> Ho Deciso Vado In Spagna E Portogallo!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ho Deciso Vado In Spagna E Portogallo!!


Messaggi raccomandati

Finalmente questa mattina abbiamo deciso di andarein vacanza in spagna!! Parto imbarcando anche la macchina e ovviamente l'attrezzatura da pesca. ho fatto delle ricerca nel forum per avere più informazioni possibili ma non ho trovato nulla di sicuro riguado a licenze, luoghi e normative riguardanti la spagna ed il portogallo. Chi conosce o è già stato li può aiutarmi??

:bye: Grazie mille Luca :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono iscritto per cercare le stesse info....

 

ne approfitto per salutarvi tutti

 

io ho trovato qualche info sui posti qui

 

www.larompiente.com

 

personalmente andrò nelle asturie, vicino a Cudillero

 

pare ci sia parecchio pesce a tutte le profondità, il problema sono le onde, importante è interpretare bene le tabelle di marea (che trovi nel sito che ti ho dato)

 

io, sono un emerito ignorante... e mi dovrò far spiegare di chi ne sa di piu di piu come si interpretano....

Modificato da panzer
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la Spagna occorre munirsi di licenza, che viene rilasciata solo dietro presentazione di visita medica e assicurazione RC (con la tessera FIPSAS dovrebbe bastare la visita).

 

Le norme variano in base alla provincia, cmq su larompiente trovate i vari atti divisi per zona.

 

Per l'acquisto di fucili sul posto può esservi richiesta la tessera federale, non so se con quella FIPSAS vi fanno storie.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io sono un paio di anni che ci faccio il pensiero, poi per una cosa o l'altra torno sempre in Corsica, se a viaggio finito mi racconti come è andata mi fai un favore.

 

Ps. io avevo pensato di farmi Genova_Barcellona in traghetto, con macchina e gommone sul carrello, poi farmi un pezzo in macchina per andare piu' a sud, magari prenotando in un posticino consigliato da chi ha gia' provato l'avventura..

 

un mese fa sono stato 4 giorni a Barcellona, sempilcemente stupenda, bel mare cucina ottima e bella gente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la Spagna occorre munirsi di licenza, che viene rilasciata solo dietro presentazione di visita medica e assicurazione RC (con la tessera FIPSAS dovrebbe bastare la visita).

 

Le norme variano in base alla provincia, cmq su larompiente trovate i vari atti divisi per zona.

 

Per l'acquisto di fucili sul posto può esservi richiesta la tessera federale, non so se con quella FIPSAS vi fanno storie.

 

Giorgio

 

 

scusa ma.... la visita dove si fa, in spagna? ci vuoole la visita medica sportiva?

 

priviamo a fare all'italiana... se mi beccano senza, a quanto ammonta la sanzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham

licenza (circa 100€ annuale)

visita in loco compresa (chiedi alla guardia civil appena arrivato)

controlla se ci sono parchi in zona (che ruotano annualmente)

poi dipende tutto da dove vai.

 

io risiedo a palma fino a settembre, se capiti quando ci sono possiamo andare a pescare un giorno.

Modificato da Rackham
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
licenza (circa 100€)

visita in loco (chiedi alla guardia civil appena arrivato)

controlla se ci sono parchi in zona (che ruotano annualmente)

poi dipende tutto da dove vai.

 

io risiedo a palma fino a settembre, se capiti quando ci sono possiamo andare a pescare un giorno.

 

 

min**i@...

 

e la multa se sei senza a quanto ammonta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

licenza (circa 100€ annuale)

visita in loco compresa (chiedi alla guardia civil appena arrivato)

controlla se ci sono parchi in zona (che ruotano annualmente)

poi dipende tutto da dove vai.

io risiedo a palma fino a settembre, se capiti quando ci sono possiamo andare a pescare un giorno.

 

 

e li a palma c'è pesce??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate,, rischio di essere pesante ma visti i tempi a cui ci ha abituato la burocrazia italiana vorrei avere delle smentite riguardo alla spagna…

Non è che succede che:

arrivo il giorno 1, vado alla guardia civil

mi danno appuntamento dal medico dopo 3 giorni

fatta la visita ne passano altri 5 prima della consegna della licenza?

 

Ditemi che è una cosa che si sbriga in due ore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham

ti dico la mia esperienza, che nn fa statistica dato che è l'unica che conosco.

ho fatto la licenza a febbraio a malaga: visita e rilascio tutto lo stesso giorno.

non so com'è adesso dove vai tu.

segui il consiglio di marquito melis...vai su pescasub.com e chiedi direttamente agli spagnoli.

Modificato da Rackham
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 anni fa sono stato a barcellona 7 mesi..in spagna per pescare come già ti hanno detto, c'e' bisogno del permesso di pesca. io risolsi il problema recandomi in un negozio di pesca sub..il titolare si occupò di tutto..4 giorni ed il permesso(valido per 1 anno) con tanto di assicurazione era pronto..mi chiesero un certificato medico standard ed il documento di riconoscimento. il tutto mi costò circa 40 euro.

io ti consiglio di informarti presso i negozi di pesca sub anche italiani perchè spesso possono risolverti il problema..un mio amico e' appena partito per la croazia procurandosi il permesso di pesca tramite un rivenditore di torino.

p.s. la pescata più bella fu a tossa de mar, luogo incantevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...