> K4 Sdive: provata? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

K4 Sdive: provata?


Ospite Simone Belloni

Messaggi raccomandati

Ciao Simone,

uso le K4 da almeno due anni. Di solito preferisco usare aste tahitiane ma in condizioni di acqua torbida monto queste fiocine sui miei arbalete 60 & 75. Sono ottime per pescare saraghi e corvine in tana. Hanno un'ottima tenuta anche su pescioloni corposi. Ho usato le K4 anche per cacciare cefali e spigole in acqua libera ma ho spezzato in due un sacco di pesci, (meglio tenere la fiocina orizontale).Essendo fiocine a 4 punte sono più veloci delle mitiche Mustad. Le K4 vanno bene su tutte le aste dei fucili oleopneumatici ma per usarle sugli arbalete devi acquistare le ottime aste dedicate SDIVE da mm 6.5. (C'è il vantaggio di avere a disposizione una seconda arma, perchè basta svitare la fiocina e ti ritrovi con un bell'arpione).

Se non hai le dita sottilissime (tipo grissino) diventa un pò difficile caricare le K4 perche le punte sono piuttosto ravvicinate quindi vanno impugnate (meglio se con guanti antiscivolo). Non ti consiglio carichini per fiocine perchè sono pericolosi.

Il mio vecchio amico - Fabio Ciocci - usa le K4 su arbaleti lunghi (90-100-110) in acque limpide per pescare saraghi in caduta.

 

Spero che non ti abbia confuso le idee.

Un saluto a te e a tutti i pescasub della notte. Willy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...