> Olio Per Timpani Prima Del Imersione - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Olio Per Timpani Prima Del Imersione


Messaggi raccomandati

saluti a tutti sono nuovo di questo forum mi presento sono americano73 un apassionato di pesca in apnea vivo a roma le mie zone di pesca sono quelle del litorale laziale mi diletto volentieri alla pesca alaspetto e aguato in poco fondo dai 3 a i 6 metri ho sempre un fastidioso problema di utite e di compenzazione non so se dipende dal mio setto nasale deviato e quindi le mie pescate sono sempre limitata a poche ore mi hanno detto di usare un olio per i timpani prima di pescare voi cosa mi consigliate grazie atutti in anticipo :sub::sub::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio problema e che molte persone mi dicono di compenzare subito dopo la capovolta e prima di toccare il fondo molte volte va tutto bene ed altre no mi ritrovo con una fastidiosa utite dopo la giornata di pesca di sport ne faccio molto facendo corsa e di fiato ne o molto ma con questo fastidio non mi azzardo a ragiungere quote superiori ai 10 metri :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non volevo dire che sono un supermen ma che pratico sport e che per quanto riguarda la forma generale sto abastanza bene ma e solo il timpano il mio problema che visita potrei fare oltre quella dal otorinolaringoiatra che ho in settimana se calcoli che sono stato gia per molti mesi in cura con antistaminici lavaggi e via dicendo sembrava risolto ma appena rivado a pesca il problema si ripresenta automaticamente dopo pochi giorni :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora

 

La prima cosa da capire è che tipo di otite lamenti.Si tratta di un'otite esterna da infezione del condotto o si tratta di uno stress barotraumatico?

Visto che parli di difficoltà di compensazione mi verrebbe da pensare più alla seconda ma non è affatto detto che i due problemi (otite esterna e difficoltà di compensazione) non coesistano.

 

Il consiglio migliore che posso darti è quello di farti vedere da un otorino per capire in cosa consiste di preciso il tuo disturbo in modo da trovare la migliore soluzione.

Non me la sento di fare supposizioni cliniche via web.

 

Tornando alla compensazione,essa va fatta nel modo più delicato possibile appena si avverte un minimo di pressione sui timpani.

Non aspettate mai di sentire fastidio o dolore!!!!

E non fate immersioni senza compensare sopportando la tensione sul timpano:questa tensione stressa la membrana e la può danneggiare.

La compensazione ben fatta invece non danneggia il timpano.

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio problema primario credo sia da attribuire a una piccola deviazzione del setto nasale e forse propio da questo dipendono tutti i miei problemi sia di compenzazione che di relative utiti esterne con formazzione di secrezione di pus e pure di cure ne o fatte sia di lavaggi di gocce e di antistaminici voi che esami mi consigliate di fare dato che in settimana o di nuovo una visita dal otorino ciao e grazie per la cortesia e l aiuto datomi :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio problema primario credo sia da attribuire a una piccola deviazzione del setto nasale e forse propio da questo dipendono tutti i miei problemi sia di compenzazione che di relative utiti esterne con formazzione di secrezione di pus e pure di cure ne o fatte sia di lavaggi di gocce e di antistaminici voi che esami mi consigliate di fare dato che in settimana o di nuovo una visita dal otorino ciao e grazie per la cortesia e l aiuto datomi  :bye:

 

 

Forse non sono stato chiaro.

 

L'otite esterna è una cosa,l'otite barotraumatica o il lieve stress barotraumatico (termine che non esiste,invenzione estemporanea per rendere l'idea :D )sono altre cose.

 

I due processi (otite esterna e otite barotraumatica) riconoscono meccanismi patogenetici diversi.

 

Fatti vedere da un otorino,saprà lui indirizzarti verso gli accertamenti più idonei nel caso questi si dimostrino necessari al momento della visita.

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...