> Pneumatico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ieri mi hanno regalato un super sten 100 della mares MODELLO SCARPATI(QUELLO COL GRILLETTO DI ACCIAIO), avendo io un 100 arbaletes vorrei sapere se il pneumatico tira di piu del mio 100 a elastici; l'arbalete è un T20 100 asta da 6.35 e elastico singolo circolare di diam. 21...cosa mi dite a riguardo??un mio amico che usa solo pneumatici dice che è lungo un metro ma tira come un arbalet 115...

 

DITEMI TUTTO... :boxing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras

DUE SONO LE COSE:

o questo thread esplode e farà numerose cartelle....oppure rimane vuotovuotovuoto....sempre per i soliti motivi.............elastici?.......o aria?????

:devil::laughing:

 

io ora sono un arbalete-addicted...............ma il supersten 100 è davvero un fucile MITTICCO!! :clapping::clapping::clapping:

E comunque se hai intenzione di utilizzarlo seriamente, c'è un articolo di antonio toschi su un vecchio pescasub del 1993 o del 1994 a proposito degli sten............. :clover:

e lui non fa che illustrarne pregi e tesserne lodi.....almeno per la caccia ai dentici (e alle ricciole)...

prometto che sarò più precisoe specifico sul numero e l'anno.....dovrò solo dare un occhiata alle vecchie riviste a casa :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi ieri mi hanno regalato un super sten 100 della mares MODELLO SCARPATI(QUELLO COL GRILLETTO DI ACCIAIO), avendo io un 100 arbaletes vorrei sapere se il pneumatico tira di piu del mio 100 a elastici; l'arbalete è un T20 100 asta da 6.35 e elastico singolo circolare di diam. 21...cosa mi dite a riguardo??un mio amico che usa solo pneumatici dice che è lungo un metro ma tira come un arbalet 115...

 

DITEMI TUTTO... :boxing:  :bye:

Basta pochissimo per renderlo un'arma eccezionale,riguardo i problemi di mira molti passando dall'oleo all'arba hanno problemi,io utilizzavo"sono mesi che non pesco" in entrambi i fucili aste a filo di testata,inquadrando il pesce con la stessa,pesce in testata,pesce preso :boxing: quasi sempre :laughing:

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a mambizzarlo monta un asta da 7mm doppia aletta un bel mulinello capiente

rivesti il fusto con una guaina in noprene da 2- 3 mm modifica il pernetto di sgancio

 

caricalo a 25 atm

 

e bun divertimento non c'è arba che tenga :siiiii::siiiii::siiiii::siiiii: :siiiii

 

Modificato da belugas
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova  a mambizzarlo monta un asta da 7mm doppia aletta un bel mulinello capiente

rivesti il fusto con una guaina in noprene da 2- 3 mm modifica il pernetto di sgancio

 

caricalo a 25 atm

 

e bun divertimento non c'è arba che tenga  :siiiii:  :siiiii:  :siiiii:  :siiiii:  :siiiii

 

mi piacerebbe sapere in cosa consiste la mambizzazzione..

il neoprene ce lo metti per l' assetto? diventa neutro?

 

 

( complimenti per la pescata) :clapping:

 

ps. hai pvt ;)

Modificato da svl
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la guaina di neoprene oltre a migliorare notevolmente l'assetto del fucile ,conferisce un ottimo aspetto mimetico chiaramente rivestendolo con del neoprene mimetico a tua scelta.

 

per la mambizzazione penso che si sia parlato notevolmente in varie discussioni

ma a grandi linee

con oleo caricato a 25 atm canna 13 come il super sten, si ottengono prestazioni pari se non superiori ad un oleo tradizonale ma caricato a 35 37 atm

con il vanatggio di non avere acqua all'interno della canna (assetto migliorato,assenza di riculo,ecc)

e facilità di caricamento dovuto alla bassa pressione interna

prova a caricare un oleo a 35 atm e poi un altro a 25 la differenza c'è e si sente :siiiii:

 

con il kit di sgancio invece si và a migliorare notevolmente una delle grandi pecche dell'oleo che vedeva una grande differenza con gli arba :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuriosito da quanto scrivi sono andato a vedere sul sito di produzione mamba.. ingegnoso, non solo nella canna non c'è acqua ma addirittura c'è il sottovuoto :eek:

 

il kit di sgancio dovrebbe essere il pernetto da 1,5mm contro quello da 3mm .Ho avuto modo di apprezzarlo visto che il cyrano in mio possesso ha il 3mm e lo stealth invece 1,5mm.

( per quanto concerne poi la sensibilita del grilletto ho limato un po il grilletto in prossimita dello sganciasagola ( la limatura dello sganciasagola in prossimita del grilletto non mi ha convinto), ora se la sagola è anche un po tesa il grilletto si schiaccia fluidamente come se non lo fosse)

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...