> Finesettimana Indimenticabile - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Finesettimana Indimenticabile


Messaggi raccomandati

Ci sono delle goirnate particolarmente fortunate che rimangono impresse per sempre.

Per quanto mi riguarda, il fine settimana appena trascorso, rimarrà a vita nei miei ricordi.

 

Tanto per iniziare, colgo l'occasione per dire che sono una persona alquanto scaramantica, ed è proprio in questo fine settimana che sono andato a pescare con la mia nuova attrezzatura messa a disposizione dai miei nuovi sponsor.

La Ditta Polo Sub per quanto riguarda le mute su misura e L'Emporio della Pesca di Civitavecchia, per quanto riguarda i materiali in genere.

Questi due sponsor andavano testati quanto prima, e così è stato.

 

Venerdì 27 siamo scesi in acqua alle 14.00 e, io e due miei cari amici, ci siamo recati nelle acque antistanti Santa Marinella, per una pescata.

Avevamo solo fucili lunghi e pertanto abbiamo pescato all'aspetto.

Acqua discreta, visibilità intorno ai 10 metri, ma poco pesce in giro.

Dopo diversi tentativi andati a vuoto, decidiamo di spostarci su un segnale per fare l'aspetto. Il sole sta calando velocemente e non c'è molto tempo.

Dato che la profondità è abbastanza elevata, io e Daniele decidiamo di fare un'apnea uno alla volta. Alessandro è sul gommone che controlla.

Dopo tre apnee ciascuno all'aspetto, nulla di fatto.

In questo posto questa estate ho visto più volte una cernia intorno agli otto chili, e decido pertanto di portargli un'agguato, considerando il fatto che la discesa in verticale, l'aveva sempre spaventata.

Insomma scendo intorno ai 25 m e compio in silenzio la mia manovra per aggirare il pesce. Non so se è li, ma conoscendo la tana mi dirigo in quella direzione. Gatton gattoni in silenzio gli vado incontro e, arrivato in controluce su un coglio verticale, vedo l'animale a circa due metri da me che prende il fondo. Mi mostra il fianco e sparo. Fulminata.

Si cappotta letteralmente. Filo il mulinello e vengo su non prima di averla alzata dal fondo di circa sei o sette metri. Salgo e lascio il fucile conque metri sotto il pelo dell'acqua perchè il filo di Nylon nella bobbina si imparrucca. Comincio a tirare.

Il pesce pesa troppo e arriva a galla. Incredibile è un mostro di 19 Kg.

Non potete immaginare la soddisfazione di una cattura del genere a Santa Marinella.

Tornati a terra foto di rito e chiacchiere intorno al gommone.

La mattina dopo ritento la carta dell'aspetto.

Sarò breve perche devo lavorare.

Insomma due saraghi grossi, una palamite di quattro chili ed una cernia di sette chili presa sempre all'agguato su di una tana che conoscevo.

Ieri, domenica, un dentice di 4.5Kg. e due ricciolotte.

Davvero un fine settimana fortunato e ricco di belle catture.

Non lo dimenticherò mai.

I miei sponsor, portano davvero fortuna.

Ciao a tutti.

Alessio Gallinucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabato mattina sul presto vado a fare colazione al maiorca bar di s.marinella e mi dicono che un sub ha preso una cernia di venti kg un

mostro,ma nessuno mi ha saputo dire chi fosse stato.

volevo chiederlo nel forum ma oramai non ce ne' piu bisogno.

complimenti alessio.

ciao paolo p. :huh::huh::huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

Grande Ale!!!!!!

Ma come diavolo fai???

Io sono andato a pescare ieri, e mi sono tolto una piccola soddisfazione......4 muggini tra 800g-1kg in un solo tiro!!!

Che culo, non lo dimenticherò mai....... :subg:

Ancora complimenti per la cattura, cose del genere non sono da tutti!!!!!

:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...