> Dov'è La Nostra Storia? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dov'è La Nostra Storia?


Messaggi raccomandati

Ero alla ricerca di un sito valido sulla storia del pugilato.Le possibilità sono tante per approfondire la storia della “nobile arte”.Immagini bellissime….quelle vecchie foto che ti fanno capire la storia di questi grandi campioni….i volti segnati dal combattimento….. le loro attrezzature che a volte ti fanno un po’ sorridere tanto sono obsolete…….le regole di un tempo che alla luce di tutto ciò che sappiamo oggi in termini di medicina ti fanno raccapricciare (incontri di oltre 2 ore).Siti che insomma ti sanno regalare il fascino e la grandezza di questi campioni.

 

Dopo aver approfondito la storia della nobile arte passo all’altra mia grande passione …..manco a dirlo…la pesca in apnea.Di recente ho avuto occasione di vedere nel forum qualc’una di quelle vecchie foto…..devo dire certe volte t fanno un po’ di “tenerezza” con quelle pinnette….pronti a “sfidare” il mare con attrezzature spartane…..belle foto per davvero :clapping::clapping: .

 

Ma ritorniamo alla ricerca.Cerco su google storia pesca in apnea e niente…riprovo con tutte le varianti possibili ma niente.C’è anche un sito che parla della storia del cricket…… <_<

 

Inizio la ricerca partendo dai grandi campioni ed ho occasione ancora una volta di confermare l’importanza di Am nel panorama della pesca in apnea su internet… :clapping:

Mi imbatto in un articolo veramente bello di Simone Belloni

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/628

 

Avvincente….quegli articoli che ti fanno capire di che pasta son fatti i grandissimi campioni del passato….

 

Continuo la mia ricerca e mi imbatto in questo bellissimo articolo su Raimondo Bucher……foto da

10 e lode……..

 

http://www.diveitaly.com/aromeo/itgraffiti04.htm

 

E’ la volta di Renzo Mazzarri……

 

http://www.planetpescasub.com/mazzarri/home.htm

 

splendido….foto da brivido

 

Dopodiché ho ritrovato alcuni siti sulla storia di alcuni campioni del recente passato ma niente che affrontasse la storia della pesca in apnea nella sua interezza.

 

Lungi da me sparare il solito pistolotto sull’importanza della storia ma mi piacerebbe un giorno digitando su google “storia pesca in apnea” trovare una articolone di quelli che ti fanno capire la grandezza della nostra storia…storie di campioni…storie di pescatori in apnea comuni…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lungi da me sparare il solito pistolotto sull’importanza della storia ma mi piacerebbe un giorno digitando su google “storia pesca in apnea” trovare una articolone di quelli che ti fanno capire la grandezza della nostra storia…storie di campioni…storie di pescatori in apnea comuni…

 

Si, e poi ti svegli tutto bagnato.

Se hai modo, ricerca qualche vecchia copia di Mondo Somerso. Un carissimo amico me ne prestò diverse qualche estate fa. Bellissimi tempi, ormai andati. articoli 20volte più suggestivi di quelli di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere solo un particolare, anche se potrebbe essere O.T., riguardo all'articolo di Simone Belloni, e precisamente al pezzo inerente Arturo Santoro:

 

"Arturo Santoro " il Rinnegato":

 

Forse il mio preferito, un grande campione, ma come uomo alcuni anni fa mi deluse profondamente.

Ho deciso ora, solo ora che scrivo di non dire niente di lui, delle sue gesta delle sue vittorie.

Non lo merita visto quello che fece a "linea Blu" 4 o 5 anni fà.

Si presentò per una ricetta di pesce di scoglio e rinnegò la pescasub (che, tra l'altro, per lui fu un lavoro) dicendo, davanti a gronghi, murene, mostelle e capponi palesemente sparati (magari proprio da lui) "non fate più la pescasub, è contro il mare ed io mi pento per ciò che feci"... per la gioia dell'intevistatore (mi pare Donatella Bianchi) e lo schifo di alcuni come me!!"....

 

aggiungo che Arturo Santoro, in occasione di una gara di pesca che al momento non ricordo di quale categoria (sigh! troppi anni fa...), fu squalificato in maniera indegna per aver "imbottito" di piombo (si! proprio così!!) la pancia di una cernia, per alzare il peso!!! :nono::nono:

 

Per cui mi associo e affianco Simone Belloni che, giustissimamente, prende le distanze da un "pentito" come Santoro. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...