> Un Grande Errore - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Grande Errore


Messaggi raccomandati

:oops::oops::oops:

 

credo che sia bello raccontare di belle prede e catture indimenticabili ma credo che sia altrettanto doveroso raccontare di errori commessi in mare a causa della troppa adrenalina... :angry:

vi spiego cosa mi è successo stamattina, ero in acqua con il mio compagno Lorenzo e dovevo inaugurare il mio nuovo legnetto autocostruito, il Triton 100, ero teso, emozionato e preso a provare il fucile in varie situazioni di pesca, avvisto un branco di cefali, quale occasione migliore per la prova, miro quello che chiude il branco a circa 4mt e zac, proprio dietro le branchie, perfetto, tiro non potentissimo ma preciso, arrivo in un punto dove la profondità aumenta per provare un'altro aspetto ai saraghi e arizac, un bel sarago nel cavetto.

finqui tutto ok e la mia adrenalina e soddisfazione aumentavano sempre più...

mi rituffo per un altro aspetto ed alla mia destra intravedo, in una tana passante una sagoma bella grossa tutta nera a causa del controluce, miro e senza tentennare, come spesso faccio, preso dall'adrenalina, sparo ed infilo l'ombra che si dimena alla grande, mollo il mulinello e risalgo, scendo per riprendere la preda e ... dalla nuvola di sabbia vedo uscire una cernia che risulterà di 950 gr. reali... porca miseriaccia vacca, tro...!!!!!!!!!!!!!!!! :frustry::frustry::frustry::frustry::frustry:

per tutta l'estate ho risparmiato cernie di anche un kg e mezzo, più di una volta, facendole vedere anche al mio socio fidato di pesca, ed oggi invece, il mio maledetto entusiasmo mi ha tirato un brutto scherzo, sono stato troppo male, ho chiamato Lorenzo subito per raccontargli l'accaduto ma ovviamente non potevo farci più nulla, decido di rientrare ripensando sempre a cosa avevo combinato, :frustry::frustry::frustry: poi ci ha pensato un bel cefalo che mangiava sulla sabbia a farmi rinvenire, miro tremolante e zac un'altro cefalo nel cavetto.

cmq anche se può sembrarvi strano, detto da me, sforziamoci sempre di non sparare mai ad una preda inferiore al limite consentito... :nono::nono::nono:

Chiedo umilmente scusa al popolo marino, se dovesse succedere nuovamente, starò molto più attento. :oops::unsure:

Modificato da SC8G
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' successo a tanti, compreso al sottoscritto. Lo so..dispiace molto...ma proprio perchè dispiace la prossima volta nn capiterà piu'. Questo è ciò che fa la differenza tra noi pescasub "veri" e tutti quanti gli altri surogati (trainettisti in primis):

noi vogliamo bene al mare, all'elemento a cui più siamo affezionati. La cattura di una cernia sottopeso è per noi un motivo di vergogna e soprattutto di dispiacere. Se tutti i frequentatori del mare fossero come noi (e come te) stai pur certo che le cose andrebbero meglio.

Un abbraccio

Jack :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io oggi ero con lui e vi assicuro che era molto dispisciuto.

Mi ha chiamato dicendomi che aveva sbagliato.

Inizialmente nn capivo, poi mi ha fatto vedere.

Siamo esseri umani e come tal possiamo commettre errori, ma l'importante e che questi nn vengano commessi con l'intento dell'azione e FIDATEVI che il mio amico nn voleva.

Genny tranq che domani sarà di minimo 10 kg :D

 

Cia vuagliuni :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi io oggi ero con lui e  vi assicuro che era molto dispisciuto.

Mi ha chiamato dicendomi che aveva sbagliato.

Inizialmente nn capivo, poi mi ha fatto vedere.

Siamo esseri umani e come tal possiamo commettre errori, ma l'importante e che questi nn vengano commessi con l'intento dell'azione e FIDATEVI che il mio amico nn voleva.

Genny tranq che domani sarà di minimo 10 kg :D

 

Cia vuagliuni :bye:

 

Ciao Gigi, :bye:

Grazie ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ti metterei in galera.... e brucerei il tuo legno..... :devil:  :D  :devil:  :D

genny non prendertela.... a volte capita..... :bye:

 

Ciao Nandone, allora come è andata???

Domani ci si tuffa?????? il legnetto non sbaglia un tiro, è fenomenale, anche se in futuro gli cambierò elastici e ogiva... ma gia così a 4,5 mt è di una precisione schifosa... fammi saper per domani... :bye:

Modificato da SC8G
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi io oggi ero con lui e  vi assicuro che era molto dispisciuto.

