> Dentice - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi...vorrei chiedervi qualche consiglio.Iniziata la scuola le mie battute si limitano al tramonto e proprio ieri e' stato un imbrunire speciale.Quasi ogni aspetto era accompagnato da dentici.Ho travato un paio di zone dove si concentrano due branchi diversi e su di loro avro' fatto 7-8 aspetti.Il problema e' che pesco con un 90 con gomme da 16 e prima di sparare vorrei essere sicuro...Per mia sfortuna ho sparato due volte e ho strappato altrettanti bestioni di circa 6-7kg!!!nn fatemi pensare.....:-(

!!!Il primo l'ho sparato appena ha effettuato la virata dopo avermi puntato,ma stava proprio al limite del mio excalibur,cosi' la punta dell'asta gli e' entrata a centro corpo ma nn abbastanza da far aprire l'aletta e cosi' si e' sfilato.Il secondo l'ho sparato di muso e mi sembrava di averlo colpito bene.Ho aperto il mulinello e ho guadagnato la superficie mentre il mostro si dibatteva come un matto fino a quando credo si sia lacerato le carni.I dentici nn erano affatto diffidenti...appena cadevo sul fondo l'intero branco si accostava ad una decina di metri da me e a turno un paio mi puntavano fino ad arrivare a circa 3 o poco piu' dalla punta dell'asta e nella maggiorparte delle volte nn ho sparato.Oggi ci riprovo(tempo permettendo).Ora:e' meglio sparargli di muso a attendere la lora brusca virata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vira e` tardi per sparare, il dentice si spara frontalmente e si colpisce sempre lateralmente. Di solito quando ti accorgi della "virata" e provi a correggere l'allineamento (operazione sempre poco raccomandata in questo tipo di pesca), il pesce e` gia` fuori tiro o lo sara` quando arriva l'asta, specie con un 90. Credo sia gia` stato inconsueto riuscirlo a fare una volta, non ti consiglio di riprovarci.

Per il resto ti lascio al link di Giorgio, o ad altri piu` esperti di me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...