> Corsi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, volevo sapere se qualcuno ha frequentato dei corsi di pesca in apnea tramite i circoli di Torino, avevo intenzione di seguirne uno quest'autunno però sono molto scettico.....ciao a tutti! Emanuele :fish:

 

Ciao,

 

ai tempi in cui ero a Torino per l'università ci ho fatto un pensierino....mi ricordo che facendo una ricerca generica su internet trovai due siti ben fatti...ma perchè saresti scettico.....cmq a torino c'è un circolo della fipsas (in via principe amedeo mi pare) dove puoi andare, iscriverti, e conoscere tanti pescatori, cannisti soprattutto ma anche pescatori in apnea....poi dovrebbe esserci anche una società.....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie,

il mio scopo era quello di conoscere qualcuno che aveva già frequerntato questi corsi, considerato che costano abbastanza circa 300 euro, escluso tutto, non vorrei che poi si basassero in prevalenza su noiosissime lezioni di teoria, non sviluppando l'apnea pratica con relative tecniche di pesca, ciò che veramente suscita il mio interesse!

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,i corsi di pesca in apnea ufficiale della federazione a torino sono tenuti dalla società eridania sub torino e dall'agonismo sub torino,le altre società fipsas dovrebbero adeguarsi da ottobre.

Il corso del corso è di massimo 150,00 + iscrizione al circolo,sò che ci sono anche altri corsi fai da te tenuti da non istruttori federali.

Le noiosissime lezioni di teoria sono alla base della buona preparazione di qualsiasi pratica sportiva, prima di affrontare un'apnea bisognerebbe avere ben chiaro che cosa succede all'interno del nostro corpo e lo stesso vale per le tecniche, se prima non ti dico che i branzini "entrano" in un dato periodo e che cacciano in tale fondale con tali condizioni non posso farti capire bene la pratica di un aspetto in acqua bassa.

Se vuoi qualche contatto ti passo volentieri i numeri di telefono.

Oltre al corso è importante inserirsi in un gruppo serio e motivato che oltre alla giusta didattica ti aiuti nella crescita generale,almeno io la vedo così.

Ciao Luca Limongi

istruttore federale di apnea e pesca in apnea dell'Eridania Sub Torino

 

Grazie,

il mio scopo era quello di conoscere qualcuno che aveva già frequerntato questi corsi, considerato che costano abbastanza circa 300 euro, escluso tutto, non vorrei che poi si basassero in prevalenza su noiosissime lezioni di teoria, non sviluppando l'apnea pratica con relative tecniche di pesca, ciò che veramente suscita il mio interesse!

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno sa se questi corsi vengono fatti anche a napoli??

mille grazie..alfredo

 

 

 

Ciao,i corsi di pesca in apnea ufficiale della federazione a torino sono tenuti dalla società eridania sub torino e dall'agonismo sub torino,le altre società fipsas dovrebbero adeguarsi da ottobre.

Il corso del corso è di massimo 150,00 + iscrizione al circolo,sò che ci sono anche altri corsi fai da te tenuti da non istruttori federali.

Le noiosissime lezioni di teoria sono alla base della buona preparazione di qualsiasi pratica sportiva, prima di affrontare un'apnea bisognerebbe avere ben chiaro che cosa succede all'interno del nostro corpo e lo stesso vale per le tecniche, se prima non ti dico che i branzini "entrano" in un dato periodo e che cacciano in tale fondale con tali condizioni non posso farti capire bene la pratica di un aspetto in acqua bassa.

Se vuoi qualche contatto ti passo volentieri i numeri di telefono.

Oltre al corso è importante inserirsi in un gruppo serio e motivato che oltre alla giusta didattica ti aiuti nella crescita generale,almeno io la vedo così.

Ciao Luca Limongi

istruttore federale di apnea e pesca in apnea dell'Eridania Sub Torino

 

Grazie,

il mio scopo era quello di conoscere qualcuno che aveva già frequerntato questi corsi, considerato che costano abbastanza circa 300 euro, escluso tutto, non vorrei che poi si basassero in prevalenza su noiosissime lezioni di teoria, non sviluppando l'apnea pratica con relative tecniche di pesca, ciò che veramente suscita il mio interesse!

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'informazione compiuta, comunque mi è chiaro che sia fondamentale la teoria, ma considerando che sono da tanti anni che pratico la pesca subacquea il mio scopo prevalente era quello ti avere un allenamento costante anche nei periodi invernali e quindi fare per l'80% allenamento di tipo fisico! :sub::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...