> dove andare a Napoli e dintorni???? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

dove andare a Napoli e dintorni????


Ospite Pio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti scrivo per la seconda volta al forum in cerca di risposte e per ringraziare Alessandro per il suo consiglio, apprezzato e già in parte messo in opera.Premetto che come ho detto ieri sono un neofita della Pesca-sub in apnea ma comunque ho già un minimo di esperienza in quanto quest'Estate prima di iniziare ho preso qualche lezione presso il Diving-Center di Marina di Ugento(LE).

Quindi quello di cui ho bisogno ora è di notizie, consigli e ancora consigli!!!!!

E poi una domanda rivolta a chi è di Napoli o pesca in zona, dove mi consigliate di andare, non solo per la presenza di pinnuti ma anche per ammirare fondali incantevoli?????

Grazie ancora Pio74

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Francescorata

Cacchio..ehehe fondali incantevoli? Bhè non per screditare Napoli ma purtroppo propio a Napoli te li sogni i fondali incantevoli. Nella zona di Napoli si può parlare di fondali decenti ed interessanti come quello dell'isolotto di S.Martino oppure quello di Nisida.

Mentre se sei abbastanza bravino già a Posillipo (ATTENZIONE!!! fondale molto basso e molto brutto) potresti incontrare qualche spigola e qualche cefalo.

Io sono di Napoli ed ho sempre pescato o a Posillipo oppure all'isolotto di S.Martino. Tra qualche settimana ho in programma una battuta a Nisida.

 

Interessante è anche la zona antistante il Castel dell'Ovo dove i cannisti prendono spigole di tutto rispetto; infatti è proprio in quella zona che ho intenzione di recarmi a breve.

Ma quanti hanni hai? Possiedi la macchina?

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SONO STATO UN PAIO DI VOLTE DALLE PARTI DI CASTEL DELL'OVO TROVANDO SOLO ACQUA TORBIDA,VISIBILITA' SCARSA E RIFIUTI GALLEGGIANTI,SENZA CONTARE I RATTI CHE SI INTRAVEDEVANO SUGLI SCOGLI.................

OTTIMI FONDALI PUOI TROVARLI IN PENISOLA SORRENTINA,FAI MOLTA ATTENZIONE ALLE RETI CHE IN QUESTO PERIODO,PURTROPPO,SONO PRESENTI ANCHE A POCHI METRI DALLA RIVA......

FAMMI SAPERE..............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giovanni

Ciao Pio,

sono Giovanni, istruttore di Apnea NAUI.

Mi dispiace deluderti ma posti incantevoli a Napoli non ce ne sono molti.

Ti consiglio la zona della penisola sorrentina ma soltanto per fare snorkeling o fotografia subacquea in quanto la penisola e' diventata riserva marina ( riserva marina di Punta Campanella) quindi la pesca subacquea e' obbligatoriamente vietata. Per informazioni generali e divieti puoi consultare il sito www.puntacampanella.org.

Ciao, Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, grazie innanzitutto per la risposta!, ho 28 anni ed abito a Casoria, purtroppo per ora non posso dedicare tanto tempo alle uscite in mare in zona nostra perchè lavoro a Bologna, sono in Polizia, però dovrei riuscire ad andare a pesca Domenica 22 ed anch'io dopo essere stato all'Isolotto di S.Martino volevo provare la zona antistante Mergellina anche se i tuoi consigli un pò mi hanno scoraggiato! E' possibile che con tutto il mare che abbiamo vicino casa nostra, dobbiamo fare almeno 100 Km. (Penisola Sorrentina) per godere delle bellezze del mare???????

Tu quanti anni hai e di dove sei? Io sono un principiante e tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pio,

anch'io sono napoletano, abito a Roma ma la mia zona di pesca normalmente e' la penisola sorrentina (che dista solo 60 km.....). E' vero che hanno istituito il parco di Punta Campanella ma tra Vico Equense e Sorrento si puo' ancora pescare (dai un'occhiata alla mappa trovi sul sitop indicato da Giovanni). Io vado spesso nella zona tra Meta e Piano di Sorrento, i fondali sono niente male e se sei fortunato puoi trovare qualche spigola, murene, e occhiate di discrete dimensioni.

Buon Divertimento :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Caro Pio, ho letto certe risposte e non capisco di dove sono questi sub?

Io sono di Posillipo, pesco da quando avevo 15 anni adesso ne ho 39, la mia zona preferita parte da dietro Trentaremi fino ad arrivare a Villa Lauro,

adesso sono 8 mesi che non vado a causa della mia frattura al braccio dx,

ma ti dico che da settembre a maggio ho fatto belle catture, dalle Spigole di

buon peso, a Tonnetti, a Dentici, Murene, Gronghi, Polipi ecc,(sopratutto

davanti alla Villa del Presidente a Giuseppone a mare), poi c'è la Pietra dove

si fanno buone catture (Spigole,Cefali,Aguglie e altro.),poi c'è sotto Pozzuoli

Vecchio dove ci sono molti pesci, dove alcuni anni fà c'erano dei Delfini che nuotavano vicino a noi, per quanto riguarda il Castello dell'Ovo ci sono andato molto tempo fà e non ci andrò più, ci sono polipi anche di grande peso ma le Spigole fanno paura, ne prendemmo una io ed un mio amico bella grande ma nello stomaco aveva un topo (zoccola) bella grande e la ributtammo a mare, poi ci sono altri posti, appena starò bene mi mettero in

comunicazione con te per farti venire con noi.

CIAO!!!! :sub::subg::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...