> Pescata S.agostino - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

bè, ragazzi vi voglio dire una cosa abbattiamoci le mani :clapping::clapping::clapping:

 

leggendo le risposte, i consigli a questo 3d mi sembra che si sia raggiunto quello spirito etico che per anni si è tentano invano di far recepire ai partecipanti del forum

 

sembrava un post banale - la foto di un tordo e di un polpetto - catturato da un giovane pescasub e invece ho trovato tanti segnali positivi che dimostrano quanto la pescasub ed i pescatori in apnea siano attenti conoscitori dell'ambiente in cui si muovono ed umanamente vicini a chi inizia a praticare questo meraviglioso sport

 

alla faccia di chi ci vuole e vede male

 

all'ultimo dubbio di Eminem2Pac rispondo io anche se Giulian probabilmente, saprà farlo molto meglio - tutta la zona che va da S. Agostino fino a S.Marinella pur allargandosi per 400/500 metri (ricordiamoci che la distanza per noi pescasub durante il periodo di balneazione è di 500mt), consente di pescare su un fondale relativamente basso e comunque accessibile a tutti

 

Ti consiglio vivamente fino alla fine della bella stagione di evitare tali distanze, come hai giustamente notato la zona è percorsa da natanti di ogni dimensione e purtroppo proprio a S.Marinella l'anno scorso un pescasub è stato investito da un'imbarcazione - se proprio vuoi andarci fallo la mattina molto presto intendo dire all'alba e solo per poche ore

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giulian ma veramente? io non ho visto altro che piccolissime occhiate, tordi, carabinieri e altri pescetti insulsi non di interesse...scusami ma a 400mt ho un po' paura ad andare perche c'e un gran movimento di natanti e con i guai ultimi c'e da stare un tantino in campana..approposito...a che profondita si arriva piu o meno a 400 mt dalla costa?

Ho visto in diversi giorni molti pescatori sub forse era una delle gare organizzate..chissa magari un giorno ci incontreremo la per fare due chiacchere :) grazie e ciao

P.S.

dammi un po' piu di informazioni sono un novellino :)

 

 

Il fondale degrada progressivamente, dove c'è il grotto sei intorno gli 8-12mt, le barche son pericolose infatti è meglio sempre al tramonto.

Se vuoi fondali un pò più bassi vai a S.Marinella, venendo da Roma sulla Aurelia, prima di arrivare alla piazza del paese sulla sx c'è un cartello con scritto "Ristorante la mucca", svolti ed arrivi nel porto, parcheggia in fondo a dx difronte al bar, quindi prendi la strada alla dx del bar dove c'è un cancello chiuso, alla dx del cancello c'è il passaggio per i pedoni, vai subito a sx e dopo gli scogli c'è una spiaggetta di ciottoli dove è facile entrare in acqua, il punto è bellissimo, sembra una piccola Sardegna anche per limpidezza dell'acqua e la mancanza di alghe, infatti in questo periodo è pieno di gente.

A sx c'è l'antemurale flangiflutti del porto, stanne alla larga anche se nel primo pezzo potresti trovare già qualcosa, il fondale arriva quasi subito a 9mt, nel mezzo il fondale è fra i 4 ed i 10 mt, molto bello e con qualche tana interessante un pò più al largo, anche se in questo periodo con il traffico nautico c'è il deserto.

A dx verso il piccolo promontorio scogliera il fondale è basso, dal metro in poi, all'interno della caletta fra massi è fango benchè l'acqua si intorbidisca a circa 6mt c'è qualcosa d'interessante.

Più a riva all'interno della caletta dopo il promontorio martedì ho padellato un sarago da kilo di schiena che brucava all'ingresso di una tana, ma a parte questo episodio di pesce se ne vede davvero poco, bella la zona ma ricorda che non sei in Sardegna e quì in questo periodo già un sarago da 300gr ti fa sudare sette camicie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...