> Finalmente Ha Risposto Folco Quilici - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente Ha Risposto Folco Quilici


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

Ho mandato 2 mail differenti a Folco Quilici dopo la storia di UNO MATTINA.

 

Alla prima Mail non mi ha risposto.

 

Alla seconda mi ha risposto miseramente questo evitando uno scambio di idee e posizioni:

 

Caro Amico,

 

Le consiglio di darsi all’ippica, farà meno danni all’ambiente.

 

Auguri,

 

Folco Quilici

 

Posizione rispettabilissima che mostra chi sfrutta il nome ambiente per interessi propri e non delle comunità ...

 

Ciao

 

 

Ciao Andrea:

Folco Quilici Mi avrebbe sicuramente risposto cordialmente ma visitando i vari forum ho avuto modo di verificare che tanti utenti "maleducati" gli hanno saturato la casella di posta.

 

Il problema rimane sempre lo stesso: mentre noi tentiamo "educatamente di aprire una finestra al dialogo con tutti i nostri detrattori" ci sono i soliti che sfogano le loro frustazioni insultando a destra e a manca sfruttando la strada facile dei forum e delle caselle di posta.

 

I risultati sperati vanno sempre a morire a causa di "questi paladini della finta giustizia" che arrecano solo grossi danni alla nostra comunità.

 

Risulta che Folco Quilici si è limitato a dare a tutti la stessa risposta di darci all'ippica.

 

Se tanti stessero zitti e fermi anzichè agire singolarmente spinti da chissà quali impulsi bellici, riusciremmo sicuramente ad aprire tante porte che ci vengono tenute sbarrate.

 

 

Ecco spiegato anche il perchè del mio invito a stare buoni fatto sopra.

 

Ciao

 

Ciao Mariano, :bye:

forse con tale soggetto, sarà tutto fiato sprecato.

Probabilmente il personaggio si è limitato a rispondere con un copia/incolla uguale per tutti.

Quindi, maleducatamente, non ha preso in considerazione la lettera di alcuno (educata o maleducata che sia), trattandoci come bracconieri !:rifle:

Non ho mandato e-mail (anche se sono stato tentato), ed ora ne ho una ragione in più! :nono:

Fa sempre piacere notare il tuo fair-play ;) , ma in questo caso è come interloquire con un muro di gomma.. anzi no, la gomma ha un effetto memoria, lui no..... :devil: , ha dimenticato il suo passato, quindi meglio dire un muro di calcestruzzo! :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Andrea:

Folco Quilici Mi avrebbe sicuramente risposto cordialmente ma visitando i vari forum ho avuto modo di verificare che tanti utenti "maleducati" gli hanno saturato la casella di posta.

 

Il problema rimane sempre lo stesso: mentre noi tentiamo "educatamente di aprire una finestra al dialogo con tutti i nostri detrattori" ci sono i soliti che sfogano le loro frustazioni insultando a destra e a manca sfruttando la strada facile dei forum e delle caselle di posta.

 

I risultati sperati vanno sempre a morire a causa di "questi paladini della finta giustizia" che arrecano solo grossi danni alla nostra comunità.

 

Risulta che Folco Quilici si è limitato a dare a tutti la stessa risposta di darci all'ippica.

 

Se tanti stessero zitti e fermi anzichè agire singolarmente spinti da chissà quali impulsi bellici, riusciremmo sicuramente ad aprire tante porte che ci vengono tenute sbarrate.

 

 

Ecco spiegato anche il perchè del mio invito a stare buoni fatto sopra.

 

Ciao

 

Scusa.. quindi solo tu avevi il potere-dovere- diritto di protestare?

... forse ho capito male il senso del tuo discorso?

IO, come TE, come ALTRI ,ho visto la trasmissione, IO come TE come ALTRI mi sono indignato ,IO ,come TE ho inviato una MIA personale lettera di protesta, senza offese e senza ingiurie ricevendo come TE un ivito a darmi all'ippica..... NOn vedo per quale motivo ora dovresti arrogarti solo Tu il diritto-dovere-potere di instaurare un contradditorio.

