> Alleggerire Cyrano - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Alleggerire Cyrano


Messaggi raccomandati

Devi sagomare un pezzo di materiale usato per le tavolette da nuoto (Del tipo più duro) in modo che sia posizionabile sotto il serbatoio calcolando nella lunghezza anche lo spazio necessario per l'eventuale mulinello. Quindi avrai una striscia di gomma da una parte scavata del diametro del fusto e dall'altra leggermente arrotondata, una volta trovato l'esatto equilibrio idrostatico, si fissa con del silicone, una volta asciugato si fascia strettamente il tutto con del nastro isolante del tipo largo (Considera anche questo schiacciamento della gomma nel calcolo idrostatico) . Se fai il lavoro in maniera precisa, avrai un perfetto equilibrio, il galleggiante essendo posto sotto il serbatoio non disturba la mira e assorbe i colpi del fucile sugli scogli. Il fusto può essere verniciato con prodotti spray per mimetizzarlo(Con il nastro nero della macchie verde scuro e oro) . Il tutto avrà dimensioni molto compatte ed è in pratica eterno.

Frali

Modificato da frali61
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine del thread linkato vedrai che ho provato il polistirolo , ottimo ma molto fragile .

Ti consiglio di trovare materiali alternativi . In un negozio di pesca ho comprato una stecca di circa 1 metro di materiale similgommoso , indistruttibile e leggerissimo.

 

nel cyrano hanno messo tra testata e serbatoio un ogiva troppo lunga che genera 2 enormi svantaggi : appesantisce enormemente il fucile e limita il serbatoio .

Se ti riesce potresti comprare l' ogiva dello stealth e relativo serbatoio trasformando cosi il cyrano in stealth , credo che non dovrebbero esserci problemi con le misure.

Modificato da svl
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nel cyrano hanno messo tra testata e serbatoio un ogiva troppo lunga che genera 2 enormi svantaggi : appesantisce enormemente il fucile e limita il serbatoio .

Se ti riesce potresti comprare l' ogiva dello stealth e relativo serbatoio trasformando cosi il cyrano in stealth , credo che non dovrebbero esserci problemi con le misure.

Qualche prezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi un galleggiante per le reti da pesca.....BASTA CHIEDERLO AD UN PESCATORE ....taglialo in lungo in 2 parti uguali e fissane una sotto la testata con del nastro isolante. Io lo uso sul 110 con asta da 7 ed e' perfetto. Per un 55 che comunque "scusami se mi permetto" ma non vedo la necessita' puoi metterne anche uno piccolo cioe' quello rotondo, sui lunghi e' preferibile quello ovale. :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ho usato per la prima volta il nuovo cressi 55 che nonostante non sia molto pesante in punta ( sicuramente piu del cyrano55) verra equipaggiato tra poco con lo stabilizzatore .... ormai mi son abituato ad avere i fucili perfettamente neutri e bilanciati per rinunciarci.

 

non so se lo stealth 55 lo facciano o meno.. ma non è importante. l' ogiva è standard e al massimo prendi un serbatoio da 70 e lo tagli a 55.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...