> Branco Di Cefaloni - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vorrei sapere se vi é mai capitato di vedere non un bel gruppo di cefali gaggia d'oro sul kilo e mezzo ma un plotone ....non scherzo perche me li sogno ancora a occhi aperti...diciamo un duecento perche non finivano di passare. ieri verso le cinque e mezza di pomeriggio zona castiglioncello di livorno mentre stavo concentrato in un punto che conosco bene per aver visto dei bei saraghi a pochi metri da riva ho sentito come un fruscio e mi sono passati da fianco un plotone come una parata militari dei cefaloni che mi avevano talmente sorpreso che ho sparato subito sbagliando netto :angry: mentre cercavo di caricare continuava sempre a passare il plotone assolutamente mai visto uno spettacolo cosi :eek::eek: aspetto con impazienza :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cefali dorini no ma conosco 2 posti dove incontro spesso un branco enorme con diversi pesci anche superiori ai 2kg ma non sparo mai sperando nel predone.

Sparo ai cefali se singoli o in piccolissimi branchi.........................................."chi vuole la bicicletta deve pedalare" :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitao almeno 3 volte coi dorati qualche anno fa.

Coi cefaloni invece diverse altre volte.

Pensa che una volta mi sono arrivati in branco mentre ero all'aspetto.

Il branco era talmente lungo e fitto che mi scontravano: ho sparato e ne ho infilati tre tutti vicino ai 2 kili.

Il branco s'è aperto metre risalivo e poi s'è richiuso... nn finiva mai :eek:

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande simone sono contento della risposta del boss :D pensi che conoscendo l'ora e il posto possa ricapita? e poi mi ricordo che un amico di reggio calabria a tropea mi diceva che va a cefali al tramonto nuotando vicino alla costa perche é molto facile vederli certo non nel plotone che mi passato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grande simone sono contento della risposta del boss  :D  pensi che conoscendo l'ora e il posto possa ricapita? e poi mi ricordo che un amico di reggio calabria a tropea mi diceva che va a cefali al tramonto nuotando vicino alla costa perche é molto facile vederli certo non nel plotone che mi passato

 

Mah... francamente interpretare il mare è sempre difficile.

Se dovessi risponderti per esperienza dico di No.

Credo che sia molto difficile.

E poi, nonostante il cefalo sia abitudinario e piuttosto prevedibile, varia molto da zona a zona.

vent'anni fa fos' avrei detto

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei sapere se vi é mai capitato di vedere non un bel gruppo di cefali gaggia d'oro sul kilo e mezzo ma un plotone  ....non scherzo perche me li sogno ancora a occhi aperti...diciamo un duecento perche non finivano di passare. ieri verso le cinque e mezza di pomeriggio zona castiglioncello di livorno mentre stavo concentrato in un punto  che conosco bene per aver visto dei bei saraghi a pochi metri da riva ho sentito come un fruscio e mi sono passati da fianco un plotone come una parata militari dei cefaloni che mi avevano talmente sorpreso che ho sparato subito sbagliando netto :angry: mentre cercavo di caricare continuava sempre a passare il plotone  assolutamente mai visto uno spettacolo cosi  :eek:  :eek:  aspetto con impazienza  :bye:

 

Anche io ho visto un treno di cefali, non finiva mai.....

Al ritorno di una pescata, mentre sto a galla, vedo arrivare un branco di cefali enormi, l'acqua era un po scura, intanto sto pescando col secondo fucile con fiocina a tre punte che sc8g aveva sotto al pallone, perchè al mio si era piegata l'asta, sparo al più grosso, ma l'asta si mantiene alta, intanto il treno continua a passare, carico, zac ancora al più grosso ma l'asta se ne va per i fatti suoi, ricarico ancora, il treno è agli ultimi vagoni, stavolta sparo a quello più vicino, zac preso. .........in contemporanea anche sc8g insagola un bel cefalo.....

Avessi avuto il mio t20 100!?!?!?!?

