> Una Banda Di Bracconieri - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una Banda Di Bracconieri


Messaggi raccomandati

2) mancanza di personale

 

c) Evidentemente i bracconieri sanno benissimo che di notte in giorni festivi e fuori dalla stagione balneare i controlli non ci sono per mancanza di personale.....

 

:vomito:  :vomito:  :vomito:  :vomito:  :vomito:

 

E' un problema di un pò tutte le Forze Armate.... credo che il bracconaggio (quando escono dal mare) dovrebbe essere anche di competenza del Corpo Forestale dello Stato... Anzi... Visto che, la CFdS a Latina ha 3-4 uffici sparsi tra Latina e San Felice... credo che sia più efficace (in termini di logistica) chiamare loro che la CdP che ha solo gli uffici ad Anzio....

 

Ottima domanda..una volta ci hanno fermato i Carabinieri mentre eravamo in uno dei tanti viottoli tra le pinete toscane a cambiarci. Gli era stata segnalata la presenza di ladri d'auto.

Vista l'evidenza che non eravamo ladri, si sono informati e..cadevano dalle nuvole.

Non sapevano che pescare con le bombole è vietato, la boa, le distanze, nulla..

 

Secondo me invece vi avevano proprio sgamato come ladri e non vi hanno fermato per paura... Tutina nera, senza scarpe, coltello alla cintura, armi silenziose... DIABOLIK! (che poi non si abbassa a rubare le auto... questo è un altro discorso... ma con l'euro... non si sà mai... ) :siiiii::laughing::laughing::laughing:

Modificato da Pegaso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per conto mio, una volta ho visto dei bracconieri con le rette senza boe per la segnalisazione, ***Ediato dal Moderatore***

la seconda volta ho visto dei sub ché entravanno in acqua verso mezzanotte, *** Editato dal Moderatore*** lo so ché non é la soluzione e ché non devo reagire cosi, ma io pescando di giorno non trovo più il pesce sotto costa a l'alba, sono controllato quatro volte sulla stessa zona in due mesi, documenti tesserino, boa segnasub.....

e questi bracconieri ché ci vanno di notte...niente, nessuno controllo, perché i nostri carbinieri non sonno abbastanza numerosi per 'cacciare' di notte i bracconieri mi diccono ché ci sono altre cose più importante!!!! incredibile!!!

i carabinieri sanno ché certi bombolari vanno di notte a pescare su un famoso relitto dove ci sono denticioni e cernie.... e allora... e allora i professionisti e tutta la gente dice: i cacciatori sub vanno di notte sul relitto!!!! non diccono bombolieri con fucili vanno sul relitto!!!

e sempre colpa nostra!!!

Modificato da Gianluca Zeni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

e' una storia (purtroppo non nuova) che infonde tristezza ed un senso di impotenza per i tanti "imbecilli" come noi che continuano ad immergersi nel rispetto delle regole, ma sopratutto dell'ambiente....

 

In questo caso non si tratta ne di mancanza di fondi o di altro, ma semplicemente di totale mancanza di responsabilità personale e di senso del dovere

 

Chi ti ha risposto al telefono è sicuramente REO per non aver registrato la tua segnalazione, questo lo esonera da eventuali responsabilità e gli ha consentito di continuare a dormire indisturbato

 

L'Ufficiale che ti ha giustificato il mancato intervento per una mancanza di fondi mi sembra un paliativo che non regge, lui stesso sa in primo luogo che chi ti ha risposto al telefono la prima volta ha mancato di fare il proprio dovere non registrando la tua segnalazione

 

Ammesso e non concesso che in quel momento non ci fossero stati mezzi e personale a disposizione della capitaneria per intervenire, è fin troppo evidente che chi ti ha risposto doveva comprendere (... e di questo ho qualche serio dubbio...) che il reato che si stava consumando, poteva essere contestato da qualsiasi altra forza dell'ordine e si sarebbe dovuto attivare per spostare lui stesso la segnalazione

 

Sono veramente amareggiato e deluso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ragazzi purtroppo, ho pescato di notte solo due volte nella mia vita, è stato più per il fascino dell'immersione notturna che altro.

 

E' sbagliato, è vero, poi una volta provato non ci sono più andato, perchè ho capito che il fascino del nostro sport, è proprio il profumo dell'alba, la bellezza del tramonto, il modo di sfidare ad armi pari il pesce.

 

Io posso dire, a questi ragazzi, la pesca subaquea è come la vita, ci sono le scorciatoie per avere successo, ma il sapore di successo nelle regole è sempre doppio.

 

Ragazzi non vi incazzate loro non sono dei nostri, solo perchè avevano la muta, la pesca subacquea, e altro, è una filosofia, prestazione fisica ai massimi livelli, instinto predatorio, selezione di ciò che si caccia.

 

Noi siamo fatti così, gli altri come questi signori, non centrano nulla con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma per il reato di bracconaggio oltre alla Capitaneria era possibile avvisare anche i carabinieri o la polizia della stazione locale in modo da coglierli in flagranza? Al limite anche la GdF?

 

Gia' ma più che io l'avrebbe dovuta chiamare chi ha risposto al centralino dicendo che non potevano intervenire e chiedevano aiuto ad un altro corpo.... io non sapevo se sarebbero intervenuti o meno... anche se dal tono della risposta al telefono :sleep1::sleep1: lo immaginavo....

hai presente quanto per un incidente chiami la stradale e loro ti dicono che hanno le volanti occupate in altre cose e ti passano direttamente i vigili? ecco avrebbero dovuto fare una cosa simile.....

Poi ripeto: se fossero partiti in bicicletta...... sarebbero anche arrivati in tempo!

CI SONO ANCHE I REPARI NAVALI DELLE CITATE FORZE DI POLIZIA.....AVENTI PRETTAMENTE COMPITI ISTITUZIONALI DI POLIZIA MARITTIMA ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci ho pensato un pò prima di scrivere per raccontare l'ennesima storia di bracconaggio, mi chiedevo quale effetto potesse avere se non quello di intristire e avvelenare l'animo di chi ama il mare e non lo deruba.

Poi ho pensato che forse qualcuo di questi "criminali" legge il forum o forse qualche loro conoscente e che magari un giudizio di forte condanna possa far breccia nella mente di qualcuno di loro.

Comunque vengo brevemente al fatto.

Due miei cari amici cannisti sono andati sabato sera a pesca al Circeo (Torre Paola). Verso le undici sono arrivati con quattro auto con ben 14 (quattordici), bracconieri vestiti da sub con fucili torcie e scooter sono stati in acqua fino alle tre di mattina razziando quanto potevano, li hanno visti uscire con saraghi, murene polpi, spigole......

Quando stamattina me l'hanno raccontato ho sentito un senso di impotenza terribile. :(

 

Un saluto a tutti

 

Marco

CI SONO ANCHE I REPARTI NAVALI DELLE CITATE FORZE DI POLIZIA.....AVENTI PRETTAMENTE COMPITI ISTITUZIONALI DI POLIZIA MARITTIMA ... :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto da marco francesch . loro non sono sportivi ma semplici e vili bracconieri che vanno denunciati nello stesso istante che mettono le pinne in acqua.

Faciamoci coraggio e sopratutto diventiamo cattivi con chi maltratta il mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...