Mi ha chiamato dicendomi che aveva sbagliato.

Inizialmente nn capivo, poi mi ha fatto vedere.

Siamo esseri umani e come tal possiamo commettre errori, ma l'importante e che questi nn vengano commessi con l'intento dell'azione e FIDATEVI che il mio amico nn voleva.

Genny tranq che domani sarà di minimo 10 kg :D

 

Cia vuagliuni :bye:

 

Ciao Gigi, :bye:

Grazie ;)

Ma quà Gigi sò Lorenzo :angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi io oggi ero con lui e  vi assicuro che era molto dispisciuto.

Mi ha chiamato dicendomi che aveva sbagliato.

Inizialmente nn capivo, poi mi ha fatto vedere.

Siamo esseri umani e come tal possiamo commettre errori, ma l'importante e che questi nn vengano commessi con l'intento dell'azione e FIDATEVI che il mio amico nn voleva.

Genny tranq che domani sarà di minimo 10 kg :D

 

Cia vuagliuni :bye:

 

Ciao Gigi, :bye:

Grazie ;)

Ma quà Gigi sò Lorenzo :angry::angry:

 

Scusa Lorè, ma sono al lavoro e vado sempre di fretta.. :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è capitata proprio un paio d'ore fa una cosa simile... io non ho premuto il grilletto...

 

Stavo pinneggiando (in superficie) sul basso fondale 3-4m in cerca di tane da esplorare... è un tratto misto a scogli e sabbia... girano bei saraghi, e un bel pò di mangianza. L'occhio mi cade su una macchia nera sulla sabbia... mi immergo e vedo un pesce nero adagiato sul fondale... mi sembrava morto e di certo non era una sogliola... Quindi neanche gli punto il fucile... arrivo vicinissimo allungo la mano e lo prendo.. questo ancora fremeva con quel poco di vita che gli era rimasta... noto un foro di una tatiana poco dietro le pinne laterali... Era una cernia di 19cm.

 

Mi sono sentito uno st....zo a darle la stilettata finale e metterlo nel retino portapesci... ma un pensiero non troppo carino è arrivato anche a quel ... furbo che gli ha sparato.

 

Che sia stato un errore mi sta anche bene, che sia stata presa e "gettata" (era sui sabbioni... lontano qualche metro dal grotto), mi lascia l'amaro in bocca...

 

In altri posti ho visto cernie anche di 30, 40 cm e pur avendo il fucile in mano l'ho sempre scaricato e approfittato per dar loro da mangiare... (Bellissimo vedere una cernia che mangia dalle tue mani.)

 

Un errore capita a tutti...

 

P.S : Complimenti per il legnetto... 4,5m... :eek: ma ci hai messo anche l'ottica della Zeiss? :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clapping::clapping::clapping:

Bravo, hai dimostrato umiltà, coscienza e lealtà sportiva...

Ancora i miei complimenti, ma non puoi cavartela così, un'ammissione di responsabilità può solo mitigare la pena.

Ti confisco quel pezzo di legno.... :devil::laughing:

Complimenti anche per il fucile, te l'avevo adocchiato appena finito!

Saluti, Ottavio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un errore capita a tutti, ma spesso bisogna cercare di valutare megli quello che si spara... Lo so che in tana spesso i pesci compaiono solo per qualche frazione di secondo , ma se vogliamo evitare di sparare alle cernotte di 1kg bisogna pure sacrificare qualcosa...

Cmq ti faccio i miei pù sinceri complimenti per aver scritto tutto su un forum pubblico con la possibilità di essere giudicato per l'errore commesso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Geèè ggèèèè nn preoccuparti, è capiatato anche a me con una ricciola di 35 kg...la sparai senza rendermi conto che era incinta :D:D

 

A parte gli scherzi, sono cose che sono capitate a tutti...sapessi ieri cosa mi è capitato, ora ve lo racconto:

Stavo facendo un pò di aspetto/agguato nel torbido a qualke saraghetto, in una mischia ne miro uno..zac..sparo e cosa mi ritrovo sull'asta :eek: un dentice di 10 cm!!!!!! :blink: insagolato nel labbbrooooo <_ .>

Quest'anno ne ho visti tantissimi, ovviamente piccoli (altrimenti :whistling: ) e li osservavo per capirne i comportamenti, e ora accidentalmente...

Ma io me la piglierei con i genitoriiiii, io vorrei sapere il papà e la mamma di quel pikkolo dov'eranoooo invece di controllare il propio cuccioloooo!!!! :D

 

:bye:

 

ps: complimenti per la mazzarella!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...