> Dubbio Paranoico Su Lunghezza Elastici X Omer 100 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Dubbio Paranoico Su Lunghezza Elastici X Omer 100


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

mi sono fissato su una cosa...

ho acquistato degli elastici da 16,5 mm x l'excalibur 100 lunghezza 24 cm

notavo che rano piu corti degli originali che aveva quando l'avevo comprato ed ora cambiati per usura, solo che anche ora su questi che sto usando ho notato una piccola "ammaccatira" circa 2/3mm non un taglio nel dubbio ho deciso di tenerli di scorta e comprarli di nuovi soloc he oram mi hanno dato la misura 26 quella che montava priam ed effitivamente sono piu corti di 2 cm circa che dite si perde parecchio?

ve lo domando dato che nons ono molto esperto

ciao a tutti e grazie x le risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sinceramente gli elastici da 16 kunghi 26 cm su un cento nn li monterei mai !

anzi nn scenderei neanche in acqua ! :laughing: sarebbe come tirar le molle delle mie mutande :blink:

penza che io sul mio 96 ho elastici picasso 22 cm diamento 19 quelli che montano i 90!

ma andrebbero bene anche dei 24 cm ma nn da 16 veloci ma per tiri lunghi :fish:

 

OPINIONE PERSONALE!!!!!!! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente uso elastici morbidi sui miei fucili e di lunghezze standard perchè preferisco la precisione alla potenza (pesco prevalentemente pesce bianco).

Lunghezza standard s'intende: sul 90 22cm e sul 100 24cm.

Se l'elastico è buono e progressivo ho montato anche una misura in più (es. sul 100 26cm.)

Bisogna che fai prove oppure guardi a cosa peschi.

Se vai a ricciole e dentici è chiaro che dovrai avere un elastico d 18/20mm di diametro o mulinello asta da 6,5 ecc.

ma se come noi "mortali delle Acque Basse" vai a saraghi, cefali, orate ecc. allora un'elastico morbido e progressivo asta leggera e (io non lo uso il mulinello) mulinello se vuoi e vai tranquillo.

 

P.S. con allestimento per pesce bianco ast da 6mm elastici morbidi ci passi anche pesci di 5/10kg. :bye:

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simone io monto elastici tirati perche io ho un mb asta da 6.5 che come sicuramente sai attutisce molto moltobene il colpo a differenza di un exalibur carbonio che ha un rinculo esagerato! :whistling:

 

Ma è chiaro che ogniuno setta l'arma nella migliore delle preferenze (non dei modi).

Sono sicuro che la tua arma è infallibile come la mia :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[

Ma è chiaro che ogniuno setta l'arma nella migliore delle preferenze (non dei modi).

Sono sicuro che la tua arma è infallibile come la mia :thumbup:

 

grande simone !!!!!! :D tutto sta nel provare e riprovare fin quando nn si trova la migliore situazione

esempio montando i demka da 17 mm lunghi 22 cmcon lastessa asta da 6.5 il tiro eramolto piu lento !

poi è certo che la diff si vede su tiri dai 2.5 metri in su !un tiro a un metro dalla punta uno vale l altro! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao simone

grazie per l'ottima spiegazione

pesco in acque basse dove il fondale max è circa 3/4 mt anche perche è il fondale max che dalle mie parti offre la scogliera artificiale devo essere sincero che con glie elastici che aveva in origine il fucile ovvero 26cm mi sono trovato bene con i 24 cm sentivo un po troppo il rinculo mgari sto dicendo anche una fesseria

garzie ancora a tutti x i consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Geppetto
ciao a tutti

mi sono fissato su una cosa...

ho acquistato degli elastici da 16,5 mm x l'excalibur 100 lunghezza 24 cm

notavo che rano piu corti degli originali che aveva quando l'avevo comprato ed ora cambiati per usura, solo che anche ora su questi che sto usando ho notato una piccola "ammaccatira" circa 2/3mm non un taglio nel dubbio ho deciso di tenerli di scorta e comprarli di nuovi soloc he oram mi hanno dato la misura 26 quella che montava priam ed effitivamente sono piu corti di 2 cm circa che dite si perde parecchio?

ve lo domando dato che nons ono molto esperto

ciao a tutti e grazie x le risposte

 

Si tratta di un dubbio ossessivo, non paranoico... :fish:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simone io monto elastici tirati perche io ho un mb asta da 6.5 che come sicuramente sai attutisce molto moltobene il colpo a differenza di un exalibur carbonio che ha un rinculo esagerato! :whistling:

 

Ma è chiaro che ogniuno setta l'arma nella migliore delle preferenze (non dei modi).

Sono sicuro che la tua arma è infallibile come la mia :thumbup:

 

 

...così come è chiaro che se il manico non và...... infatti io pesco col picasso di simo e nun ce prendo un piffero!!!! :D:bye:

 

...ma il discorso è vecchio!!! :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...