> Pinne C4 Superfalcon Carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne C4 Superfalcon Carbonio


Messaggi raccomandati

Eccole :wub: :

 

 

Premetto che vengo dalle BAT 25 Mimetic della omer grande pinna ;) ma quest'anno per qualche ora ho avuto modo di provare delle pinne in carbonio (soft), di cui non ricordo la marca :oops: , in mare :thumbup:

 

ci sono rimasto male!!!! :o ...spingevano molto di piu' delle bat25 e manco si sentivano alle gambe :lol: che per uno discretamente allenato come me che pesca sui 20 m vuol dire un bel po' :P

 

Così sconvolto da quella esperienza, e visto che le C4 (a loro dire ) sono migliorate parecchio per quanto concerne la fragilità, è da questa estate che metto da parte i soldini per il carbonio :robot:

 

Per quanto rigurda la resistenza scrivono che :

 

>>Le pale C4 SuperFALCON hanno la sezione resistente alla rottura aumentata del 15%. Inoltre la posizione delle viti di fissaggio è stata volutamente allontanata dalla piega della pala per rendere nullo l'effetto di intaglio dei fori<<

 

conseguenza:

>>ha consentito il raggiungimento in test di laboratorio di una resistenza alla frattura superiore del 40% rispetto alle già collaudatissime C4 Falcon.<<

 

Per quanto riguarda la scarpetta:

 

>>Scarpetta anatomica destra e sinistra con regolazione della chiusura e senza longeroni<<

 

>>L'assorbimento di energia dovuto ai longheroni delle scarpette tradizionali, misurato nei test compiuti dal Politecnico di Padova, è risultato essere del 55% nel ciclo di isteresi, perciò l'uso delle C4 MUSTANG 30 richiederà una quantità di energia simile a quella che servirebbe per usare delle C4 FLAP 25, con gli innegabili vantaggi<<

 

Per il momento sto valutando di prendere appunto le Super Falcon 30 visto che dovrebbero affaticare come delle 25 ( soft ) che al piede manco si sentono,e non le Mustang questo perchè quest'ultime hanno quell flap ( sporgenza ) lunga 4 cm che si potrebbe incastrare con maggior facilità tra le roccie :wacko: anche se in giro non ho trovato le superfalcon ma quasi solo Mustang e questo mi fa pensare... :rolleyes: e mi interesserebbe un vostro parere.

 

Le Super Falcon le ho trovate a 288€ :mim: spedite in contrassegno.

 

Mentre le Mustang a 314€ :mim: spedite in contrassegno.

 

se conoscete prezzi piu' bassi mandatemi un pm ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
>>L'assorbimento di energia dovuto ai longheroni delle scarpette tradizionali, misurato nei test compiuti dal Politecnico di Padova, è risultato essere del 55% nel ciclo di isteresi, perciò l'uso delle C4 MUSTANG 30 richiederà una quantità di energia simile a quella che servirebbe per usare delle C4 FLAP 25, con gli innegabili vantaggi<<

 

Questa a mio avviso è la cosa piu' interessante...

 

qualcuno ha provato?! :robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Roy ;)

 

é due giorni che leggo in giro tra forum e recensioni ( bluword )...

 

e mi sono sempre piu' convinto che la pinna da prendere non sia la SuperFalcon ma la Mustang 30 !

 

Ovunque si legge che sono superiori sia alle Super Falcon 25 (sia come spinta sia come manegevolezza), sia alle Flap 25 :o...

 

...insomma tanta spinta con poca fatica e minor consumo di ossigeno...

 

 

 

 

 

 

Ps: mi piacerebbe molto riuscire a fare una pescata insieme :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...