> Ritorno Al Mare - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ieri sera, dopo circa due mesi di fermo, causa bisboccia estiva sono ritornato in acqua.

Ne avevo un pò le scatole piene e l'ultimo periodo agonisico mi aveva proprio stressato l'anima.

allora io ed il mio compagno di pesca Glucamura, il Dott. Gianluca Muratore, abbiamo salpato alla volta del litorale Santamarinellese.

Come barcaiolo, il grande Paolo Zucconi, mio barcaiolo abituale nelle gare di pesca, anche lui in vacanza a Santamarinella.

Abbiamo cominciato cicci mici su un fondale di 10 mt a scorrere con il 100 e, dopo circa mezz'ora è caduto un denticiotto di circa 4 etti.

Poco direte voi, eppure questi piccoli predatori, da noi chiamati "Polifemi", perchè talmente piccoli che quando ti arrivano sembra abbiano un occhio solo, di questo periodo sono furbi come quelli di tre chili, stessi scarti, stesse mosse, solo molto più piccoli di quelli degni.

Poco più a terra incoccio all'agguato un brancone di orate che grufola sul fondo, lòe più grosse saranno di circa 4 chili, ma sto contro sole, gli arriviamo a circa 10 met. poi fermi sul fondo aspettiamo che vengano a tiro. purtroppo, l'effetto specchietto della maschera non ci consente la cattura ma un semplice tiro lungo "tanto pe faje sentì la botta" :D " e per fargli capire che tra breve saranno cavoli loro.

Insomma ragazzi, il pesce c'èra eccome e ce ne siamo accorti dopo circa un'ora e mezza.

Armati di 50 e fiocinella ne abbiamo levato 8 chili, circa 18 pezzi e ci siamo divertiti un sacco.

Non ho accusato affatto gli effetti del fermo di due mesi e della bisboccia lussuriosa di questo periodo.

Sono contento e stasera jerivado con un barcaiolo speciale: Francesca, che tanto ha voglia di barcaioleggiare.

 

Ciao belli, evviva il mare evviva la pesca, evviva le donne :D

 

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...