> A Questo Punto.. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Questo Punto..


Messaggi raccomandati

visto che quest'anno è di transizione per la pescasub agonistica,volevo avere(da qualcuno che ha capito meglio di me :laughing: )una precisazione su chi è rimasto in prima categoria,e quanti saranno l'anno prossimo al campionato di 1°cat(20,o se ne aggiungono altri dalla seconda se l'hanno prossimo si farà prima della 1°?),in seconda invece a quanto ho capito non è rimasto nessuno,i primi 10 salgono gli altri tutti alle selettive,giusto?

e poi non ho ben capito la storia delle semifinali.....chi ci andrebbe ora come ora,e chi ci andrà in futuro(nel senso di qualificazione,non chi come nome :laughing:)

 

:mim::oops:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto che quest'anno è di transizione per la pescasub agonistica,volevo avere(da qualcuno che ha capito meglio di me :laughing: )una precisazione su chi è rimasto in prima categoria,e quanti saranno l'anno prossimo al campionato di 1°cat(20,o se ne aggiungono altri dalla seconda se l'hanno prossimo si farà prima della 1°?),in seconda invece a quanto ho capito non è rimasto nessuno,i primi 10 salgono gli altri tutti alle selettive,giusto?

e poi non ho ben capito la storia delle semifinali.....chi ci andrebbe ora come ora,e chi ci andrà in futuro(nel senso di qualificazione,non chi come nome :laughing:)

 

:mim:  :oops:

:bye:

 

 

Le semifinali sostituiscono la seconda , saranno due una per il centro nord , una per il centro sud gli atleti partecipanti proverranno da un quorum che verrà stabilito a seconda della zona in base al numero di atleti partecipanti alle gare , i primi 5 del nord , e i primi 5 del sud andranno alle finali insieme ai 10 qualificati di questo anno e si sfideranno con i 10 prima categoria dello scorso assoluto per un totale di 30 atleti .Di questi i primi 10 rimarranno in finale , dal decimo al ventesi mo retrocederanno alle rispettive semifinali gli ultimi 10 alle selettive ,

 

 

Io l'ho capita cosi :laughing::bye:

 

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio dirti delle cose sbagliate ,comunque a seconda della zona escono un certo numero d'atleti dalle selettive,la Toscana ha molti agonisti e dovrebbe mandare in semifinale diversi atleti , la proporzione per stabilire il quorum onestamente non la ricordo . Comunque staremo a vedere io dovrtei fare le gare li e vista la concorrenza mi auguro ci siano parecchi posti a disposizione :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provo a risponderti cercando di sintetizzare la normativa:

 

Dal 2007 i Campionati Italiani di prima e seconda categoria saranno sostituiti da un Circuito Individuale Assoluto comprendente tre fasi : Selettive Zonali- Due Semifinali Territoriali – Prova Finale

 

Gli atleti classificati dall’11° posto in poi retrocedono e dovranno partecipare alle prove selettive valide per le semifinali del 2007

 

I classificati dall’11° posto in poi retrocedono e potranno disputare direttamente le Semifinali per il Campionato Italiano del 2007.

Gli atleti aventi diritto che non saranno presenti al campionato senza una giusta e documentata causa saranno retrocessi e perderanno il diritto di partecipare direttamente alle semifinali per il Campionato Italiano del 2007

 

Questo è quello che succede quest'anno.

 

Per le selettive zonali va ricordato che sono strettamente regionali, ovvero un atleta puo partecipare alle selettive di una sola regione.

Ne salgono un tot per regione, ad esempio per la sicilia ne salgono 6, questi insieme a promossi delle altre regioni andranno a fare le due semifinali, dalle due semifinali saliranno i dieci che insieme ai 10 che sono rimasti in primi e i dieci saliti dalla secondo prenderanno parte alla prova finale.

 

Io ho capito così. Spero di non sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre dalla circolare, ecco il numero esatto degli atleti che saliranno per regione (o gruppo di regioni dette ZONE)

 

LIGURIA – PIEMONTE – V. AOSTA – LOMBARDIA 6

FRIULI VENEZIA GIULIA.- VENETO- TRENTINO 4

TOSCANA 6

MARCHE 3

EMILIA – ROMAGNA 2

LAZIO – UMBRIA 5

PUGLIA – ABRUZZO – MOLISE 3

CAMPANIA 1

CALABRIA 3

SICILIA 6

SARDEGNA 3

Modificato da Sarrus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni Zona ( o Regione) è libera di stabilire le modalità con le quali selezionare gli atleti per le Semifinali del 2007

Se nella Zona sono previste più prove selettive, sarà redatta una classifica a somma di piazzamento, valutando i migliori ingressi in classifica (piazzamenti) nelle gare. In caso di parità fra concorrenti sarà considerato il migliore piazzamento assoluto. In caso di ulteriore parità sarà considerato il migliore piazzamento nella quarta prova.

Sarà facoltà dell’organo territoriale di coordinamento di valutare l’opportunità di consentire una scelta di due / tre / etc. piazzamenti sul totale delle prove effettuate nella zona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli atleti classificati dall’11° posto in poi retrocedono  e dovranno partecipare alle prove selettive valide per le semifinali del 2007

 

I classificati dall’11° posto in poi retrocedono e potranno disputare direttamente le Semifinali per il Campionato Italiano del 2007.

 

ma che vuoldire :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e infatti....anchio ho posto la cosa per il tuo stesso "problema" :D

 

comunque un'altra cosa,ma chi è sceso quest'anno dalla prima riparte dalle selettive,oppure sempre quelli dal 10° al 20° posto vanno alle semifinali?

 

Penso sia cosi , uno degli aspetti per il quale hanno scelto la formula delle semifinali è proprio quello di non fare più gare con tantissimi iscritti e dunque poco controllabili come il campionato di Porto scuso l'anno scorso o lo stesso campionarto di questo anno con più di 40 partecipanti , se ho capito bene la procedura le semifinali dovrebbero essere disputate da 20 atleti per gara ... staremo a vedere...

Modificato da gabsub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli atleti classificati dall’11° posto in poi retrocedono  e dovranno partecipare alle prove selettive valide per le semifinali del 2007

 

I classificati dall’11° posto in poi retrocedono e potranno disputare direttamente le Semifinali per il Campionato Italiano del 2007.

 

ma che vuoldire :wacko:

 

La prima risposta si riferisce alla seconda cat. di questo anno , la seconda alla prima giusto ? :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli atleti classificati dall’11° posto in poi retrocedono  e dovranno partecipare alle prove selettive valide per le semifinali del 2007

 

I classificati dall’11° posto in poi retrocedono e potranno disputare direttamente le Semifinali per il Campionato Italiano del 2007.

 

ma che vuoldire :wacko:

 

La prima risposta si riferisce alla seconda cat. di questo anno , la seconda alla prima giusto ? :D:bye:

:siiiii::siiiii::siiiii:

:thumbup:

 

scusate nel sintetizzare ho dimenticato di specificare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli atleti classificati dall’11° posto in poi retrocedono  e dovranno partecipare alle prove selettive valide per le semifinali del 2007

 

I classificati dall’11° posto in poi retrocedono e potranno disputare direttamente le Semifinali per il Campionato Italiano del 2007.

 

ma che vuoldire :wacko:

 

La prima risposta si riferisce alla seconda cat. di questo anno , la seconda alla prima giusto ? :D:bye:

:siiiii::siiiii::siiiii:

:thumbup:

 

scusate nel sintetizzare ho dimenticato di specificare.

 

non sei cosa proprio... :devil::laughing:

grazie :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...