> Pescatella Di Sabato... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatella Di Sabato...


Ospite Giorgio Frongia

Messaggi raccomandati

Ospite Giorgio Frongia

Ciao a tutti,come da titolo sabato sono andato a pesca......

Partenza all'alba con il gommone e lo pseudo-barcaiolo,pseudo perchè,come spesso capita,in terra siamo tutti lupi di mare,alla prova dei fatti si scoprono le magagne.....comunque..

Appena partiti noto in lontananza un gruppetto di delfini che sicuramente facevano colazione con tutto quello che c'era in giro.....quindi mi son detto:mi sà tanto che anche oggi ci esce un altro bel cappotto(azz ho il guardaroba pieno,ormai...).Ci dirigiamo a ponente,(nonostante le indicazioni al contrario)e,arrivati all'altezza di Voltri,dirigiamo(tanto per dare un'occhiata) verso una barriera artificiale formata dai classici massi e lì cosa scorgo? Un bravo "collega" tutto intento a pescare senza nessuna segnalazione........mi avvicino e chiedendogli come mai fosse senza pallone,mi risponde che gli si era slegato(mmhhmm,possibile?),gli chiedo altresì se in quel posto si poteva pescare(passavano le navi non troppo distanti) e mi dice che si può e che qualche pesce c'è.....mi sposto un pochino e decido di fare un tuffo,acqua torbidissima ma noto due belle code al limite del campo visivo(circa 2 m.) che spariscono ancora prima che potessi dire bah....

Mi faccio un giretto in cerca di qualcosa,tirando fuori la testa dall'acqua per vedere cosa facesse il mio "barcaiolo"e infatti.....non avendo idea di come comportarsi girava a destra e a manca tenendosi ben distante dal sottoscritto,nonostante gli avessi detto in precedenza come doveva comportarsi...lo chiamo riuscendo a farmi vedere per miracolo(che testa di....) e decido di andar via a causa di ciò e del fatto che secondo me in quella zona la pesca è vietata.

Ci spostiamo verso zone più tranquille con i delfini sempre in vista....

Ancòro il gommone(non si sà mai...) ed entro di nuovo in acqua,visibilità eccezionale,movimento di castagnole,piccoli cefali e aguglie(era pieno) però nulla di rilevante.....Morale della favola:1polpo di circa un chiletto(gentilmente fattomi notare da quei famosi pescetti) e basta,in compenso mi è servito per allenarmi e fare un pò di fiato,ora riesco a fare aspetti fino a 7 metri(e voi direte:tutto qui?)senza sforzo e cominciare a muovermi in maniera più discreta...I pesci prima o poi verranno.Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giorgio Frongia

Infatti,è proprio ciò che penso anch'io,l'aquaticità è fondamentale!E' prorio perchè sò di doverla riaquisire che non mi pongo problemi di sorta a raccontare dei miei cappotti,inoltre,come già detto,vado al mare per divertirmi,non certo per fare gare o cercare la profondità ad ogni costo.Non fraintendetemi quando parlo di 7 metri...quando ero più giovane e soprattutto allenato,operavo a profondità maggiori.Adesso ho qualche anno in più sulle spalle e limiti ovviamente maggiori,questo però non mi farà certo desistere,nè mi porterà a fare fesserie per cercare record che non sono(e sicuramente non saranno mai)alla mia portata.Mi piace confrontarmi (e imparare) con chi certamente ne sà più di me.Per esempio,il fatto dei serranidi che indicano il polpo l'ho appreso grazie a voi,prima non ci facevo caso......

Devo imparare ancora tantissimo e sono convinto del fatto che ad oggi non ho preso prede degne di nota perchè sono più concentrato su me stesso che sulla caccia vera e propria.Mi immagino già spigole,orate e quant'altro che,ovviamente non viste,si godono lo spettacolo di un "tronco" che cerca di fare di tutto per sorprenderle...........prima o poi però....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con calma, a 7 metri potrai avere grossisime soddisfazioni!!! :thumbup:

Basta nn avere fretta, non è importante la profondità , ma è indispensabile una buona acquaticità!!

 

Ciaoo

 

 

Giovedì, ammaliato da saraghi enormi non mi sono accorto di un bel dentice sulla mia destra...tutto in sei metri!!!!!

Soprattutto fuori stagione...fondi non serve!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...