Sia chiaro non me ne può fregar di meno di continuare una discussione con chi mi ha risposto di darmi all'ippica, però mi ha dato fastidio il Tuo modo di porti che, se permetti, mi offende Perchè alla fine mi etichetta come " Paladino della finta Giustizia" (e per giunta maleducato) che arreca grossi danni alla nostra comunità......Mentre "VOI" "educatamente" tentate di aprire una finestra al dialogo...

Ma state scherzando ??

Con immutata stima

Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho colto occasione per scrivere al sig. Quilici....

 

Avendo pochissimo tempo a mia disposizione ho ritenuto opportuno inviare al sig.Quilici l'editoriale di Giorgio Volpe sulla pesca sostenibile che per contenuti ed esposizione mi pare un articolo estramamente rappresentativo del mondo della pesca in apnea..

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1560

 

Finalmente è arrivata la risposta:

 

Mi sembra esattissimo quanto afferma l’Ammiraglio Dassatti

 

Grazie, comunque, per l’invio dell’articolo di Giorgio Volpe (dove fu pubblicato?).

 

Cordiali auguri,

 

Folco Quilici

 

Ma.....che dire....

 

rimango sinceramente stupito....e vagamente deluso.

 

In risposta ad un articolo complesso e che necessiterebbe di ben altre risposte si limita a ribadirne la parte più offensiva per la nostra categoria. peraltro non adducendo motivazioni e dati....quasi come se volesse assestare a questo suo interlocutore il k.o definitivo..

 

Ringraziamente e auguri.....mah...sarebbe stata molto meglio una risposta vera!!

Modificato da bossanova1303
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, comunque, per l’invio dell’articolo di Giorgio Volpe (dove fu pubblicato?).

 

Cordiali auguri,

 

Folco Quilici [/size]

 

:blink::blink::blink:

Quella frase ha un non so chè di sfottò.... <_ a voler sminuire la paternit dell>

No, è' solo una mia impressione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buggianone, non te la prendere ma secondo me ha ragione. Noi come pescatori subacquei cerchiamo interlocutori ai quali eliminare i pregiudizi con la ragione. Noi sappiamo che abbiamo ragione, ma dobbiamo essere capaci di esprimerla nella maniera più corretta ed educata che possiamo. Andare al muro contro muro porta danno soltanto a noi stessi. Una lettera come quella di Mariano, se letta, non può non essere presa in considerazione, mentre altre che ho letto, mi porterebbero, se io fossi Quilici, a mandare a quel paese l'interlocutore senza nemmeno entrare nel merito della questione. Resta l'amaro in bocca perchè non saprò se quello era il suo vero pensiero o il frutto di un fraintendimento. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo
Non sarebbe male una replica televisiva con un piccolo aiuto tipo:

 

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/sosgabibbo.shtml

:devil:

 

 

c'è qualche volontario  :whistling:

 

possibilmente un volontario non giovanissimo, perché l'età in tv significa maturità, esperienza e controllo dell'impulsività (oltretutto non è facile contrapporsi ad un uomo che ha rappresentato la storia della subacquea e dei documentari).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buggianone, non te la prendere ma secondo me ha ragione. Noi come pescatori subacquei cerchiamo interlocutori ai quali eliminare i pregiudizi con la ragione. Noi sappiamo che abbiamo ragione, ma dobbiamo essere capaci di esprimerla nella maniera più corretta ed educata che possiamo. Andare al muro contro muro porta danno soltanto a noi stessi. Una lettera come quella di Mariano, se letta, non può non essere presa in considerazione, mentre altre che ho letto, mi porterebbero, se io fossi Quilici, a mandare a quel paese l'interlocutore senza nemmeno entrare nel merito della questione. Resta l'amaro in bocca perchè non saprò se quello era il suo vero pensiero o il frutto di un fraintendimento.  :bye:

 

Veramente un bellissimo commento... ti faccio sinceri complimenti :thumbup:

Però occorrerebbe che quando una notizia circola sul forum chi per primo la scrive mettesse i "puntini sulla i". AD esempio, se la notizia in questione l'avessi scritta TE con l'ottima puntualizzazione che hai appena fatto sicuramente molte mail sarebbero state scritte più pacatamente (anche la mia)

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Andrea:

Folco Quilici Mi avrebbe sicuramente risposto cordialmente ma visitando i vari forum ho avuto modo di verificare che tanti utenti "maleducati" gli hanno saturato la casella di posta.

