> Sono Tornato... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

da 5giorni sono tornato dalla sardegna isola della maddalena ospite da un amico

ragazzi unico grande inconveniente li è riserva! c è un mare cristallino con visibilita allucinanti

Non immaginate poi il giorno dopo esser passato dal porto di torre come mi sono sentito guardando quel mare di merda dopo aver visto yacht di tanti vip ormeggiati al porto di porto cervo in un acqua color bianca con al di sotto centinaia di cefali sauri di bella misura e castagnoile!

Dopo tanti proggetti svaniti tipo quello di noleggiare il gommone ma inpossibilitato per prezzi esosi e quello di fare un po di pescate spostandomi dalla maddalena svanito per orari notturni da capogiro arrivo al penultimo giorno e dopo una conversazione telefonica con il corvo"persona molto gentile e disponibile"mi consiglia punta sardegna e cosi parto di pomeriggio.

Una volta raggiunto il posto trovo mare calmo con corrente allucinante e acqua cristallina!

noto un po di saraghi ma max 200 gr un orata da circa un kilometro

di circa quasi un kilo,,

ma poi a fine pescata mi arriva la mia mitica spigola di buone dimensione all aspetto su un fondale di quasi 10 metri che verra a curiosare ma circa a 2.5 metri il mio mb 96 precissimo colpira il pesce tra gli occhi recupero facilitato!

pesata nel ristorante pesera quasi 1.8 kg ******!

 

 

la foto è stata fatta con il cell visto che la macchina digitale tanto per cambiare era scarica

 

poi un altro giorno a caprera dopo una nuotata verso gli yacht ormeggiati a 300 metri da riva noto un polipo intanato ma nn avendo il fucile mi faccio dare una busta da una signora in barca per prenderlo!

risultera circa 600 700 grammi che portandolo al ristorante sotto casa nn sapendolo cucinare ci costera

due pizze e coca cola seduti a tavola !niente male considerato che il conto veniva 20 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aaaaaa dimenticavo!

vorrei aggiungere un piccolo episodio.

Trovandomi a maddalena riserva marina per pescare c è bisogno di un gommone per spostarsi nel posto piu vicino l isola dei cappuccini circa 10 minuti di navigazione!

essendo solo, 120 150 euro erano ben troppe per me poi soprattutto nn sapendo in che direzione andare e nn essendo pratico .

Nei pressi di casa mia conobbi dei ragazzi uno della mia eta e il fratello un po piu grande entrambi di roma che praticavano giornalirmente la pesca sub avendo un gommone loro ormeggiato sotto casa!

pur spiegandogli che ero da solo e nn sapevo come fare per spostarmi gli chiesi di fare una pescatina insieme nn immaginerete mai tutte le palle che mi raccontavano per nn portarmi con loro!eppure nn erano professionisti;anzi credevano avendo belle attrezz ma in risultati i cavetti vuoti!

una volta mi dissero che avevano avuto problemi con i fucili "avevano c4"quindi nn sapevano se sarebbero andati piu a pesca

un altra volta che loro erano sempre impegnati con cene ecose varie e nn sarebbero andati per giorni

un altra volta addirittura passo da casa loro che avevano casa a fronte strada e dopo aver visto entrare il figlio in casa domando al padre del figlio e lui mi dice che nn c era e che nn sarebbero andati!

poi per il giorni successivi sempre le mute appese!

io sinceramente nn mi sarei comportato mai mai e poi mai in questo modo con un ragazzo dellamia eta,avrei pensato ad una nuova amicizia!Chissà magari sono persone iscritte anche sul forum ...

questa bella spigola è dedicata a loro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

biblo in calabria ho fatto 2 pescate entrambe a praialonga con esattezza vicino camping del uva scendendo proprio da li!

la prima volta alle 18 00 acqua torbidissima a riva a circa 300 metri dalla riva l acqa si schiariva ma c erano delle onde esagerate!nn pfaccio un tiro dopo un ora e trenta risalgo

la seconda volta arrivo li e inizia a diluviare sempre alle 1800 ,dopo un po spiove ma provero a pescare ma mare inpraticabile senza veder niente!

secondo me per pescare li bisogna uscire piu fuori quindi in barca

a 300 metri dalla riva ci sono ancora 4 - 6 metri a tratti

con fondale ricco di poseodonica 4 metri sono un po pochini almeno per me!

che periodo di mare brutto c è stato in quei giorni un po di sfortuna !

secondo me sapendo i posti con la barchetta e buon mare si vedranno un po di orate e secondo me anche qualche barracuda vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
biblo in calabria ho fatto 2 pescate entrambe a praialonga con esattezza vicino camping del uva scendendo proprio da li!

la prima volta alle 18 00 acqua torbidissima a riva a circa 300 metri dalla riva l acqa si schiariva ma c erano delle onde esagerate!nn pfaccio un tiro dopo un ora e trenta risalgo

la seconda volta arrivo li e inizia a diluviare sempre alle 1800 ,dopo un po spiove ma provero a pescare ma mare inpraticabile senza veder niente!

secondo me per pescare li bisogna uscire piu fuori quindi in barca

a 300 metri dalla riva ci sono ancora 4 - 6 metri a tratti

con fondale ricco di poseodonica 4 metri sono un po pochini almeno per me!

che periodo di mare brutto c è stato in quei giorni un po di sfortuna !

secondo me sapendo i posti con la barchetta e buon mare si vedranno un po di orate e secondo me anche qualche barracuda vero?

Marco ti avevo consigliato la mattina presto xche' il pomeriggio si alza sempre vento che intorbidisce l'acqua e poi ti avevo detto di pinneggiare per circa 200/300mt. verso il largo ai voglia a vedere orate barracuda ecc.ecc. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aaaaaa dimenticavo!

.......o della mia eta e il fratello un po piu grande entrambi di roma che praticavano giornalirmente la pesca sub avendo un gommone loro ormeggiato sotto casa!

........................sato ad una nuova amicizia!Chissà magari sono persone iscritte anche sul forum ...

questa bella spigola è dedicata a loro!

 

Non te la prendere, "non ti curar di loro ma guarda e passa" diceva Dante. In fondo ti sei divertito lo stesso. :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...