> Cintura O Scienalino? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cintura O Scienalino?


Ospite ACARO

Messaggi raccomandati

ohè,

vi trovo tutti bene.

Mi sorge un dubbio, a volte ho come l'impressione che la cintura mi opprimi ed a volte mi sbilancia quando sono sul fondo e faccio le mie piroette di esplorazione.

Avrei così deciso di provare con lo schienalino che mi pare sia da 7 chili.

Dovendolo integrare con qualche alto chilo dove dovrei posizionare gli altri pesi?

A qualcuno di voi ha dato qualche fastidio di praticità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Acaro ti posso dire che a mio avviso lo schienalino e' ottimo ma fino

a certe quote ovviamente.

se peschi all'aspetto o all'agguato e' l'ideale.

primo gli schienalini in commercio pesano 3,5kg e servono per bilanciare

il sub suddividendo in piu' punti il peso(dorso,cintura,caviglie)ovviamnte

si usa di piu' l'inverno che con la muta piu spessa necessariamente deve aumentare i piombi .

io faccio cosi' in acqua bassa e in inverno porto quasi 11 kg scienalino,una cintura al suo posto, un'altra cinta sulle anche e cavigliere da mezzo kg,

se aumento un po' la quota tolgo una cintura su cui ho solo due kg,

d'estate pesco solo con 6-7kg in cintura.

ciao spero di esserti stato un po' di aiuto

ps non prendere i pesi che uso come legge infatti devi tenere conto della tua corporatura,dello spessore della muta e della quota a cui peschi fai qualche prova.

ciao paolo p. :subg::subg::subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

Ciao, anche io uttilizzo lo schienalino , in particolar modo in inverno e in auttuno.

Il mio pesa 3,5Kg, a cui aggiungo 5Kg in cintura e le classiche cavigliere da 500g l'una. con questo assetto pesco benissimo all'aspetto e all'agguato dai 0 ai 8-10m. Quando scendo più in fondo elimino lo schienalino, oppure tolgo due chili dalla cintura, e tutto va a meraviglia!!!! :lol::lol:

Ciao :subh::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...