> Info Omer Master 2000 Comp.Ex 20 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Info Omer Master 2000 Comp.Ex 20


Ospite LOBO

Messaggi raccomandati

Ospite Mariano

Ho acquistato prima dell'estate il modello 96, ho trovato il fucile un pò pesante,

quasi non galleggia con il mulinello.Inoltre il fusto no è solo in carbonio e kevlar, ma in alluminio rivestito. Ho anche riscontrato delle infiltrazioni d'acqua sia in prossimità della testata che nell'impugnatura.Esse non allagano il fusto perchè è ottimamente sigillato, ma col tempo il salino intacca e corrode l'alluminio stesso.

Ho sigillato con dell'ottimo mastice poliuretanico. Personalmente mi trovo benissimo, la precisione è assoluta, ma l'impiego è per l'agguato e l'aspetto profondo poichè in acqua bassa è troppo pesante.

Vai sul sicuro con il nuovo Alluminum, il massimo.

Mariano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle info, devo dire che non credevo fosse strutturato in questo modo.

Dell'alluminium che mi puoi dire di più?

Vale i soldi che costa?

Mi hanno consigliato un Monoscocca, che ne dici?

Grazie e ciao...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano

Uso personalmente l'Alluminum e da quando presentarono il prototipo mi misi in lista d'attesa presso il mio fornitore di fiducia. Dopo tantissimo tempo ho potuto provarlo direttamente sui pelagici. Vivo in Sardegna ad Olbia, il primo giorno ho catturato tre ricciole e il 130 ha risposto perfettamente sia come precisione, maneggevolezza e brandeggio. Ho un amico che ha acquistato il 100 e lo usa tranquillamente nel sottocosta. Puoi trovare tutte le caratteristiche nel sito di Marco Bardi all'indirizzo www.marcobardi.com.

Mariano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mariano,

tuttavia ti pongo un altro quesito:

il fusto è cavo all'interno o il carbonio è avvolto attorno ad un tubo di alluminio?

Del peso e dell'assetto che mi puoi dire?

Ciao e grazie..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano

Il carbonio è avvolto attorno ad un tubo d'alluminio.

E' stato configurato in questo modo per non flettere sotto la trazione degli elastici dynamic da 20. E' il fucile adatto alle gomme esasperate. Personalmente lo impugno una volta raggiunto il fondo, al momento del tiro l'assetto è ottimo, il peso per tenerlo tanto tempo impugnato è eccessivo. E' un fucile potentissimo, io l'ho armato sia con aste da 6,3 che da 6 e quando serve potenza lui risponde al meglio. Qui in Sardegna l'incontro con prede di mole non è raro, sopratutto con i pelagici. Penso sia l'unico fucile nel mercato che non flette sotto la forte trazione

dei dynamic da 20 con testata tradizionale. Se non ti serve questo eccesso di potenza con pesci di mole il mio consiglio ricade sull'ottimo alluminum o con minor spesa i fucili del " grande Valerio Grassi " precisissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...