> Punta Ciana - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , mi piacerebbe  avere informazioni in  merito a Punta Ciana (Argentario) ...in quanto nel fine settimana vorrei farci una pescatina  e non  essendoci mai stato non so bene cosa mi aspetti ... qualcuno può aiutarmi? :frustry:

Ciao mi chiamo giorgio damiani.

Ho casa all'argentario da quasi trent'anni.

Il posto e' uno dei miei preferiti e devo dire che seppure io non sono certo un mago della pescasub ho fatto negli anni notevoli avvistamenti.

L'ultima volta ci sono stato dieci giorni fa circa di sabato e ho preso due bei saraghi e una orata da quasi un chilo, ma la gioia, perlomeno per me, e' stata quella di avvistare quattro ricciole che purtroppo non si sono avvicinate.

Ho anche avvistato una bella cernia sui quindici metri che si e' beffata di me. E' spesso anche frequentata dai dentici.

E' una punta dove spesso sfrecciano motoscafi a pochi metri incuranti del pallone segnasub e di uno scoglio a fior d'acqua spesso non visibile, quindi c'e' da fare molta attenzione.

Inoltre e' frequentata da molte barche che fanno traina.

Spesso la sera c'è una forte corrente che può anche impedire la pescata.

Le ore migliori sono al mattino presto quando c'è meno probabilità di avere corrente e appunto la sera. Proprio in mezzo agli scogli in mezzo metro d'acqua e' regolare la presenza di grossi saragoni che si avvicinano a banchettare la sera.

Durante le ore più trafficate puoi esplorare il lato sud dalla parte di Porto Ercole che presenta franate dai due ai tredici metri circa ed e' molto interessante e frequentato dai pesci fino a tutto l'interno della cala, invece e' meno interessante il lato nord perche' meno profondo e finisce poi sulla sabbia gia' dai dieci metri circa e frequentato da pesci di taglia piu' piccola.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...