> Attrezzatura - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

buonasera...

chiarisco subito che non voglio aprire una delle mille discussioni circa questo o quel particolare dell attrezzatura essendo un neofita ( anzi non ancora neofita ) di questo splendido sport.

Sono un istruttore federale di nuoto ed un assistente bagnanti per cui non completamente digiuno di esperienza circa il rapporto con l acqua ed il mare.

Vorrei cimentarmi ora anche con la pesca in apnea e sono quindi costretto a spendere soldi (SIGH) per comprarmi l attrezzatura necessaria

le mie richieste sono:

COSA COMPRARE? QUANTO SPENDERE? DOVE COMPRARE?

Sono daccordo con chi dice "pescate e basta non fate discorsi sterili sulle attrezzature", ma dal momento che non posso farlo con le mani in costume da bagno vorrei un aiuto per spendere meno possibile comprando le cose necessarie.

Chiarisco che ho intenzione di continuare dopo aver cominciato per cui spendere meno possibile per me significa spendere il giusto per le attrezzature che poi verranno utilizzate per piu tempo senza comprare cose da dover cambiare con attrezzi piu performanti in breve tempo.

Spero nel vostro aiuto perche per ora dsono molto confuso

AH io sono Romano per cui se poteste anche consigliarmi un negozio ne sarei felice

 

GRAZIE

 

Roberto :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buonasera...

chiarisco subito che non voglio aprire una delle mille discussioni circa questo o quel particolare dell attrezzatura essendo un neofita ( anzi non ancora neofita ) di questo splendido sport.

Sono un istruttore federale di nuoto ed un assistente bagnanti per cui non completamente digiuno di esperienza circa il rapporto con l acqua ed il mare.

Vorrei cimentarmi ora anche con la pesca in apnea e sono quindi costretto a spendere soldi (SIGH) per comprarmi l attrezzatura necessaria

le mie richieste sono:

COSA COMPRARE? QUANTO SPENDERE? DOVE COMPRARE?

Sono daccordo con chi dice  "pescate e basta non fate discorsi sterili sulle attrezzature", ma dal momento che non posso farlo con le mani in costume da bagno vorrei un aiuto per spendere meno possibile comprando le cose necessarie.

Chiarisco che ho intenzione di continuare dopo aver cominciato per cui spendere meno possibile per me significa spendere il giusto per le attrezzature che poi verranno utilizzate per piu tempo senza comprare cose da dover cambiare con attrezzi piu performanti in breve tempo.

Spero nel vostro aiuto perche per ora dsono molto confuso

AH io sono Romano per cui se poteste anche consigliarmi un negozio ne sarei felice

 

GRAZIE

 

Roberto :devil:

 

 

Ciao.. Per quanto rigurda l'attrezzatura credo che l'unica cosa di certo acquisto sia la muta con i relativi pesi: la muta dovrebbe essere di uno spessore adeguato al tuo periodo di pesca usuale; io uso una muta da 5 mm con eventuale sottomuta nei periodi più freddi. Ovviamente deve essere abbinata ai guantini (da 3 mm vanno bene, anche meno!) e dai calzari.

I calzari devi usarli anche d'estate perchè con quelli dovrai provarti le pinne. Queste dovrebbero essere medio lunghe, di media durezza visto che sei all'inizio! Non ti conviene comprare quelle in carbonio a causa dei prezzi più elevati!

Più aumenteranno le profondità operative, più piccola e compatta deve essere la maschera, se invece pescherai entro i 7-8 m anche qualche maschera più grande andrà bene. Lo snorkler (tubo) dovrà essere abbastanza largoper facilitare la respirazione.

La boa segna-sub ti dovrebbe dar modo di portarti a seguito gli strumenti necessari (secondo fucile, un eventuale uncino, retino, carniere, eventuale torcia) quindi o ne compri una lunga o ad una tonda attacchi diversi moschettoni e appendi le attrezzature varie.

Per quanto riguarda i fucili ci sarebbe da analizzare il tipo di pesca che andrai a fare. Io ho cominciato con un 70 oleopneumatico e ora ho cominciato ad utilizzare l'arbalete (un 75). Con il primo (che porto sempre con me) sparo in tana, il secondo lo uso in tutte le altre situazioni.

Ovviamente l'attrezzatura anche se non è mimetica non dovrà esser troppo appariscente. Una muta nera è certamente meglio di una gialla!

Spero di esserti stato utile, e se dovesse servirti mandami qualche messaggio privato e ti rispondo!!

CIAO!!

 

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...