> Compagni Cercasi Per Pesca Sub - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Compagni Cercasi Per Pesca Sub


Ospite SKYZZO

Messaggi raccomandati

eccomi a casa di nuovo! avevo dimenticato un pò di roba....

volevo chiedervi una cosa riguardo il mio arbalete: ho un Omer Excalibur 2000, un 100, e vorrei raddoppiare l'elastico perchè ormai ho abbastanza feeling con l'attrezzo, Ma un mio amico e compagno di pesca me lo ha sconsigliato, a meno che non voglia andare a caccia di squali (dice lui) non è necessario. Che vantaggio si ha realmente con l'aumento della potenza? Aumenta sensibilmente la velocità dell'asta? il tiro è più preciso? arriva più lontano oppure l'aumento della distanza utile di tiro non cambia di molto? Insomma, ne vale la pena o ne posso anche fare a meno? Il fatto è che uso ancora le gomme in dotazione e ora che lo conosco meglio penso di poter caricare di più.

 

ciao.

 

ciao skyzzo dipende tutto da quello che cerchi di pescare.. cmq personalmente uso da molto un comanche 100 con cui mi trovo benissimo e l'unica cosa che ho cambiato sono le gomme, ho infatti montato delle s45 (non piu corte ma quelle adatte al 100) e non credo di montare le altre gomme.. dato i "pescetti" che insidio... non credo poi che la doppia gomma dia tanti miglioramenti.. poi c'e' gente piu esperta di me che potra risponderti tecnicamente.. la mia rimane un opinione personale.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su un fucile come il tuo non ha senso mettere la doppia gomma. La gittata non cambia moltissimo e perdi in precisione.

 

Se vuoi aumentare la potenza è meglio a mio parere montare gomme da 18 o da 20 mm

 

Per la cronaca ho un excalibur carbon da 100 armato con gomme da 18 mm lunghe 25 cm e asta da 6mm. Con questa configurazione mi trovo abbastanza bene. Ho provato nel tempo altre configurazioni ma non mi sono trovato bene.

Molti comunque con le gomme da 20 mettono l'asta da 6,5mm.

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccomi a casa di nuovo! avevo dimenticato un pò di roba....

volevo chiedervi una cosa riguardo il mio arbalete: ho un Omer Excalibur 2000, un 100, e vorrei raddoppiare l'elastico perchè ormai ho abbastanza feeling con l'attrezzo, Ma un mio amico e compagno di pesca me lo ha sconsigliato, a meno che non voglia andare a caccia di squali (dice lui) non è necessario. Che vantaggio si ha realmente con l'aumento della potenza? Aumenta sensibilmente la velocità dell'asta? il tiro è più preciso? arriva più lontano oppure l'aumento della distanza utile di tiro non cambia di molto? Insomma, ne vale la pena o ne posso anche fare a meno? Il fatto è che uso ancora le gomme in dotazione e ora che lo conosco meglio penso di poter caricare di più.

 

ciao.

Il meccanismo di sgancio dell'Excalibur non e' adatto all'uso del doppio elastico, quindi te lo sconsiglio. L'uso del doppio elastico ti incrementa notevolmente la potenza del tiro dandoti quel qualcosina in piu' anche in gittata. Per usarlo pero' devi avere oltre al meccanismo di sgancio anche il fusto adatto in modo da assorbire il rinculo avendo cosi anche grande precisione. Io uso un doppio 16 con asta da 6,5 su un 110 con fusto da 30 in carbonio. Inizialmente facevo fatica a gestire il rinculo nonostante le generose dimensioni del fusto ma adesso e' come avere in mano il mio 83. Ed e' precisissimo. Quando ho postato un po di tempo fa "PROVE BALISTICHE DI TUTTI I MIEI FUCILI" non mi era sembrato molto preciso ma adesso ti posso assicurare che ero io che non controllavo il rinculo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite SKYZZO

mmmm... sto considerando l'idea di mettere gomme da 20 mm e cambiare asta, tanto la devo sostituire. Credo che ne prenderò una filettata perchè mi sono stufato di sostiutire tutto ogni volta che si rovina la punta! Comunque mi rimane sempre il pallino di provare con doppio elastico.

Sapete se vendono centri per fare il tiro al bersaglio sott'acqua? avete qualche consiglio da darmi per farne uno?

