> Biologia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao,

sono uno studente di biologia ed ecologia marina,ma anche un malato della pesca in apnea.

perchè ancora nella zona sud orientale non si vedono cernie?

non me lo spiego,anche perchè il termoclini è ancora profondo.

 

Benvenuto nel forum :bye: ma...zona sud-orientale..della Sardegna? :D se completi il profilo con la città magari eviti in futuro altre risposte come la mia :D

La risposta "vera" la lascio ad altri, io non te lo so dire..magari.. :D

Ciao! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao,

sono uno studente di biologia ed ecologia marina,ma anche un malato della pesca in apnea.

perchè ancora nella zona sud orientale non si vedono cernie?

non me lo spiego,anche perchè il termoclini è ancora profondo.

 

Devi essere mio collega...studi a messina vero?

Credo intendesse sud orientale della sicilia!

Comunque non la conoscevo questa storia delle cernie,spiegati meglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

credo che nessuno di noi potrà risponderti in modo corretto e/o completo qualunque sia la zona del mare ti riferisca...

Troppi i fattori che influenzano la presenza o meno di una specie...dovresti saperlo già:devil::whistling: ...

Comunque, se fornisci qualche info in più, magari possiamo provare ad azzardare qualche ipotesi...

Morfologia del fondale, temperatura dell'acqua, stratificazioni della colonna d'acqua, corrente, torbidità, presenza delle specie di cui le cernie si nutrono potrebbero essere solo alcuni punti che potremmo analizzare. Ce ne sarebbero altri cento...ma andiamo per gradi! :thumbup:

:bye:

 

ps:biologo marino come te... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: Ciao Ciccio, naturalmente quando si parla di cernie a te la parola... Comunque come ha detto il mio collega le variabili ambientali, la presenza o meno di alcune specie, i fattori edafici giocano un ruolo importante nella presenza di qualsiasi organismo, in una zona. :bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hunterunime...aspettiamo tue notizie! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...