 

Il problema rimane sempre lo stesso: mentre noi tentiamo "educatamente di aprire una finestra al dialogo con tutti i nostri detrattori" ci sono i soliti che sfogano le loro frustazioni insultando a destra e a manca sfruttando la strada facile dei forum e delle caselle di posta.

 

I risultati sperati vanno sempre a morire a causa di "questi paladini della finta giustizia" che arrecano solo grossi danni alla nostra comunità.

 

Risulta che Folco Quilici si è limitato a dare a tutti la stessa risposta di darci all'ippica.

 

Se tanti stessero zitti e fermi anzichè agire singolarmente spinti da chissà quali impulsi bellici, riusciremmo sicuramente ad aprire tante porte che ci vengono tenute sbarrate.

 

 

Ecco spiegato anche il perchè del mio invito a stare buoni fatto sopra.

 

Ciao

 

 

Bravo Mariano. La mia mial, molto simile alla Tua, aveva come oggetto "con educazione e rispetto", ma la risposta uguale..

In questo modo, con chi è prevenuto per ragione o per convenienza, si tira solo su un muro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Andrea:

Folco Quilici Mi avrebbe sicuramente risposto cordialmente ma visitando i vari forum ho avuto modo di verificare che tanti utenti "maleducati" gli hanno saturato la casella di posta.

 

Il problema rimane sempre lo stesso: mentre noi tentiamo "educatamente di aprire una finestra al dialogo con tutti i nostri detrattori" ci sono i soliti che sfogano le loro frustazioni insultando a destra e a manca sfruttando la strada facile dei forum e delle caselle di posta.

 

I risultati sperati vanno sempre a morire a causa di "questi paladini della finta giustizia" che arrecano solo grossi danni alla nostra comunità.

 

Risulta che Folco Quilici si è limitato a dare a tutti la stessa risposta di darci all'ippica.

 

Se tanti stessero zitti e fermi anzichè agire singolarmente spinti da chissà quali impulsi bellici, riusciremmo sicuramente ad aprire tante porte che ci vengono tenute sbarrate.

 

 

Ecco spiegato anche il perchè del mio invito a stare buoni fatto sopra.

 

Ciao

 

 

Bravo Mariano. La mia mial, molto simile alla Tua, aveva come oggetto "con educazione e rispetto", ma la risposta uguale..

In questo modo, con chi è prevenuto per ragione o per convenienza, si tira solo su un muro.

 

X Buggianone: hai scritto:

"....Sia chiaro non me ne può fregar di meno di continuare una discussione con chi mi ha risposto di darmi all'ippica..." ..Se la pensi così allora aspetta prima o poi che vietino del tutto la pesca in apnea e poi cosa farai?..chi insulterai per questo..?

Capisco l'arrabbiatura ma per quanto a noi stiano antipatici, alcune persone hanno un nome, vanno in TV e molta gente gli crede.

A volte è megli stare zitti o cercare la massima educazione per arrivare ad un chiarimento, ove possibile.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham
Ciao Andrea:

Folco Quilici Mi avrebbe sicuramente risposto cordialmente ma visitando i vari forum ho avuto modo di verificare che tanti utenti "maleducati" gli hanno saturato la casella di posta.

 

Il problema rimane sempre lo stesso: mentre noi tentiamo "educatamente di aprire una finestra al dialogo con tutti i nostri detrattori" ci sono i soliti che sfogano le loro frustazioni insultando a destra e a manca sfruttando la strada facile dei forum e delle caselle di posta.

 

I risultati sperati vanno sempre a morire a causa di "questi paladini della finta giustizia" che arrecano solo grossi danni alla nostra comunità.