:rifle::rifle::osama::rifle:

 

grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmmm... sto considerando l'idea di mettere gomme da 20 mm e cambiare asta, tanto la devo sostituire. Credo che ne prenderò una filettata perchè mi sono stufato di sostiutire tutto ogni volta che si rovina la punta! Comunque mi rimane sempre il pallino di provare con doppio elastico.

Sapete se vendono centri per fare il tiro al bersaglio sott'acqua? avete qualche consiglio da darmi per farne uno?

:rifle:  :rifle:  :osama:  :rifle:

 

grazie mille!

 

beh se ti rimane l'idea nessuno ti vieta di provare.. anzi devi farlo :D cmq per quanto riguarda l'asta filettata.. non mi sembra una buona idea.. piuttosto se vuoi increntare la velocita' del tiro prova a montare una taithiana da 6mm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite SKYZZO

Tomas, dici che l'asta filettata non sia il massimo? effettivamente se non si è tanto deficienti da sparare al pesce quando ce l'hai tra te e lo scoglio, e poi manchi il pesce ma centri lo scoglio rovinando la punta, una taithiana da 6mm andrebbe anche bene per un pò di tempo. eh eh eh :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'asta filettata su un 100 non ha motivo di esistere perche' perderebbe tutta la precisione. Per quanto riguarda l'asta da 6................il fucile con tahitiana da 6mm e' l'esatto opposto di quello del cannone a doppio elastico. Mi spiego meglio: l'asta da 6mm va usata con elastici non troppo gossi che ti consentono un tiro molto veloce ma non lungo, quindi pesce bianco in generale. Il doppio elastico che obbligatoriamente richiede un'asta almeno da 6,5mm o ancora meglio da 7mm e di conseguenza ti permette di bucare anche a grande distanza grazie al peso dell'asta si rivolge a cernie,dotti, dentici ,ricciole etc. Dipende tutto dall'uso che ne vuoi fare. Personalmente allestisco cosi i miei arbalete........

83 IN CARBONIO asta da 6,3mmx125cm---cicolare da 20

100 IN CARBONIO asta da 6,5mm con i pernix130cm------circolare da 20

110 IN CARBONIO asta da 6,5mmx140cmm doppio circolare da 16 OPPURE asta da 6,5mm con i perni x 150 doppio circolare da 18

Ma dove so di potere incontrare pesci di mole passo allo STEALTH 110 completamente modificato con 35 bar e tahitiana da 7mm infatti il 110 in carbonio sopra citato "e' il panchinaro dello stealth :laughing::laughing: "

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ :boat: Una domanda per chi vive o conosce la costa Jonica: conoscete qualche posto tra Soverato e Bovalino dove si può praticare pescasub? Il fatto è che quella parte di costa è bellissima si, ma non c'è uno scoglio a pagarlo oro! Se conoscete qualche secca a largo, o qualche zona in cui pescare anche da raggiungere in barca e vi va di svelare il vostro segreto...fatevi sentire! anche in privato.

 

Allora, all'altezza di Santa Caterina poco dopo Soverato, gia dalla strada, guardando verso il mare, c'è un albero di un vecchio veliero affondato anni fa, che fuoriesce dall'acqua...li è un ottima secca e molto pesce...è abbastanza a largo ma sappi che io ci sono arrivato a nuoto....ma molto stanco....Divertiti e fidati e un incanto :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Ospite SKYZZO

Un saluto a tutti quanti. Spero abbiate passato un ottimo agosto di mare e soprattutto di pesca. Sono tornato da un paio di giorni dalle lunghissime vacanze, felice e quasi stanco dal troppo divertimento. Non ho combinato granchè con la pesca in apnea, ci sono andato giusto un paio di volte con mio cugino e senza neanche grandi risultati. Ottimi invece con la pesca dal gommone.

Adesso ho una voglia matta di pescare tutti i giorni :thumbup: .

Un saluto in particolare a stefanopergolizzi con il quale ci siamo sentiti ma alla fine non siamo riusciti ad incontrarci: Stefano se sei sempre disponibile ci possiamo organizzare anche per domani, ho risolto tutti i miei problemi finalmente. :D

Ho chiamato anche il club di Palmi "Mimmo Arena" ed aspetto loro notizie per il tesseramento e per incontrarci.

Fino al 15 settembre sono ancora in Calabria, poi parto per andare a fare gli ultimi esami a Pisa, ma sarò di ritornoper i primi di ottobre e poi dovrò fare, spero finalmente, un'operazione al ginocchio che mi terrà fermo per almeno 3 mesi, quindi niente più pesca fino alla prossima stagione ahimè!

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...