> "er Cavalleros" - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Alle 5.30 in acqua (Yari è sulle Dolomiti) :devil:

La voglio dedicare a lui dicendogli sinceramente: " è un grongo del tubo!"

2 mormore, 3 cefali e il serpentone.

Più tardi il racconto... ora vado al lavoro :bye:

http://img99.imageshack.us/img99/1682/copiadidscf1923ki8.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping:  :clapping:

Bravissimo.

Scusa simane...ma che ne fai di tutto il pesce che catturi? :P

ciao fioi.

 

Lo mangio e lo regalo :bye:

 

Racconto:

 

Alle 5.45 sono in acqua. La zona la conosco molto bene e m'appresto a esegure dei brevi percorsi all'agguato. Non faccio in tempo a fare la prima discesa che vedo un bel pizzuto pascolare. Cerco di avvicinarlo ma scappa come un fulmine... Proseguo l'agguato e arrivano 3 cefali. Insagolo il primo. Continuo a fare agguati e noto del movimento. Piccoli saraghi compatti a fondo frana. Mi avvicino per vedere se c'è qualche altro parente più corpulento e di nuovo mi arrivano 4 cefali. Sparo l'ultimo e lo catturo. Vuoi vedere che c'è il branco in giro? Allor eseguo qualche aspetto qua e là ma più nulla. Scapolo una punta fiducioso nell'incontro con l'orata ma non ce ne sono (nn ne vedrò per tute le 2,5 ore di pesca) in compenso un bel branco di mormore mi sfila tranquillo ma fuori tiro. Cacchio sono belle. Ci torno alla fine, tanto il posto è buono, ideale per questi branchetti. Prendo il corto e comincio a visitare la frana alla ricerca di qualche pesce che se la spassa tra un'anfrato e l'altro. Sbaglio un sarago ed un tordo piuttosto difficili ma in fondo ad un buco trovo un grongo. L'animale è messo di muso e piuttosto lungo. Pedagno e mi faccio passare il 75 con la tahitiana. Questo arretra ed io sparo. Il finiomondo.

Tiro con calma ma nn viene. Allor prendo il pallone e lo aggancio al fucile mettendolo in trazione. Ci vorrà un'altro colpo ed un bel po' di forza per estrarlo. Con due tahitiane dietro il collo mi permetto una leva sicura e con qualche altra discesa e strattone esce. Il minimini con fiocinella sopra il cranio lo fulmina. E' il momento di tornare a vedere le mormore. Mi preparo e faccio l'agguato che termina con un aspetto al confine con la sabbia dietro all'ultimo masso disponibile. Sto per risalire quando rivedo il branco arrivare. Un po' lungo ma a tiro. Sparo e centro un pesce ma la tahitiana ne colpisce un'altro più dietro. Il pesce nn rimane attaccato all'asta ma la fortuna vuole che la punta della stessa gli spacchi la parte alta del cranio fulminandolo (seconda mormora partendo da sx della foto). Infatti comincia a ruotare su se stessa con fremiti e cerchi prima di adagiarsi sul fondo. Salgo finisco la prima, torno sul fondo e recupero l'altra.

Una bella giornata con una coppiola di mormore che nn avevo mai fatto.

W le Acque Basse... Bassissime

 

:thumbup:

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping:  :clapping:

Bravissimo.

Scusa simane...ma che ne fai di tutto il pesce che catturi? :P

ciao fioi.

 

Lo mangio e lo regalo :bye:

 

Racconto:

 

Alle 5.45 sono in acqua. La zona la conosco molto bene e m'appresto a esegure dei brevi percorsi all'agguato. Non faccio in tempo a fare la prima discesa che vedo un bel pizzuto pascolare. Cerco di avvicinarlo ma scappa come un fulime... proseguo e arrivano 3 cefali. Insagolo il primo. Continuo a fare agguati e noto del movimento. Piccoli saraghi compatti a fondo frana. Mi avvicino per vedere se c'è qualche altro parente più corpulento e di nuovo mi arrivano 4 cefali. Sparo l'ultimo e lo catturo. Vuoi vedere che c'è il branco in giro? Allor eseguo qualche aspetto qua e là ma più nulla. Scapolo una punta fiducioso nell'incontro con l'orata ma non ce ne sono (nn ne vedrò per tute le 2,5 ore di pesca) in compenso un bel branco di mormore mi sfila tranquillo ma fuori tiro. Cacchio sono belle. Ci torno alla fine, tanto il posto è buono, ideale per questi branchetti. Prendo il corto e comincio a visitare la frana alla ricerca di qualche pesce che se la spassa tra un'anfrato e l'altro. Sbaglio un sarago ed un tordo piuttosto difficili ma in fondo ad un buco trovo un grongo. L'animale è messo di muso e piuttosto lungo. Pedagno e mi faccio passare il 75 con la tahitiana. Questo arretra ed io sparo. Il finiomondo.

Tiro con calma ma nn viene. Allor prendo il pallove e lo aggancio al fucile mettendolo in trazione. Ci vorrà un'altro colpo ed un bel po' di forza per estrarlo. Con due tahitiane dietro il collo mi permetto una leva sicura e con qualche altra disce e strattone esce. Il minimini con fiocinella sopra il cranio lo fulmina. E' il momento di tornare a vedere le mormoe. Mi preparo e faccio l'agguato che termina al confine con la sabbia ditro all'ultimo masso disponibile. Sto per risalire quando rivedo il branco arrivare. Un po' lungo ma a tiro. Sparo e centro un pesce ma la tahitiana ne colpisce un'altro più dietro. Il pesce nn rimane attaccato all'asta ma la fortuna vuole che la punta della stessa gli spasshi la parte alt de cranio fulminandolo. Infatti comincia a ruotare su se stessa con fremiti e cerchi prima di adagiarsi sul fondo. salgo finisco la prima, torno sul fondo e recupero l'altra.

Una bella giornata con una coppiola di mormore che nn avevo mai fatto.

W le Acque Basse... Bassissime

 

:thumbup:

 

bel racconto! e come sempre W Acque basse!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma come fate a prendere le mormore...secondo me e' il pesce piu' diffidente di tutti...siete d'accordo? 

Complimenti per il carniere come al solito siete molto bravi! :clapping:

 

 

In vita mia avrò preso 10 mormore (compreso queste) di cui almeno 5 negli impianti di miticoltura (quando era permesso). Lì girano volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...