 

Risulta che Folco Quilici si è limitato a dare a tutti la stessa risposta di darci all'ippica.

 

Se tanti stessero zitti e fermi anzichè agire singolarmente spinti da chissà quali impulsi bellici, riusciremmo sicuramente ad aprire tante porte che ci vengono tenute sbarrate.

 

 

Ecco spiegato anche il perchè del mio invito a stare buoni fatto sopra.

 

Ciao

 

Appunto... <_<

Guarda la frase in latino sulla mia firma e deduci cosa ne penso.

una possibile occasione di visibilita` persa da noi pescasub ...forse.

pazienza!

:bye:

Modificato da Rackham
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Andrea:

Folco Quilici Mi avrebbe sicuramente risposto cordialmente ma visitando i vari forum ho avuto modo di verificare che tanti utenti "maleducati" gli hanno saturato la casella di posta.

 

Il problema rimane sempre lo stesso: mentre noi tentiamo "educatamente di aprire una finestra al dialogo con tutti i nostri detrattori" ci sono i soliti che sfogano le loro frustazioni insultando a destra e a manca sfruttando la strada facile dei forum e delle caselle di posta.

 

I risultati sperati vanno sempre a morire a causa di "questi paladini della finta giustizia" che arrecano solo grossi danni alla nostra comunità.

 

Risulta che Folco Quilici si è limitato a dare a tutti la stessa risposta di darci all'ippica.

 

Se tanti stessero zitti e fermi anzichè agire singolarmente spinti da chissà quali impulsi bellici, riusciremmo sicuramente ad aprire tante porte che ci vengono tenute sbarrate.

 

 

Ecco spiegato anche il perchè del mio invito a stare buoni fatto sopra.

 

Ciao

 

 

Bravo Mariano. La mia mial, molto simile alla Tua, aveva come oggetto "con educazione e rispetto", ma la risposta uguale..

In questo modo, con chi è prevenuto per ragione o per convenienza, si tira solo su un muro.

 

X Buggianone: hai scritto:

"....Sia chiaro non me ne può fregar di meno di continuare una discussione con chi mi ha risposto di darmi all'ippica..." ..Se la pensi così allora aspetta prima o poi che vietino del tutto la pesca in apnea e poi cosa farai?..chi insulterai per questo..?

Capisco l'arrabbiatura ma per quanto a noi stiano antipatici, alcune persone hanno un nome, vanno in TV e molta gente gli crede.

A volte è megli stare zitti o cercare la massima educazione per arrivare ad un chiarimento, ove possibile.

Ciao :bye:

MI sembri in contraddizione...... comunque non siamo noi i nemici e non ho sinceramente voglia di iniziare una discussione difficile tra tastiere veloci..dove è più facile dare interpretazioni erronee e più difficile esprimere il propro pensiero in in un preciso contesto..... infatti tu hai commentato una mia frase interpretandola in modo strettamente personale.

Comunque ciao

e f::::::::::::::ulo Folco Quilici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho mandato 2 mail differenti a Folco Quilici dopo la storia di UNO MATTINA.

 

Alla prima Mail non mi ha risposto.

 

Alla seconda mi ha risposto miseramente questo evitando uno scambio di idee e posizioni:

 

Caro Amico,

 

Le consiglio di darsi all’ippica, farà meno danni all’ambiente.

 

Auguri,

 

Folco Quilici

 

Posizione rispettabilissima che mostra chi sfrutta il nome ambiente per interessi propri e non delle comunità ...

 

Ciao

 

Mariano non ti preoccupare, purtroppo conosco molto bene il soggetto.

 

Ha dovuto in qualche maniera, lavarsi la coscenza per quei video, sulla caccia alle mante.

 

Un video che gli è stato sempre rinfacciato, ora è diventato ambientalista, e paladino dell'ambiente.

 

Lo sà bene ti "garantisco", che il pescatore subaqueo fà un prelievo ridicolo nella globalità del pescato, e secondo te a chi poteva tirare il fango senza reazioni fastidiose ?

 

      Ciao

 

    Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...