> Aiuto Per La Piombatura - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Aiuto Per La Piombatura


Messaggi raccomandati

Ragazzi sono sempre io,il ragazzao nuovo che rompe  :whistling:  Io peso 72 kg e con una muta da 7 mm,per l'inverno,quanta piombatura devo utilizzare?e soprattutto in base a cosa varia il numero di piombi? grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

Non esiste una formula matematica che permette di determinare quanto peso mettere in cintura.

Ci sono così tanti fattori che influiscono sul peso da adottare (spessore muta, materiale muta, profondità, correnti, moto ondoso, strategia di pesca, ecc., ecc, .......................), che ti fanno capire che solo l'esperienza, acquisita man mano che si va a mare ti dirà quanto peso mettere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conosci il detto: "chi cerca trova?"

 

 

Allora Paolo, 72kg muta da 7mm quindi immagino che vai a pesca anche in inverno con acqua non proprio caldissima... poi dici di essere un novello quindi presumo che peschi in acqua bassa diciamo max 15mt ma di solito sei su fondali da 2 a 10 metri??? se non sbaglio con queste "presupposte" direi ad occhio e crose se hai un fisico normale cioè non grassissimo e neanche magrissimo che un termosifoncino 3 elementi sulla schieda dovrebbe bastare..... :devil:

 

fammi sapere

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conosci il detto: "chi cerca trova?"

 

 

Allora Paolo, 72kg muta da 7mm quindi immagino che vai a pesca anche in inverno con acqua non proprio caldissima... poi dici di essere un novello quindi presumo che peschi in acqua bassa diciamo max 15mt ma di solito sei su fondali da 2 a 10 metri??? se non sbaglio con queste "presupposte" direi ad occhio e crose se hai un fisico normale cioè non grassissimo e neanche magrissimo che un termosifoncino 3 elementi sulla schieda dovrebbe bastare..... :devil:

 

fammi sapere

 

ciao

Quella del termosifone l'avevi già consigliata ad un altro utente... non mi sembra corretto!

Io proporrei uno scaldabagno! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conosci il detto: "chi cerca trova?"

 

 

Allora Paolo, 72kg muta da 7mm quindi immagino che vai a pesca anche in inverno con acqua non proprio caldissima... poi dici di essere un novello quindi presumo che peschi in acqua bassa diciamo max 15mt ma di solito sei su fondali da 2 a 10 metri??? se non sbaglio con queste "presupposte" direi ad occhio e crose se hai un fisico normale cioè non grassissimo e neanche magrissimo che un termosifoncino 3 elementi sulla schieda dovrebbe bastare..... :devil:

 

fammi sapere

 

ciao

Quella del termosifone l'avevi già consigliata ad un altro utente... non mi sembra corretto!

Io proporrei uno scaldabagno! :laughing:

 

 

Eccomi....l'avevo consigliata io qualche post fa....!!!! Ho giusto in casa un tre elementi in ghisa da sbolognare al miglior offerente.....venghino signori venghino... :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quella del termosifone nn l'ho capita

 

Paolo ti ho mandato un PM subito dopo aver messo il mio post affiche' tu capissi che stavo scherzando e chiedendoti di non offenderti...

 

USALI 'STI TASTINI IN ALTO A DESTRA....

 

si dove leggi " GALLERIA" " AIUTO" "CERCA" ....azz vedi che c'e' il cerca.....

"UTENTI" "CALENDARIO"....

 

poi subito sotto tutto a destra "NUOVI PM" ecco lì vedi il messaggio che ti ho mandato....

 

occhio che se fai cerca e inserisci "pesata" ti escono 20 pagine di messaggi....

buona lettura

 

ciaoooo marco :bye::bye::bye:

 

ps il termosifone in ghisa non arruginisce... sullo scaldabagno non saprei il guscio dovrebbe essere in lamierino semplice e forse un punto di ruggine lo fa... poi c'e' la lana di vetro all'interno che mi crea un po' di prurito :devil:

Modificato da ibanita
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...