> Chi Ha Bilanciato Il Comanche Carbon 100? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Chi Ha Bilanciato Il Comanche Carbon 100?


Messaggi raccomandati

Cari amici, mi ritrovo col mio bel fucilino nuovo che galleggia in testa come una papera!

Un amico esperto pescasub mi ha detto che il bilanciamento va fatto rendendo leggermente negativo in testa il fucile.

Il problema è che vivo a 200 Km. dal mare e la mia vasca da bagno è troppo piccola. :D

Ad una settimana dall'agognata vacanza in Croazia non mi resta che mettermi nelle vostre mani! :(

Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione? Se si, quanto peso ha usato?

A chi mi aiuta va la mia eterna gratitudine e la dedica della mia prima cattura. :subh:

Un saluto a tutti gli amici. Giuseppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai l'asta da sei di serie passa alla sei e mezzo ed il problema sparisce. Se così non è và da un gommista e acquista una striscia di piombini adesivi di quelli che vengono usati per l'equilibratura dei cerchi in lega (40/50 gr, per sicurazza). Con un paio di tentativi trovi facilmente l'assetto che più ti soddisfa tagliando la strisciolina ed attaccando la stessa sotto il fusto, in punta: il tutto prima di entrare in acqua. Trovato il peso giusto, puoi fissere il piombo con un pò di resina anche dopo la pescata...

Buona vacanza,

 

mamiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Ciao Pepu!!

Non posso aiutarti per il fucile però ti volevo fare i complementi per la scimmietta che usi come avart.

Molto bella, ci assomigli anche!!!HEHEHHEHEEEHHEhhehehee!!!

Dai che scerzo la mia è solo "invidia" (in tono amichevole) per la settimana di vacanza che stai per fare!!!

A proposito da un occhiata all'e-mail e dimmi cosa ne pensi!!

Ciao

Roy :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sicuramente l'uso di piombi come suelli usati per bilanciare i pneumatici è un buon consiglio,

ma mi kiedo... possibile che un fucile che costi fior di euro debba aver bisogno di tali accorgimenti?

BHA! sul comanche nel forum se ne sno dette di tutti i colori, e sembra che questo fucile non sia dei migliori che la Cressi abbia costruito.

Alla prossima

Andrea VR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Pepu tu non sai quanto mi dispiace.

Non capisco perchè ci siano ancora ditte che mettono sul mercato armi così...

Insomma ci siamo capiti!

Uno compra in buonafede un'arma che almeno debba essere bilanciata e si ritrova tra le mani un oggetto da modificare senza pensare a tutti gli "strascici psicologici" che tale arma LASCIA !mah...

Cmq Pepu mio, goditi la tua vacanza!

;)

 

Simone Belloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.

 

Per Roberto. Ho visto l'e-mail... :o

Per uno che si professa principiante, AMMAZZA!!!

Non ti preoccupare che ci arrivo pure io, prima o poi... :(

 

Carissimo Simone, hai centrato il problema, come sempre...

Senza inutili polemiche, la delusione è stata ENORME. Devo imparare una volta per tutte a non precipitarmi dietro alle novità di mercato non ancora collaudate.

Comunque, da un piccolissimo sondaggio fatto tra gli amici pescasub, pare che il problema riguardi un po' tutte le marche di fucili con fusto in carbonio.

:(

 

Cercherò di godermi la vacanza B) e di non fare, come mio solito, lo snorkeling armato. :sub:

 

Ciao a tutti. Giuseppe Meduri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

 

da quello che ho sentito io, pare invece che il fusto del carbon sia davvero inflessibile. Per quanto attiene all'assetto che in certe armi non è messo a punto dalla casa madre posso raccontare la mia esperienza: mi avevano appena regalato un excalibur carbon 106 ed ero felice di provarlo: mi aspettavo un fucile con fusto inflessibile e bilanciato, sapendo quello che era costato.... Bè non sapete la delusione nel riscontrare che era leggero in punta con l'asta originale da 6.5 x 150; una volta caricato alla seconda tacca con gli elastici originali (28 cm) il fusto era una vistosa banana; il tiro era lento e, da prove in piscina, era spostato in basso e a sinistra. Del tutto inaccettabile!! Non vi dico con elastici più spinti...

Morale: l'ho tagliato facendolo diventare un 91; l'ho bilanciato personalmente in acqua per essere neutro con asta da 6.5 x 130 e ora, anche con elastici tirati, è preciso e leggero. Però io avevo comprato un 106....

Comunque tornando all'assetto: meglio che sia positivo che negativo! Ad appesantire non ci si mette niente; ad alleggerire invece....

 

ciao,

mamiz

 

P.S. la prossima sarà la storia di una boa doppia camera (stessa marca) che, dopo una stagione, da arancio acceso diventa biancastra... :-)))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...