Nello stesso gruppo, che camminava dritto bello veloce, sono riuscito a sparare tre volte incredibile..... :eek:

Che emozione vedere centinaia e centinaia di pesci che ti passano vicinissimo...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei sapere se vi é mai capitato di vedere non un bel gruppo di cefali gaggia d'oro sul kilo e mezzo ma un plotone  ....non scherzo perche me li sogno ancora a occhi aperti...diciamo un duecento perche non finivano di passare. ieri verso le cinque e mezza di pomeriggio zona castiglioncello di livorno mentre stavo concentrato in un punto  che conosco bene per aver visto dei bei saraghi a pochi metri da riva ho sentito come un fruscio e mi sono passati da fianco un plotone come una parata militari dei cefaloni che mi avevano talmente sorpreso che ho sparato subito sbagliando netto :angry: mentre cercavo di caricare continuava sempre a passare il plotone  assolutamente mai visto uno spettacolo cosi  :eek:  :eek:  aspetto con impazienza  :bye:

 

Anche io ho visto un treno di cefali, non finiva mai.....

Al ritorno di una pescata, mentre sto a galla, vedo arrivare un branco di cefali enormi, l'acqua era un po scura, intanto sto pescando col secondo fucile con fiocina a tre punte che sc8g aveva sotto al pallone, perchè al mio si era piegata l'asta, sparo al più grosso, ma l'asta si mantiene alta, intanto il treno continua a passare, carico, zac ancora al più grosso ma l'asta se ne va per i fatti suoi, ricarico ancora, il treno è agli ultimi vagoni, stavolta sparo a quello più vicino, zac preso. .........in contemporanea anche sc8g insagola un bel cefalo.....

Avessi avuto il mio t20 100!?!?!?!?

Nello stesso gruppo, che camminava dritto bello veloce, sono riuscito a sparare tre volte incredibile..... :eek:

Che emozione vedere centinaia e centinaia di pesci che ti passano vicinissimo...

:bye:

esatto quello che hai descritto é quello che ho visto anche io :eek: un treno di cefali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei sapere se vi é mai capitato di vedere non un bel gruppo di cefali gaggia d'oro sul kilo e mezzo ma un plotone  ....non scherzo perche me li sogno ancora a occhi aperti...diciamo un duecento perche non finivano di passare. ieri verso le cinque e mezza di pomeriggio zona castiglioncello di livorno mentre stavo concentrato in un punto  che conosco bene per aver visto dei bei saraghi a pochi metri da riva ho sentito come un fruscio e mi sono passati da fianco un plotone come una parata militari dei cefaloni che mi avevano talmente sorpreso che ho sparato subito sbagliando netto :angry: mentre cercavo di caricare continuava sempre a passare il plotone  assolutamente mai visto uno spettacolo cosi  :eek:  :eek:  aspetto con impazienza  :bye:

 

Anche io ho visto un treno di cefali, non finiva mai.....

Al ritorno di una pescata, mentre sto a galla, vedo arrivare un branco di cefali enormi, l'acqua era un po scura, intanto sto pescando col secondo fucile con fiocina a tre punte che sc8g aveva sotto al pallone, perchè al mio si era piegata l'asta, sparo al più grosso, ma l'asta si mantiene alta, intanto il treno continua a passare, carico, zac ancora al più grosso ma l'asta se ne va per i fatti suoi, ricarico ancora, il treno è agli ultimi vagoni, stavolta sparo a quello più vicino, zac preso. .........in contemporanea anche sc8g insagola un bel cefalo.....

Avessi avuto il mio t20 100!?!?!?!?

Nello stesso gruppo, che camminava dritto bello veloce, sono riuscito a sparare tre volte incredibile..... :eek:

Che emozione vedere centinaia e centinaia di pesci che ti passano vicinissimo...

:bye:

 

Quoto in pieno, è stato bello... c'erano anche delle belle marmore che si mantenevano larghe... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...