrà fare?

 

io sono fermamente convinto che rispettare il mare come rispettare la natura in generale sia una cosa doverosa e credo che determinate esperienze contribuiscano a dare una immagine negativa di noi pescatori subacquei

a me capita spesso, non operando a quote elevate, di non sparare nemmeno un colpo perchè non vedo pesci o perchè la mia tecnica non è ancora buona ma preferisco così che devastare un fondale

 

spero il mio punto di vista sia condivisibile e che anche voi lo condividiate

 

andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

CHI NON RISPETTA leggi, normative può vantarsi di essere tutto "tranne che essere un pescasub sportivo".

 

Il fatto che per sparare le cerniotte indossino una muta ed impugnino un fucile non prova che siano dei pescasub....anzi sono proprio i pescasub sportivi a dissociarsi e isolare personaggi del genere.

 

Per pescasub s'intende chi rispetta leggi, normative, misure minime etc etc.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...