> Consiglio Su Muta, Boa E Pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Su Muta, Boa E Pinne


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi servirebbe un consiglio sulla prima atrezzatura, mi dite qualche marca su cui orientarmi nell'aquisto di pinne , maschera e boa, oggi in negozio ho visto a 10 euro la boa della omer, maschera alien o pinocchio a 30 e pinne mi sembra omer "gara" sulle 40 euro..che ne dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

 

 

Usa la funzione cerca nel forum per i vari articoli es. pinne es. boa ecc.

Cosi ti fai un idea generale, unico consiglio che ti posso dare per il momento

riguarda le pinne sceglile medio morbide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite alex-87

Allora:

Muta. Ti consilio un capo su misura, spaccato internamente e spaccato esterno. Un capo completo da 5mm che ti permetterà di pescare ottimamente per 7-8mesi l'anno.

Maschera prova in negozio, magari con l'aiuto del negoziante. Poggia il facciale sul viso ed inspira una piccola quantità d'aria con il naso. se tiene al 90% farà al caso tuo. Mi raccomando, modelli da apnea!

Boccaglio Omer zoom pro trasparente,morbidissimo e confortevole anche nel morso.

Pinne sporasub H.Dessault, pala medio-morbida (verde o grigia, NON nera)

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la muta su misura ora magari non fa più in tempo se vuole pescare.

l'unica é andare a provare qualcosa da un negoziante e vedere come ti calza.

 

 

X le pinne qualcosa di morbido o medio morbido se non hai un allenamento.

 

Per la boa ...bhe meglio si vede meglio é ... una boa normale della omer va benone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao bella spigola, io ti dico la mia:

 

per la muta prendine una di serie possibilmente foderata fuori e spaccato dentro(fuori e' piu' resistente alle abrasioni e dentro e' molto calda perche aderisce benissimo)marca? picasso mimetic con polsini e caviglie stagni.

 

per le pinne le rondine gara long distance (LD) della cressi sub perfette per una pesca medio fonda da 4 a 15 metri( ricorda di acquistare prima i calzari, le pinne devi provarle con questi ai piedi di norma e' un numero sopra la tua misura.

 

per la mascherae' molto soggettiva, la devi appiccicare sul viso senza lacciolo e deve rimanere attaccata(fai questa operazione a bocca aperta) comunque io ho' pescato anni e anni con la superocchio della cressi(una favola) oggi ci sono quelle che danno piu' visuale e potrei consigliarti la abiss della omer.

 

per la boa se vai in acqua con un solo fucile la boa puo' andare bene rotonda, quella piu' grande se ricordo bene la fa' la seac sub e' ben visibile,

se porti mille accessori come me, a siluro puo' essere piu' comoda la omer telata esternamente arancio fluo' e con camera d'aria separata ed estraibile per attaccare il secondo fucile e torcia ecc.....

 

potrei scrivere a non finire ma mi limito a quello che hai chiesto,

consiglio??? non strafare all'inizio con prestazioni e attrezzatura, rischiare la pelle e svuotare il portafoglio per adesso non conta, quando avrai acquisito le doti che dovrai inevitabilmente imparare e capire, allora sara passato del tempo e sarai in grado da solo di acquistare nuove attrezzature piu' performanti alla tua tecnica.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ringrazio tutti per la cortesia e i consigli, oggi sono andato ed ho preso la maschera, una hunter competition mimetic, fuori dall'acqua sembra mi calzi perfettamente, spero sia una buona maschera, la conoscete?Sulle pinne utilizzerò per ora le mie della mares finche come mi consigliate non avrò capito ciò che mi serve, riguardo la muta invece andrò su una di quelle corte, contate che d'inverno non uscirò quindi a fine settembre metterò tutto da parte, non ho abbastanza esperienza per uscire da solo d'inverno. In negozio ho visto le mute corte delle cressi, nera e blu e nera e rossa...potrebbe andare? Riguardo il colore?

 

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pescasub e le mute corte non vanno molto d'accordo. :D

La muta corta non ti protegge adeguatamente da tutto quello che puoi trovare in acqua (es. piccole meduse) o in cui puoi imbatterti scrutando le tane e di conseguenza non puoi strisciare dove vuoi :subg:

Una muta corta é più adatta per lo snorkeling o agli sport acquatici. :subg:

Per la temperatura non é un grosso problema d'estate (dipende dalle quote) però sarebbe meglio una completa.

Magari una non su misura così risparmi persino ;)

Modificato da Andre2003
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico la mia anche se le info mi sembra che tu le abbia tutte...ma voglio partecipare :laughing:

 

1- x la prima attrezzatura spendi il giusto e non esagerare dopo un pò capirai cosa i serve e dove soprattutto :subh:. Avrai tempo per spendere fortune in attrezzature :whistling::whistling:

2- Muta lunga due pezzi foderata fuori soprattuto

3- maschera un consiglio...io ne ho presa una perfetta come aderenza ma mi tocca lievemente la punta del naso...il lievemente in profondità e dopo ore di sommozzate si trasforma in indolenzimento...occhio alle forme :subh:

4- le pinne al massimo comprale con la scarpetta in modo da sostituire le pale, ma prendile morbide..altrimenti chiamerai tutti i santi intorno a te quando dovrai pinneggiare in superficie...io ho le cressi 2000 HF..una cannonata....sotto i 20m :eek: e mi raccomando ricorda di misurarle con il calzarino in neoprene

 

Per il resto che i pesci siano con te...e con il tuo spirito!

:smoke::ajo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie systo e grazie alle altre risposte, stamani sono andato a vedere le mute, non mi convince ancora l'idea di prenderne una intera, sto in pochi metri e d'inverno non andrò, faccio una cazzata a prenderla corta? Quelle della cressi costano davvero poco, anche se hanno colori sgargianti..qui usate tutte mute lunghe?

Nel caso dovessi optare per la corta sapete indicarmi una marca che ne produca di nere ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie systo e grazie alle altre risposte, stamani sono andato a vedere le mute, non mi convince ancora l'idea di prenderne una intera, sto in pochi metri e d'inverno non andrò, faccio una cazzata a prenderla corta? Quelle della cressi costano davvero poco, anche se hanno colori sgargianti..qui usate tutte mute lunghe?

Nel caso dovessi optare per la corta sapete indicarmi una marca che ne produca di nere ?

 

Dopo ore che sei in acqua, estate o no il corpo si raffredda che significa un maggiore consumo di ossigeno per riscaldarsi che significa meno ossigeno per le sommozzate che significa tuffi sempre più brevi che significa carnieri sempre più piccoli. :sub:

Aggiungo anche che incontri con la natantis profundi bastardis urticantis (anche nota come medusa) :eek: è molto frequente e quel giorno capirai che era meglio la muta lunga.

Qualsiasi siano le tue intenzioni poi, la muta la compri una volta e poi la usi fino alla fine della sua vita, mettendo toppe dove necessario.

Non conosci nessuno che abbia una muta da farti provare? Noteresti subito la differenza fra corta e lunga.

Se hai domande siamo qui :smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...