> Cressi Sl - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve

sapreste dirmi se i nuovi fucili Cressi SL hanno ancora il pistoncino con innesto conico di ferro o se finalmente li hanno fatti in plastica come i mares?

 

( mi servirebbe saperlo entro oggi pomeriggio perche il negoziante sta per partire per l' ordine della merce .. e nel caso prenderei pure pistoncino mares e asta inox da sostituire all' originale.)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello della foto sopra non è il mio.

Mi è arrivato stasera alle 17.00

ci ho cambiato subito asta (in inox) pistoncino Mares e codolo Mares.

 

Il pistoncino era uguale a quello del cressi SL star 70 preso anni fa (quello che in foto sotto vedete arrugginito).. ovvero con parte terminale in ferro . Nella foto potete vedere i 3 pistoncini e come si arrugginisce ben bene la parte interna nonostante lavi sempre in acqua dolce a fine pescata. Il problema è che si staccano veri e propri frammenti di ruggine che similmente alla sabbia , infilandosi tra canna e pistoncino , la rigano.

Il pistone Mares ha tutta la parte esterna in plastica quindi niente ruggine e anche se sembra di forma diversa è compatibile con fucili cressi e viceversa.

Vi dico anche un altra cosa.. il Cressi SL 55 non aveva olio all' interno ma bensi un sacco di grasso bianco ( vedi foto).. ovviamente sostituito subito con olio per forcelle a bassa densita.

 

:bye:

Modificato da svl
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...